Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esofago?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esofago?

    Ciao,

    dopo che faccio palestra (e certe volte anche durante verso la fine) mi fa sempre un po male in fondo alla gola (forse alla bocca dello stomaco)..!! forse dovuto al troppo sforzo..è normale?

    in genere mi viene sempre con lo sforzo della palestra e mi dira fino a sera..poi rilassandomi mi passa generalmente..ma a volte è capitato che mi dava qualche piccolo fastidio in altri giorni..
    Last edited by Max90; 14-03-2013, 01:05:58.
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    Ciao!
    E' una cosa che può capitare, sopratutto quando si contrae violentemente l'addome e si lavora in apnea. Fin tanto che ti passa quando ti rilassi non ti preoccupare!
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      Si credo sia proprio dovuto quando faccio grande sforzi con i pesi!! per ora mi passa, speriamo che non persista!!
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta


        #4
        E' dovuto all'aumento della pressione addominale, che non fa bene allo iato esofageo. Se vuoi un buon consiglio, riduci l'intensità dell'allenamento.

        Commenta


          #5
          Ridurre l'intensità..mi pare esagerato come consiglio! Secondo me controllando bene la respirazione (in cui l'addome è fondamentale sotto sforzo) ed evitando contrazioni convulse di questi ultimi, può ridurre notevolmente il problema.
          Aster's diary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
            Ridurre l'intensità..mi pare esagerato come consiglio! Secondo me controllando bene la respirazione (in cui l'addome è fondamentale sotto sforzo) ed evitando contrazioni convulse di questi ultimi, può ridurre notevolmente il problema.
            forse hai ragione, penso anche io che se mi concentro di piu sulla respirazione sforzo meno e quindi mi potrebbe dare meno problemi..
            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

            Commenta


              #7
              Al prossimo WO prova a concentrarti su questo aspetto e vediamo cosa cambia
              Aster's diary

              Commenta


                #8
                Da quando è normale avere "un po' male in fondo alla gola" durante e dopo l'attività con i pesi?

                Nell'altro 3ad, che vede le palline dop uno sforzo intenso, che E' NORMALE se lo sforzo è molto intenso e la cosa dura poco, si parla di pressione, glicemia, visita oculistica ... quì che descrive un sintomo che non ho mai sentito da nessuno, dite che è normale...

                Boh ... contenti voi

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Da quando è normale avere "un po' male in fondo alla gola" durante e dopo l'attività con i pesi?

                  Nell'altro 3ad, che vede le palline dop uno sforzo intenso, che E' NORMALE se lo sforzo è molto intenso e la cosa dura poco, si parla di pressione, glicemia, visita oculistica ... quì che descrive un sintomo che non ho mai sentito da nessuno, dite che è normale...

                  Boh ... contenti voi

                  Eagle
                  Infatti sembrerebbe un problema di ernia iatale da scivolamento

                  Commenta


                    #10
                    Eagle a quanto pare la "normalità" è molto soggettiva. Il vedere pallini neri senza aver associata la classica sensazione di svenimento accende qualche punto interrogativo. L'avere un po' di rigurgito gastroesofageo non è nulla di preoccupante quando appunto accompagnata a sforzi importanti.
                    Aster's diary

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                      Eagle a quanto pare la "normalità" è molto soggettiva. Il vedere pallini neri senza aver associata la classica sensazione di svenimento accende qualche punto interrogativo. L'avere un po' di rigurgito gastroesofageo non è nulla di preoccupante quando appunto accompagnata a sforzi importanti.
                      Ah, hai gia' fatto la diagnosi ... reflusso ...

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        Ovviamente non si tratta di una diagnosi..semplicemente espongo il mio pensiero a riguardo anche per l'esperienza che, seppur poca, ho maturato..anche io come lui ho avuto problemi del genere con un fastidio simile e ho voluto tranquillizzarlo o almeno tentare di farlo..ovviamente poi sarà lui a decidere il da farsi..
                        Aster's diary

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi ieri mi sono allenato e non mi è venuto sto problema..non è quindi una cosa che mi capita ad ogni allenamento...d'ora in poi lo terrò controllato, credo sia dovuto ad altissima intensita e grande sforzo con respirazione non proprio eccellente durante l'esecuzione degli esercizi..!

                          Se avessi avuto l'ernia itale mi farebbe male sempre credo, o comunque ad ogni sforzo che faccio..
                          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi ieri mi sono allenato e non mi è venuto sto problema..non è quindi una cosa che mi capita ad ogni allenamento...d'ora in poi lo terrò controllato, credo sia dovuto ad altissima intensita e grande sforzo con respirazione non proprio eccellente durante l'esecuzione degli esercizi..!

                            Se avessi avuto l'ernia itale mi farebbe male sempre credo, o comunque ad ogni sforzo che faccio..
                            No, l'ernia iatale non viene fuori in ogni occasione, a meno che non sia di grado elevato. Ovviamente nessuno ti dice che HAI l'ernia iatale: solo una EGDS potrebbe verificarlo.

                            Commenta


                              #15
                              Un consiglio ulteriore che qui ti si può dare è di mangiare "leggero" le ore prima dell' allenamento, per "leggero" va inteso cibo veloce da digerire. Quella sensazione può essere causata dall' acidità della digestione, non ancora terminata. Questo dipende da come hai impostato dieta e allenamento ovviamente, potrebbe non essere il caso tuo.
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎