Esami del sangue e delle urine - Valori sballati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Esami del sangue e delle urine - Valori sballati

Ciao ragazzi, lunedi ho fatto esame del sangue e delle urine e alcuni valori sono sballati.. sinceramente di problemi "esterni" non ne ho avuti e non ne ho tuttora, cmq c'è in piu da dire che sono stato malato tutti i 5 giorni precedenti agli esami (influenza a 38.4) e leggendo in internet sembrerebbero spiegati alcuni di questi valori alterati.
    Durante la malattia facevo 3 pasti - carbs tra i 100 e 200 al giorno, proteine 90-120, grassi sui 50-60

Valori sballati:

Formula Leucocitaria

Sg - Neutrofili 36.1 valori di rif. 40-75
    Sg - Linfociti 53.5 valori rif. 16-46
    Velocita di eritrosedimentazione 20> valori rif. 0-15

Peso specifico urea 1.027 valori di rif. 1.005-1.025

Settore Elettroforesi
    Albumina 54.4 valori di rif 56-66
    Alfa2 13.5 valori di rif. 8-12.6

Settore Automazione Biochimica
    Potassio 4.9 valori di rif. 3.4-4.8
    Creatinina 1.3 valori di rif. 0.7-1.2
    Urea 57 valori di rif 17-48
    Alanina Aminotransferasi 42 valori di rif. 41
    Colesterolo LDL 91 valori di rif. 130-160
    Proteina C Reattiva 1.15 valori di rif. 0.5
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

R: Esami del sangue e delle urine - Valori sballati

occhio alla creatinina e l'urea
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Commenta

• Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

Si dovrò tornare dalla mia dottoressa a farmi spiegare un pò a cosa è dovuto sta situazione di valori sballati... però vorrei anche sapere se è possibile che siano sballati per via dell'influenza dei giorni precedenti, non l'avevo detto a quelli del centro prelievi quindi non ne hanno tenuto conto
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

Commenta

• jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

R: Esami del sangue e delle urine - Valori sballati

ves e proteina c reattiva si
        le altre non saprei dirti

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Commenta

• Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

Altri pareri competenti?
          Diario89Diario

Commenta

• franck68
            Bodyweb Advanced

• Feb 2005
            • 67
            • 3
            • 10
            • liguria di ponente
            • Send PM

Non ha nessun senso prendere in considerazione esami ematici ed urine eseguiti durante una sindrome influenzale,se è per questo,giusto per essere pignoli,non dovrebbero essere eseguiti prima di 5/7 giorni di riposo e quindi senza eseguire workout.la tua dieta,ovviamente,è volta allo sviluppo/mantenimento muscolare e quindi iperproteica.sono tutti fattori che influenzano i risultati. se per tua tranquillità vuoi ripeterli,fallo in un momento di benessere,possibilmente a distanza di qualche giorno dall ultimo workout.
            Dai risultati,peraltro poco fuori dai limiti,si vede solo che l'influenza non è smaltita,e che i reni lavorano un po di + per la dieta e forse una non sufficiente idratazione.
            Ergo,per me,stai tranquillo!

Commenta

• Alexbb89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 1325
              • 90
              • 59
              • Monza, Italy, Italy
              • Send PM

[/COLOR]
              Originariamente Scritto da franck68 Visualizza Messaggio
              Non ha nessun senso prendere in considerazione esami ematici ed urine eseguiti durante una sindrome influenzale,se è per questo,giusto per essere pignoli,non dovrebbero essere eseguiti prima di 5/7 giorni di riposo e quindi senza eseguire workout.la tua dieta,ovviamente,è volta allo sviluppo/mantenimento muscolare e quindi iperproteica.sono tutti fattori che influenzano i risultati. se per tua tranquillità vuoi ripeterli,fallo in un momento di benessere,possibilmente a distanza di qualche giorno dall ultimo workout.
              Dai risultati,peraltro poco fuori dai limiti,si vede solo che l'influenza non è smaltita,e che i reni lavorano un po di + per la dieta e forse una non sufficiente idratazione.
              Ergo,per me,stai tranquillo!
              Innanzitutto ti ringrazio della risposta rincuorante. Anche io conyrollando su internet i vari valori ho capito che dovevano essere sballato per via dell'infezione (influenza) che mi era appena terminata (il giorno prima)..nei prossimi gg devo abdar dalla mia dottoressa a vsentire il suo parere..bah odio i medici la maggior parte mi sembra incompetente e rimasto aggiornato agli anni 60
              Diario89Diario

Commenta

Working...
              X