Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo di grande debolezza e specie di Apatia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo di grande debolezza e specie di Apatia

    Salve BW.

    Vorrei oggi esporvi un problema che mi afflige da circa un mese, (spero di aver azzeccato sezione).
    Vado diretto al punto, mi SENTO, anzi SONO debole, sia fisicamente che mentalmente.

    Fisicamente mi sento uno straccio pur mangiando effettivamente tanto, ma male. In palestra non spingo più come i primi mesi, anzi dopo aver fatto le prime 8 serie di panca piana con 68 kg in 8x3 sono già scoppiato e se penso che mi aspettano molti altri es molte altre serie più il cardio mi sento svenire è stacco tutto. Mi sento spesso i sudori freddi e ho le gambe molli molto, ma molto molli.
    Il che accade anche mentalmente, ho perso di vista l'obiettivo e non riesco a seguire la dieta per più di 2 giorni di fila (che per la cronaca è o meglio dovrebbe essere Warrior). Verso le 15/16 anche se non ho da allenarmi mi sento già stanco e debole e inizio a spiluccare perché non ce la farei ad arrivare fino a sera (e non solo frutta e proteine magre). Mi sono accorto che a causa di questo dormo meno, il che porta a stancarmi ulteriormente per poi farmi dormire ancora meno e così via in un circolo vizioso. Mi sento spesso pessimista e cupo, oltre che intrattabile e nervoso.
    La mia composizione corporea ne ha risentito tantissimo con molto più grasso e distruggendo molto muscolo.
    Non penso che centri la sfera della questioni personali/private, nulla di diverso, anzi forse anche meglio del solito. Tuttavia questa mia stanchezza si ripercuote nella sfera privata... se per esempio ho qualcosa da fare sia dovere che piacere, cerco ogni scusa per non farla a starmene seduto al computer a vegetare.

    Insomma ho proprio perso tutte le mie energie, però se penso che tutto sommato i miei obblighi non sono affatto molti, (perché non sono come uno di voi che ha una famiglia, dei figli, un lavoro magari di responsabilità e una casa con mutuo e ciònondimeno riesce a seguire dieta e a spingere da Dio in palestra), perché sono solo un 19enne che fa 5 ore di scuola e non ha molto da studiare e sono già "spompato" così mi chiedo come farò a trovare la tempra a fare tutto quello che fanno gli adulti.
    Arrivo a casa a a alle 13 e i miei pochi obblighi mi sembrano un fardello insopportabile e non so quale fare per primo e finisce che non faccio niente.

    La cosa positiva è che penso sia solo un problema fisico da cui poi è sfociata anche la stanchezza mentale con tutte le sue conseguenze che però non ho ancora individuato, non so forse il sonno insufficiente, il sovrallenamento (mah ) il fatto che la WD mi ha portato a questo... in ogni caso voglio uscire da questo stato di debolezza e chiedo aiuto a voi esperti.

    Un problema simile qui su BW ho letto ce l'aveva già un altra persona ma aveva obblighi 10 volte superiori ai miei, allenandosi sia con i pesi che nelle arti marziali e chissà quante altre cose faceva che invece io non mi sogno ancora neanche di fare (lavoro, famiglia ecc...)


    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    #2
    cavolo efesto, micolpisce molto leggere questo tuo articolo..... mi dispiace ma nn saprei come aiutarti....

    un consiglio che mi andrebbe di darti è quello di abbandonare lo schema restrittivo della wd e di mangiare a sensazione (ovvio, senza strafare e senza cadere nella tentazione delle schifezze esagerate) fino a saziarti e quello di staccare la palestra completamente per una settimana almeno e poi di riprenderla variando gli schemi di allenamento.. fai una scheda che ti piacerebbe fare, senza l'ansia della progressione dei carichi.... e cerca di dedicare più tempo a rilassarti e riposarti....
    Il diario di MaZZeL


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      cavolo efesto, micolpisce molto leggere questo tuo articolo..... mi dispiace ma nn saprei come aiutarti....

      un consiglio che mi andrebbe di darti è quello di abbandonare lo schema restrittivo della wd e di mangiare a sensazione (ovvio, senza strafare e senza cadere nella tentazione delle schifezze esagerate) fino a saziarti e quello di staccare la palestra completamente per una settimana almeno e poi di riprenderla variando gli schemi di allenamento.. fai una scheda che ti piacerebbe fare, senza l'ansia della progressione dei carichi.... e cerca di dedicare più tempo a rilassarti e riposarti....
      ah ciao mazzel, mi fa piacere che ti interessi a questo mio problema (se fai un salto nel tuo diario ti ho appena scritto), il problema è proprio quello; io già non è che sono tirato come un minatore russo, ho solo studio, amici e palestra, se conti che studio si riduce ad andare 5 ore al giorno a ridere coi compagni e studiare il giorno prima mezz'oretta per la verifichina, e amici è uscire solo qualche sabato o dei pomeriggi a fare delle partitelle a calcetto e a mangiare a sensazione solo da cose pulite già lo faccio (facevo), ma solo dalle 19 in poi. Non mi rimane che la palestra e fare qualche mestieretto in casa per mia madre... beh non riesco a fare neanche quelli ... La mia scheda per adesso è semplice ripetizioni mai oltre le 6 con pochi esercizi moderate serie e peso vicino al massimale. Tempo a riposarmi e rilassarmi già lo dedico, ma nonostante questo mi sento comunque debole e questa stanchezza fisica si traduce poi in apatia...
      Originariamente Scritto da Templare
      ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

      Originariamente Scritto da domen3
      vado a trans

      Originariamente Scritto da Templare
      e perché a me non funziona allora

      Commenta


        #4
        andare da un medico e sentire cosa dice, fare le analisi....? No eh...da quanto tempo "vegeti"?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          andare da un medico e sentire cosa dice, fare le analisi....? No eh...da quanto tempo "vegeti"?
          andare da un medico e fare le analisi adesso mi sembra forse eccessivo...

          circa 3 settimane... ho già avuto eventi del genere, ma in estate e quelli erano più che altro dovuti al caldo, alla low carb e al fatto che in vacanza hai un sacco di tempo per non fare niente.
          Originariamente Scritto da Templare
          ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

          Originariamente Scritto da domen3
          vado a trans

          Originariamente Scritto da Templare
          e perché a me non funziona allora

          Commenta


            #6
            mi sembra di vivere la mia storia!guarda ti posso solo dire che purtroppo tutto questo succede a livello mentale!io giocavo a calcio in categorie semiprofessionistiche e diciamo dopo un anno deludente,mi è succ la stessa cosa raccontata da te!cn effetti devastanti sia fisicamente(massa magra scomparsa)che mentalmente(chiusura totale)per concludere ti dico che ad oggi(sono passati 6 anni)barcollo ancora,ma diciamo che mentalmente va molto meglio!!!il problema persiste ancora fisicamente!(il mio corpo rifiuta gli sforzi che prima facevo ad occhi chiusi!!!)nn so,forse come dicono a me, è che si è predisposti !!basta un ostacolo che si scatena il tutto!!ti auguro tanta fortuna!!!

            Commenta


              #7
              ti sembra "eccessivo" parlare di questa cosa con un medico...??! mah...vedi tu ragazzo...per me è stupido rimandare, molto stupido...poi magari è una cazzata (e te lo auguro).

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ti sembra "eccessivo" parlare di questa cosa con un medico...??! mah...vedi tu ragazzo...per me è stupido rimandare, molto stupido...poi magari è una cazzata (e te lo auguro).
                si bhè è quello che auspico anch'io... Per prima cosa cambio modello alimentare e poi provo a staccare una settimana dai pesi. Il fatto è che molti miei coetanei sono sempre a fare niente, sempre a "cazzeggiare", e magari fanno anche meno di me, ma comunque li vedi dormire sui banchi (almeno nella scuola italiana è così); dire che sono sempre stanchi che non hanno voglia di fare niente, e quindi speravo fosse solo un periodo che colpisce un po' tutti a a questa età.
                Originariamente Scritto da Templare
                ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                Originariamente Scritto da domen3
                vado a trans

                Originariamente Scritto da Templare
                e perché a me non funziona allora

                Commenta


                  #9
                  efe', nn cercare la scusa dell'età o del fatto che i compagni di scuola nn fanno nulla ma cmq dormono sui banchi.... la loro situazione è diversa dalla tua secondo me: loro lo fanno per pura pigrizia.... a te sta (come si dice dalle parti mie) "prendendo a male".... mi spiego meglio: hai dato moltissimo nell'allenamento, nella dieta, nella ricerca del migliorarti fisicamente e come prestazioni.... hai abbassato il tuo apporto nutrizionale anche se necessitavi di più sostanza (magari anche inconsapevolmente), hai iniziato a perdere colpi (fisico) e ti sei spaventato, questo spaventarti ti ha portato ad un blocco (mentale) che ora come ora, essendo avvenuto da poco, è facile sgomberare, ma se lo fai instaurare sarà sempre più dura....

                  quindi il mio consiglio di prima è ancora valido: cerca di capire che ti sei meritato un minimo di riposo, nn biasimarti e nn sentirti una cacca o sminuito se ti prendi una settimana di cazzeggio e stacchi da sta warrior diet che, è evidente, nn fa per te..... prenditi anche più di una settimana... ma ricaricati a livello di morale, di spirito e anche di fisico.... vedrai che se hai davvero la passione per i pesi ecc tornerai più carico di prima!
                  Il diario di MaZZeL


                  Commenta


                    #10
                    Vai dal medico, magari è solo carenza di ferro
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Io quoto Manx. Sarebbe il caso di andare a parlare con un medico. Prenditi un break come consigliato e parla con il tuo medico di famiglia. Io son del parere che non bisogna mai sminuire i segnali che il nostro corpo ci manda..sopratutto se duraturi e psicofisici. D'altronde, come ti hanno detto, perchè rimandare? Non ti costa nulla (se non la parcella del tuo medico)
                      Aster's diary

                      Commenta


                        #12
                        Il miglior consiglio è: vai dal medico! potresti avere una carenza in qualche cosa, ferro per esempio, come gia citato.. l'anemia rende pallidi e stanchi
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎