Problema muscoli parte sinistra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dean w.
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema muscoli parte sinistra

    Ciao! Vi scrivo per un problema: quando vado in palestra e faccio un qualsiasi tipo di esercizio sento purtroppo che solo i muscoli della parte destra lavorano e sforzano mentre a sinistra non riesco a farli lavorare e non sento quasi niente in termini di sforzo. Questo a lungo andare porta ad uno sviluppo della parte destra ma a sinistra molto meno. Praticamente vado in palestra solo per una parte del corpo e basta! Premetto che non è problema di pesi perchè ho provato con qualsiasi peso ma il risultato è sempre uguale...parte destra lavora e la sinistra no.
    Sono abbastanza preoccupato in quanto io vorrei andarci in palestra ma così non serve a niente...Se qualcuno ha qualche idea mi aiuti per favore. Grazie
    Dimenticavo se mai fosse importante ho 22 anni.
    Last edited by dean w.; 13-02-2013, 13:07:27.
  • TomKick
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 305
    • 7
    • 135
    • Milano
    • Send PM

    #2
    ciao,
    hai una foto?
    TRAIN OVER THE PAIN

    Commenta

    • dean w.
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No ma ci sarebbe poco da vedere...adesso sono ritornato normale in quanto ho smesso di andarci data l'inutilità.

      Commenta

      • bodhi
        Registered User
        • Feb 2008
        • 416
        • 16
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

        #4
        Ne hai parlato con l'istruttore della palestra?
        Potresti postare eventualmente tua scheda di allenamento nella sezione "allenamento" così ci rendiamo conto di come ti alleni e con quali carichi e soprattutto da quanto ti alleni e con quale frequenza.
        Per capire..."non senti i muscoli lavorare" perchè non fai fatica?o perchè il carico è troppo pesante?
        Last edited by bodhi; 13-02-2013, 14:31:40.

        Commenta

        • dean w.
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Se sapessi perchè non mi lavorano sarei felicissimo...Il peso comunque è ininfluente...con qualsiasi peso effettui qualsiasi esercizio ( dal bilanciere alla lat passando per corsa, alzate laterali,panca ecc....) sentirei comunque uno scompenso...es: Faccio la panca e sento che il pettorale destro sfrorza si contrae e lavora mentre il sinistro molto meno quasi niente...Questo succede in qualsiasi esercizio e quindi con qualsiasi gruppo muscolare

          Commenta

          • Argor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 3832
            • 423
            • 748
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dean w. Visualizza Messaggio
            Ciao! Vi scrivo per un problema: quando vado in palestra e faccio un qualsiasi tipo di esercizio sento purtroppo che solo i muscoli della parte destra lavorano e sforzano mentre a sinistra non riesco a farli lavorare e non sento quasi niente in termini di sforzo. Questo a lungo andare porta ad uno sviluppo della parte destra ma a sinistra molto meno. Praticamente vado in palestra solo per una parte del corpo e basta! Premetto che non è problema di pesi perchè ho provato con qualsiasi peso ma il risultato è sempre uguale...parte destra lavora e la sinistra no.
            Sono abbastanza preoccupato in quanto io vorrei andarci in palestra ma così non serve a niente...Se qualcuno ha qualche idea mi aiuti per favore. Grazie
            Dimenticavo se mai fosse importante ho 22 anni.
            Questo è un problema al quanto normale vedrai che con l'anzianità di allenamento ti stabilizzerai come si deve, poi ci sono i problemi neurologici ma non credo sia il tuo caso, c'è una mia amica che non riesce a sviluppare muscolarmente il braccio sinistro che purtroppo è atrofizzato privo di sviluppo muscolare , non sono serviti a nulla gli interventi che ha eseguito

            Commenta

            • LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Da come l'hai descritto nel primo post pare un gravissimo problema neurologico...rivolgiti ad un medico professionista e specializzato nell'argomento.

              Commenta

              • dean w.
                Bodyweb Member
                • Feb 2013
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Anche io pensavo di stabilizzarmi ma dopo un anno il problema è rimasto tale e quale...non è cambiato assolutamente nulla...

                ---------- Post added at 22:32:41 ---------- Previous post was at 22:31:57 ----------

                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Da come l'hai descritto nel primo post pare un gravissimo problema neurologico...rivolgiti ad un medico professionista e specializzato nell'argomento.
                Ma come mai neurologico? Cosa c'entra la testa?

                Commenta

                • Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

                  #9

                  Commenta

                  • dean w.
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2013
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ho letto grazie...opterò sicuramente per una visita!

                    Commenta

                    • LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ''neurologico'' significa ''relativo al sistema nervoso'', non necessariamente ''ai neuroni''.

                      Commenta

                      • dean w.
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2013
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        ''neurologico'' significa ''relativo al sistema nervoso'', non necessariamente ''ai neuroni''.
                        Si si ho visto...quella potrebbe essere una possibilità dato che dal sistema nervoso dipende tutto l'apparato muscolo scheletrico

                        Commenta

                        Working...
                        X