Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio che cede e RMN

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ginocchio che cede e RMN

    Ormai da mesi il ginocchio destro ha iniziato ad essere ballerino: dapprima solo caricando molto con gli squat - via via esclusi dal w.o. - poi anche leg press e varianti sono diventate gravose, ora a volte cede per un attimo, andando ad allentarsi verso l'esterno destro, come se per un attimo cedesse e ritornasse al suo posto.
    Inoltre la tibia sembra più gonfia ed avanzata rispetto all'altra gamba...

    Riporto qui il referto della RMN ginocchio, di cui non ho capito granchè, solo che devo fare un RX:

    L'esame è stato eseguito sequenze SE T1, FSE T2, GRE T1 e STIR sui tre piani obliqui dello spazio con apparecchiatura a bassa intensità di campo (0.3 tesla)

    In corrispondenza della diafasi prossimale della tibia si apprezza area sfumatamente tondeggiante, delle dimesioni massime di 9mm, disomogenemente ipointensa in T1 ed disomogeneamente iperintensa in T2 di dubbio significato, area focale di edema intraspongioso ? si consiglia completare con RX e controllo a distanza

    Non si osservano alterazioni morfostrutturali e di segnale a carico della fibrocartilagine meniscale laterale e mediale, dei legamenti crociati, dei legamenti collaterali e del tendine popliteo.
    La cartilagine di rivestimento articolare femoro-tibiale presenta spessore regolare.
    Nei livelli esaminati non si osservano alterazioni del trofismo scheletrico.
    Rotula in asse con spessore cartilagineo regolare.
    Regolare aspetto RM del corpo di Hoffa.
    Si segnala modica quota di versamento intraarticolare.




    quindi????? domani faccio l'RX e poi prenoterò visita dal primario di ortopedia dell'ospedale che ha già operato (due volte, una per gamba) mio fratello per i crociati ant. con ottimo risultato, dato che ha ripreso a giocare a pallavolo...
    Vostri pareri?
    Grazie
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    #2
    io avevo quei sintomi simili ai tuoi (cede per un attimo, andando ad allentarsi verso l'esterno destro, come se per un attimo cedesse e ritornasse al suo posto) ma avevo subito un trauma con conseguente lacerazione del crociato.
    Hai subito particolari traumi?

    Commenta


      #3
      no, nulla di particolare; in più la RMN ha escluso interessamento dei legamenti
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        se volete chiudere...
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎