Formicolio notturno delle mani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sankiry
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 532
    • 52
    • 272
    • Send PM

    Formicolio notturno delle mani

    Sera a tutti,
    certe notti mi sveglio più volte a causa di un formicolio alle mani che dopo qualche secondo scompare.. esso si presenta sopratutto nei giorni di non allenamento.. cosa ne pensate?? potrebbe essere un problema di circolazone??

    P.S:faccio un lavoro di componentistica quindi uso molto le mani
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

    #2
    Tunnel carpale?

    Commenta

    • Sankiry
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 532
      • 52
      • 272
      • Send PM

      #3
      spero vivamente di no.. mi sa che nei prossimi giorni vado dal medico e gli spiego il tutto (è da tipo 3 giorni che non mi succede.. diciamo che va a giorni)

      Commenta

      • ghcoleman
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 882
        • 109
        • 23
        • tra il ferro e l'azoto
        • Send PM

        #4
        tutta la mano o le ultime 2 dita in particolare? com'è l'ematocrito?
        sigpic

        Commenta

        • Sankiry
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 532
          • 52
          • 272
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
          tutta la mano o le ultime 2 dita in particolare? com'è l'ematocrito?
          tutta la mano.. ma dato che in sto periodo ho le mani molto screpolate potrebbe essere un problema di circolazione??

          Commenta

          • bodhi
            Registered User
            • Feb 2008
            • 416
            • 16
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

            #6
            Come dormi?per meglio dire ...come le tieni le braccia mentre dormi?prova a cambiare modo di dormire....
            Sembra stupido ma a me era capitato ad una mano.Mi svegliavo di notte con alcune dita intorpidite e lo rimanevano tutto il giorno.Avevo perso anche un pò la sensibilità.
            Fatto EMG e consulto medico.....dobbiamo operare!
            Sentito privatamente un altro chirurgo: prima di operare...."prova a cambiare modo di posizionare gomito SX mentre dormi e fai questi esercizi di allungamento".....passato tutto.

            Commenta

            • Sankiry
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 532
              • 52
              • 272
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
              Come dormi?per meglio dire ...come le tieni le braccia mentre dormi?prova a cambiare modo di dormire....
              Sembra stupido ma a me era capitato ad una mano.Mi svegliavo di notte con alcune dita intorpidite e lo rimanevano tutto il giorno.Avevo perso anche un pò la sensibilità.
              Fatto EMG e consulto medico.....dobbiamo operare!
              Sentito privatamente un altro chirurgo: prima di operare....prova a cambiare modo di posizionare gomito SX mentre dormi.....passato tutto.
              Il problema è che nel sonno mi muovo veramente tanto quindi mi è difficile mantenere per tutta la notte una certa posizione..
              però da stasera cerchero di addormentarmi senza mettere le mani sotto al cuscino o robe simili.
              La cosa strana è che non mi capita tutte le sere.. e nelle sere in cui mi capita tempo 3-4 secondi mi sveglio muovo leggermente la mano e il formicolio sparisce totalmente...
              Last edited by Sankiry; 11-02-2013, 21:17:10.

              Commenta

              • ugox@
                The Tower
                • Nov 2007
                • 7457
                • 1,269
                • 2,135
                • Alessandria
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                tutta la mano o le ultime 2 dita in particolare? com'è l'ematocrito?
                a me è capitato che per un anno mi si addormentavano in modo particolare le ultime due dita della mano, quasi ogni sera....ho letto tanto, pensavo a una mancanza di magnesio\fosforo....ma nada...poi a un certo punto mi sono accorto che mi faceva male sempre l'avambraccio, era sempre "pestato" fresco....allora mi sono focalizzato su sta cosa, e qualche notte mi sono svegliato e accorto che dormivo involontariamente con l'avambraccio a mò di cuscino (che non uso)......in un paio di mesi son riuscito a togliere sto brutto vizio, ed è passato tutto..
                Il mio diario...!

                Commenta

                Working...
                X