Problema Ginocchio SX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • walkam66
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 339
    • 4
    • 2
    • AT
    • Send PM

Problema Ginocchio SX

Salve

Come da titolo ho un problema al ginocchi SXio ho sempre corricchiato senza nessun problema, cica 10 Km. per sessione, poi l'anno scorso in Luglio ho iniziato ad accusare dopo circa 15 min. di corsa un dolorino alla gamba SX al ginocchi sotto la rotula all'esterno, a quel punto dopo che ho visto che tutte le volte che andavo a correre mi capitava sempre la stewssa cosa, ho deciso si sospendere.

A Settembre riprendo a fare pesi, anche come gambe nessun problema con Squat, Presse ecc... poi l'atro giorno provo a fare più di 15 min. sul Tappeto ed ecco rispuntare il problema! Io speravo che essendo passati 6 mesi di non aver piu fastidi, invece...

Questa matrtina ho provato a fare 1/2 di Rotex dopo essermi scaldato 10 min. con camminata veloce sul tapppeto e non ho avuto problemi, e possibile che il dolore arrivi dalla battuta del piede a terra visto che con il Rotex questo non avviene?

Grazie.
    ...ma che te lo dico a fare...
    walkam66@outlook.it
    #FinoAllaFine
    ★★★ #Daje!
  • walkam66
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 339
    • 4
    • 2
    • AT
    • Send PM

Nessun parere?
    walkam66@outlook.it
    #FinoAllaFine
    ★★★ #Daje!

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

A volte questi dolori sono di carattere posturale, sei sicuro di correre correttamente?

Commenta

• walkam66
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 339
        • 4
        • 2
        • AT
        • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
        A volte questi dolori sono di carattere posturale, sei sicuro di correre correttamente?
        Grazie per la tua risposta, ma guarda... e il dubbio che e venuto anche a me anche se negli anni passati non ho mai avuto problemi di questo tipo, ora in palestra stò facendo come aerobica delle camminate veloci sul tappeto e non ho nessun problema, comincio a pensare che sia la mia battuta a terra del piede durante la corsa... potrebbe essere?
        walkam66@outlook.it
        #FinoAllaFine
        ★★★ #Daje!

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Certo che potrebbe essere, queste problemi sono dovuti per di più a sbilanciamenti del bacino che portano ad avere una gamba che poggia a terra prima dell'altra (diciamo per semplificare di differente lunghezza) che scarpe usi per correre? ti consiglio le A3

Commenta

• walkam66
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 339
            • 4
            • 2
            • AT
            • Send PM

Certo che potrebbe essere, queste problemi sono dovuti per di più a sbilanciamenti del bacino che portano ad avere una gamba che poggia a terra prima dell'altra (diciamo per semplificare di differente lunghezza) che scarpe usi per correre? ti consiglio le A3
            Per correre uso un vecchio paio di nike, non ho mai preso scarpe apposite...

Ora mi informo su queste A3... ma A3 e un modello o una marca..?
            walkam66@outlook.it
            #FinoAllaFine
            ★★★ #Daje!

Commenta

• Argor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 3832
              • 423
              • 748
              • Send PM

Originariamente Scritto da walkam66 Visualizza Messaggio
              Per correre uso un vecchio paio di nike, non ho mai preso scarpe apposite...

Ora mi informo su queste A3... ma A3 e un modello o una marca..?
              No è una tipologia di conformazione atta ad un determinato tipo di allenamento

Commenta

• walkam66
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 339
                • 4
                • 2
                • AT
                • Send PM

No è una tipologia di conformazione atta ad un determinato tipo di allenamento

http://runningpassion.lastampa.it/ne...tegorie-130300

walkam66@outlook.it
                #FinoAllaFine
                ★★★ #Daje!

Commenta

• CesA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 182
                  • 6
                  • 5
                  • provincia di Torino
                  • Send PM

Scusate l'ignoranza, ma invece che cercare nuove scarpe non sarebbe meglio risalire al problema e combatterlo?
                  Avevo visto tempo fa link che consigliavano come appoggiare il piede, come fare la rollata (tacco>pianta>punta), ecc.. però confesso che capirci qualcosa online non è facile; in ogni caso, ribadisco, credo sia più intelligente combattere il problema e poi comprare un supporto (scarpe) nuovo e più adatto.
                  Originariamente Scritto da warry
                  i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• walkam66
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 339
                    • 4
                    • 2
                    • AT
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                    Scusate l'ignoranza, ma invece che cercare nuove scarpe non sarebbe meglio risalire al problema e combatterlo?
                    Avevo visto tempo fa link che consigliavano come appoggiare il piede, come fare la rollata (tacco>pianta>punta), ecc.. però confesso che capirci qualcosa online non è facile; in ogni caso, ribadisco, credo sia più intelligente combattere il problema e poi comprare un supporto (scarpe) nuovo e più adatto.
                    Si, hai ragione, il fatto della scarpa era per cercare di capire se il problema potesse essere la battuta del piede,
                    anche perchè se vado da un Ortopedico vorri avere qualche info più da comunicargli...
                    walkam66@outlook.it
                    #FinoAllaFine
                    ★★★ #Daje!

Commenta

Working...
                    X