Gastrite o dolore addominale(alto)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZzAYn
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 499
    • 24
    • 66
    • Send PM

Gastrite o dolore addominale(alto)

Salve a tutti, ho 18 anni, finito l'allenamento ho mangiato come al solito 3 banane piccole e 50 grammi di proteine in polvere idrolizzate del siero del latte(sciolte in mezzo litro d'acqua) e oggi a circa 1 ora, 1 ora e mezza dalla fine del mio allenamento mi è venuto in 5 minuti un dolore addominale alto(altezza bocca dello stomaco, pancreas), il più forte di tutta la mia vita, ed è durato per 30 minuti, finchè sono stato portato in ospedale, mi hanno somministrato(se non sbaglio) dei calmanti ed in 1 minuto è passato tutto.
    Bene ora vi chiedo, può una dieta iperproteica di 160/180 proteine al giorno provocare in un mese una gastrite o una pancreatite?

O potrebbe essere stato a causa di uno sbalzo di temperatura molto elevato? O cos'altro potrebbe aver provocato questi dolori allucinanti?
    Ho la pressione perfetta, battito perfetto e domani arrivano le analisi approfondite.

Inolte se da domani riprendo la mia vecchia dieta potrebbe tornare il problema? Io non voglio abbandonare il bodybuilding perchè è la mia passione!

---------- Post added at 14:27:43 ---------- Previous post was at 01:44:58 ----------

Vorrei dire anche che il dolore si è presentato subito dopo a una botta che ho ricevuto in quel punto e oggi ho ancora un forte indolenzimento(anche se il dolore vero e proprio è passato) in quella zona.
    Io credo che se fossero state le proteine, dato che sono idrolizzate e ad assorbimento rapido il dolore si sarebbe presentato 20-30 minuti dopo e non dopo più di un ora...
    Last edited by ZzAYn; 21-02-2013, 02:56:42.
    WORK IN PROGRESS

DIARIO

• francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

3 banane a me causerebbero un'indigestione
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• ZzAYn
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 499
      • 24
      • 66
      • Send PM

Dovrò prendere il destrosio, sicuramente più assimilabile di 3 banane.

---------- Post added 22-02-2013 at 00:03:49 ---------- Previous post was 21-02-2013 at 17:17:48 ----------

Inoltre cii tengo a dire che ieri ho ritirato le analisi del sangue eseguite in pronto soccorso a circa 1,5 ore dopo il WO. Ieri ho fatto gambe, praticamente la giornata più dura, e molti dei valori enzimatici erano sballati, addirittura la creatinfosfochinasi era a 1600, quando il limite massimo è 190. Oltre alle transaminasi un pò altine e l'azotemia a 67(massima 50), circa 30 punti sopra al normale e altri enzimi(che secondo me) sono stati prodotti dai muscoli il resto delle analisi è perfetto, posso stare certo che i valori siano stati sballati dal WO o devo preoccuparmi? Inoltre se la mia dieta avesse creato dei danni all'organismo non avrebbe dovuto risentirne anche il pancreas? Illuminatemi per favore, perchè non vorrei dover rifare le analisi al più presto!
      WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• francesco_espo
        Stressbuilder
        • Aug 2008
        • 4179
        • 550
        • 935
        • The City
        • Send PM

Se vuoi avere la certezza assoluta (dopo aver allenato le gambe ci sta alla grande) fai le analisi dopo un breve scarico. Ti consiglio di non usare nemmeno tutto quello zucchero semplice, oltre a non riuscire ad "imbrogliare" il corpo come si tenta da fare da anni non ha alcun valore nutrizionale e può anche darti fastidio alla glicemia nonostante tu sia postwo (io che sono delicato, quando lo usavo anni fa, andavo in ipoglicemia reattiva). Calcola bene macro in quantità e qualità e poi puoi fare a meno di questi integratori di cibo sintetico.
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• ZzAYn
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 499
          • 24
          • 66
          • Send PM

Mi dispiace molto ma temo che dovrò fare da lunedì il periodo di scarico, però una cosa mi risulta strana. I livelli di CPK sono alti, quindi c'è una bella rottura della struttura muscolare. Ma come mai sono cresciuto di 4 kg in un mese? Come mai ogni volta che vado in palestra sento la necessità di aumentare i pesi e mi vedo giorno dopo giorno sempre più grosso? Non dovrei subire il processo opposto? Il fatto è che sono un treno in piena corsa e non vorrei fermarmi, vorrei continuare i miei guadagni muscolari senza saltare mai un allenamento anche se so che BISOGNA fare il periodo di scarico.

Per quanto riguarda gli zuccheri post WO non sei il primo che mi dice che sono totalmente inutili...

Inoltre quel giorno 1 ora e mezza dopo l'allenamento avevo un battito del cuore perfetto e una pressione arteriosa di 107/52... è da considerarsi bassa? E se è bassa è stato a causa dell'allenamento e del malore?
          Last edited by ZzAYn; 23-02-2013, 01:35:58.
          WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Ma no dai per scarico intendevo 2-3 giorni al fine di smaltire gli eccessi e avere analisi pulite. Se si aumenta di massa magra nonostante valori che indicano danni muscolari elevati significa che si mangia e si ha tutto l'insieme di condizioni fisiche utili a supercompensare adeguatamente. Però c'è da dire che aver preso 4 kg e aver aumentato tutti i carichi in allenamento non sono segnali adeguati a dire con certezza telematicamente che il soggetto è più grosso muscolarmente. Valuta bene la composizione corporea e non ti far prendere dal "fare massa", che ingrassare, specie se non si è sempre stati magri, è facilissimo (al contrario dell'aumentare massa magra).

Commenta

• ZzAYn
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 499
              • 24
              • 66
              • Send PM

Fino ai 15 anni sono sempre stato un soggetto molto magro, a 15 anni pesavo 54 kg, poi senza fare niente, sicuramente per via della crescita in 8 mesi ho messo ben 10 kg, arrivanto al mio peso che avevo fino al mese scorso. Ho sempre avuto una massa grassa bassa... e spero che questo fattore mi accompagni anche in fase di massa
              WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

Working...
              X