Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rx rachide in toto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rx rachide in toto

    A seguito di dolori alla schiena che avvertivo soprattuto durante l'esecuzione di squat, stacchi e lento avanti, ho fatto delle radiografie alla colonna vertebrale e questo è il risultato:

    RX RACHIDE IN TOTO
    Quadro x-grafico di osteoartrosi dei segmenti rachidei in esame.
    Scoliosi dorsi-lombare
    Conservati gli spazi intersomatici

    l'artrosi mi spaventa da morire.. è grave come penso? ..potrò riprendere ad allenarmi?
    A chi sarebbe opportuno mi rivolgessi ora? Ortopedico qualunque va bene?

    #2
    Quanti anni hai?
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      28

      Commenta


        #4
        Mi sembra strano che tu abbia l'artrosi a tutto il rachide (dice ai segmenti esaminati, ma hai scritto rachide in toto...) a 28 anni ...

        Fai vedere le lastre a qualcuno che le sa leggere.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta

          cmq io ho riportato ciò che è scritto nel fogliettino

          Mentre per farle vedere va bene un ortopedico qualsiasi?
          IO son sempre principalmente interessata a capire se è fattibile fare pesi..

          Commenta


            #6
            Allora, fare un radiografia "in se'" non ha nessun senso o quasi.

            Significa che qualche medico ti ha visitata, ha prescritto la radiografia e, in base alle informazioni aggiuntive che ottiene da quella, arrivera' (forse) ad una diagnosi, e quindi si potra' parlare di eventuali cure e conseguenze della diagnosi e delle cure.

            Il fogliettino della radiografia e' solo un tassello di tutto questo discorso, che, ripeto, da solo, non significa quasi niente.

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              Ho fatto vedere le lastre ad un ortopedico che ha escluso l'artrosi, mentre mi ha detto che ho una scoliosi molto accentuata e che devo fare "attività ginnica per il potenziamento della muscolatura"

              Beh, che vuol dire? posso continuare con i miei allenamenti quindi?

              Son smarrita.. data la diagnosi di scoliosi, ora a chi mi devo rivolgere per capire cosa posso/devo fare fisicamente?

              Commenta


                #8
                Di dove sei?

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  Palermo

                  Commenta


                    #10
                    troppo lontana, non saprei proprio chi consigliarti.
                    Sorry

                    Devi trovare qualcuno, un medico, un allenatore, un fisioterapista, un chiropratico, un osteopata, un preparatore, un personal trainer, ... insomma chi ti pare, purche' sia una persona che sappia cosa significa allenarsi in palestra ma che abbia anche a che fare con i paramorfismi (scoliosi et similia) , e che se possibile che ti segua anche in palestra qualche volta.

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      #11
                      buongiorno Lera...

                      Ho pensato di scriverti qui, invece che in mail, con te "non c'è pace tra gli ulivi"

                      il consiglio di Eagle è giusto, con la scoliosi puoi anzi "DEVI" allanarti, perchè rinforzare la muscolatura può fare solo bene alla struttura ossea, adesso e molto di più in previsione del futuro.
                      Cerca nei dintorni di palermo una buona clinica fisioterapica, o magari una qualche clinica specializzata in riabilitazioni e lastre in mano, cerca di farti dare un'idea della gravità del tuo problema e qualche consiglio sugli esercizi indispensabili e quelli da evitare assolutamente (se ce ne sono), poi possiamo anche vedere senza strafare di svilupparla insieme.

                      Io quando giocavo a calcio a livello professionistico, ho avuto diversi problemi di schiena, e ci sono delle cliniche con gente competente che fa "miracoli" , io andai da un fisiatra all'epoca molto famoso a Firenze, che mi svuotò il portafogli, ma mi rimise al mondo fu lì che conobbi la palestra,25kg fa.... .
                      Ho visto persone che sono guarite tranquillamente dalla scoliosi, altre che si allanano comunque e hanno meno problemi che magari si ripresentano proprio nei periodi estivi dove magari si fermano.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎