Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Renella (NM....help)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Renella (NM....help)

    Scusami se ti faccio perdere tempo, ma ieri, durante il mio check-up annuale, sono stato dall'urologo che, nel corso dell'ecografia, mi ha trovato un pò di renella ai reni. Mi ha detto che è abbastanza comune, che non mi devo preoccupare eccessivamente, ma che è lo stato "prenatale" per i calcoli da qui a tot anni, e mi ha consigliato di bere di più e di evitare carni rosse, frutta secca (forse intendeva quella salata...) formaggi stagionati, cioccolato.
    Io gli ho fatto presente che già bevo 3-4 litri d'acqua al giorno, non mangio cioccolato da anni, solo un pò di parmigiano ogni tanto, mentre effettivamente le carni rosse sono abbondanti (bresaola.....).
    Lui mi ha detto di moderarmi con la bresa e di aumentare l'introito d'acqua.
    Non so se devo preoccuparmi oppure, come dice lui, no.
    Pensi possa dipendere dall'alimentazione iperproteica (sono a 1,7-2 di pro x Kg)?
    Vorrei un tuo parere e qualche consiglio.
    Grazie ciao
    ps se qualcuno ne sa qualcosa, parli...............!!!!!!
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    #2
    segui i consigli del tuo medico .... una curiosità cosa si legge nell'ecografia? l'esame delle urine cosa dice?
    si la dieta iperproteica per ki ha particolare facilità a fare calcoli non è certamente la + appropriata.... limità la quota di Vit C se assumi singolarmente questa vitamina.... continua a bere tanta acqua!


    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie Nm, sei eccezionale.
      Dall'ecografia risulta un pò di "sabbia" nei reni (così mi ha detto il doc. ): mi ha detto che sarebbe meglio non ci fosse, ma che non è un dramma se si seguono le accortezze di cui sopra.
      Le analisi delle urine le avevo fatte con quelle del angue, erano più "vecchiotte" ma era tutto nella norma.
      Devo sospendere il multivitaminico?
      Che ne dici del resto?
      ogni quanto mi consigli di farmi dei controlli?
      grazie di nuovo scusa del disturbo.
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

      Commenta


        #4
        Ah, scordavo...non l'ho chiesto neanche al doc....la creatina può interferire o non c'entra niente?
        grazie ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

        Commenta


          #5
          riassumendo:
          tanta acqua ogni giorno,
          evitare e combattere le infezioni delle vie urinarie,
          ridurre la quantità di sodio,
          incrementare la quota di frutta e verdura (contengono potassio, magnesio e citrato fattori protettivi contro la litogenesi....),
          ridurre la quota proteica carnea ed incrementare con pesce fresco,
          limitare la frutta secca,
          limitare alcolici e caffè.

          per i controlli fai un eco ogni 6 mesi se sei asintomatico.


          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎