tendine sfibrato e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukepanter_
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    tendine sfibrato e allenamento

    Salve a tutti

    anni fa era circa il 1999 facendo stretching a freddo mi sfibrai il tendine sottoscapolare della spalla sinistra

    andai dal medico e da ecografia risultò questo sfibramento parziale del tendine, se ricordo bene doveva essere lesionato al 40% circa

    il medico sconsigliò di operarmi e consigliò di fare esercizio (consigliò il nuoto) rinforzando la fibra muscolare restante avrei dovuto supplire a questo sfibramento



    feci il nuoto e controllai qualche mese dopo e risultava sempre sfibrato parzialmente, poi continuai col nuoto e non indagai più sulla questione


    ora vorrei iscrivermi in palestra e allenarmi duramente
    fare attrezzi e pesi

    ne ho parlato con un medico di base (un sostituto) e dice che non dovrei fare palestra e che il tendine non sarebbe andato a posto da solo
    ma io vorrei allenarmi e non voglio portarmi avanti nella vita una menomazione che mi impedisca di agire
    a parte che dovrò ripetere l'ecografia ok
    ma se risultasse sempre compromesso cosa dovrei fare? a questo punto se vi fosse anche da fare un operazione per liberarmi da questa menomazione la farei
    cosa consigliate?

    Ringrazio anticipatamente
  • lukepanter_
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno che mi sappia aiutare?

    Commenta

    • crff
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 58
      • 5
      • 0
      • Prov. Di Padova
      • Send PM

      #3
      Tempo fa mi sono operato pure io alla spalla sinistra dopo una brutta caduta in moto, la cosa più saggia da fare è andare con una risonanza magnetica da un medico ortopedico dello sport, magari specializzato sulla spalla, e vedere il da farsi.
      L'articolazione della spalla è delicata e molto importante per rischiare di comprometterla con dei carichi in palestra, verifica prima da un medico.

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #4
        Un tendine sfibrato non si può aggiustare con la chirurgia.
        Non si aggiusta neanche con nessun tipo di fisioterapia.

        Puoi provare con la prolo, se ci credi e se trovi un buon terapeuta.

        Altrimenti te lo tieni com'è cercando di farlo sfibrare ulteriormente fino a che si romperà ... allora ti puoi operare, se questo ti fa sentir meglio.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • lukepanter_
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da crff Visualizza Messaggio
          Tempo fa mi sono operato pure io alla spalla sinistra dopo una brutta caduta in moto, la cosa più saggia da fare è andare con una risonanza magnetica da un medico ortopedico dello sport, magari specializzato sulla spalla, e vedere il da farsi.
          L'articolazione della spalla è delicata e molto importante per rischiare di comprometterla con dei carichi in palestra, verifica prima da un medico.
          grazie

          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Un tendine sfibrato non si può aggiustare con la chirurgia.
          Non si aggiusta neanche con nessun tipo di fisioterapia.

          Puoi provare con la prolo, se ci credi e se trovi un buon terapeuta.

          Altrimenti te lo tieni com'è cercando di farlo sfibrare ulteriormente fino a che si romperà ... allora ti puoi operare, se questo ti fa sentir meglio.

          Eagle
          accidenti è quello che temevo
          potrei provare con la prolo
          l'unica cosa che non voglio è vivere nella menomazione che mi impedisca di agire e di allenarmi,quindi non mi autolimiterò
          ma in caso di rottura e riparazione poi c'è il recupero completo? ho letto che usano delle ancorette metalliche per fissare il tendine, sai dirmi di più?

          Commenta

          Working...
          X