insonnia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • azimut
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 237
    • 0
    • 0
    • Send PM

insonnia

Sono alcuni giorni oramai che dormo solo 3/4 ore a notte, vado a dormire alle 23.00 23.30 e mi sveglio verso le 4 con i battiti a 3000 e non riesco più a dormire; potrei andare in palestra da quanto sono sveglio tanto per intenderci!!!! Per quel che riguarda l'allenamento sto facendo un periodo di forza in cui mi alleno due volte a settimana niente cardio e solo allenamenti brevi ogni due settimane una settimana di scarico (attivo o passivo a seconda dei vari impegni e dell'ispirazione), non credo di essere in sovrallenamento.... Alimentazione OK mangio bene e soprattutto pulito riesco a fare pranzi abbondanti e spuntini vari senza problemi, la sera prendo 6 gr di glutammina da un mese; ho fatto un po' di "esperimenti" con la melatonina per vedere a che ora è meglio prenderla, non vorrei che mi avesse fatto l'effetto opposto, anzichè regolarmi mi sono incasinato prendendola ad orari troppo diversi (ora la prendo alle 22.30 e stop). Stranamente mi sveglio la mattina a lavoro non sono nemmeno troppo stanco; non vorrei andare in sovrallenamento perchè non riesco a dormire!!!
    HO provato con la valeriana ma non mi fa più niente ormai!!!

CHe faccio?!?!!?!!?
    Human mind is like an umbrella: it function best when it's open
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73487
    • 2,333
    • 2,774
    • Italy [IT]
    • Send PM

se non hai particolari pensieri che ti assilano forse la causa sono propio gli integratori:la melatonina non è una sostanza che ti fa dormire ma ha la funzione di regolarizzare il sonno,quindi va presa ad un orario preciso e non quando capita.essa migliora la qualità del sonno ma non la quantità anzi ad alcuni fà svegliare prima del solito.
    se non sbaglio ad alcuni soggetti la gluta presa prima di andare a letto crea difficoltà a dormire quindi puoi provare ad assumerla ad un orario differente.

Commenta

• Uappo!
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 14684
      • 3
      • 0
      • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
      • Send PM

Re: insonnia

Sembra ansia !
      Se continua chiedi al tuo medico !