Forte dolore tra bicipite e avambraccio dopo palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • supergym
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 17
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

Forte dolore tra bicipite e avambraccio dopo palestra

Ragazzi,ho un problema,ho ricominciato palestra dopo quasi 1 mese di stop per ragioni di famiglia,comunque sia,lunedì scorso sono andato in pale, e ho fatto bicipiti petto e addome, e fino a qui tutto bene,però ho caricato un pò più del solito sui bicipiti,per arrivare a fine serie esaurito 10-8-6 con aumento carico,esco dalla palestra, tutto bene,la solita sensazione del muscolo "pompato",ossia quando distendevo il braccio sentivo benissimo che il bicipite tirava ed era abbastanza "rigido"ma niente di nuovo.
    Tornato a casa mangio e mi metto subito a dormire.Il giorno dopo mi sveglio con un forte dolore tra bicipite e avambraccio,per capirci,laddove finisce il bicipite subito sulla parte esterna sinistra dove si collega l'avambraccio,mi fa molto male mentre distendo il braccio,cioè solo quando lo distendo,per il resto quando lo tengo piegato non mi fa per niente male,però è come se "tirasse" mentre distendo il braccio,il dolore al braccio destro mi è un pò passato,invece il sinistro..Sempre uguale,fa un pochino meno male.Mentre ho i soliti DOMS ai bicipiti
    Secondo voi può essere una possibile infiammazione al tendine o altro?
    In ogni caso vi terrò aggiornati sulla situazione,se entro lunedì non migliora vado dalla dottoressa.Nel frattempo metto qualche crema antiinfiammatoria locale!Che dite?
    Psopo l'allenamento il gomito stava piegato a un angolo di si e no 45° , appunto perchè se lo distendevo del tutto sentivo il bicipite tirare, non so se può servire a qualcosa ma ve lo dico lo stesso.grazie in anticipo!
    pps: contraendo il bicipite non sento fastidi. Solo i doms after-workout

---------- Post added at 21:50:56 ---------- Previous post was at 18:26:26 ----------

Nessuno?
  • IllusiOnista
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 34
    • 2
    • 0
    • Send PM

dopo un priopdo di stop riprendere può portare a sentire più "dolore" dopo il workout. se non migliora in questi giorni vai dal medico per un controllo. ok la crema ma non farà grankè

Commenta

• supergym
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 17
      • 0
      • 1
      • Torino
      • Send PM

Si ma il male ai muscoli ci sono già abituato,ma non mi era mai successo che mi facesse male in quel punto e in questo modo..

---------- Post added 02-02-2013 at 20:28:24 ---------- Previous post was 01-02-2013 at 23:37:49 ----------

Soltanto ora comincia a passare un pò il dolore.. ): Nessuno che ne sappia qualcosa?

Commenta

• vitna91
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 241
        • 26
        • 78
        • Send PM

ciao, non so dirti di cosa si tratta ma ho il tuo stesso problema quando stendo il braccio mi fa male dalla parte dell avambraccio, poi se lascio il braccio steso (posizione di stretching)il dolore passa...per poi tornare appena ripiego il braccio...credo sia acido lattico anche se rispetto ad altri muscoli questo dolore qui è più forte...

Commenta

• supergym
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 17
          • 0
          • 1
          • Torino
          • Send PM

Mi è appena passato quasi definitivamente , tenendo il braccio disteso tutto il giorno ieri,oggi non ho più problemi,grazie a tutti!

Commenta

• Marieto
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao sono nuovo del forum. cercando su google dolore tra braccio e avambraccio ho letto il tuo post, e sembrava l'avessi scritto io. Ho il tuo stesso problema, che per la prima volta si è presentato durante una settimana di allenamento questa estate. In passato ho fatto bodybuilding a buoni livelli ma sono fermo da circa due anni, da 1 settimana ho ripreso ad allenarmi sperando di ritornare a farlo con costanza. Faccio un allenamento con pesi e serie molto blandi. lunedì ho allenato i dorsali (coinvolgendo i bicipiti), martedì deltoidi e trapezi, ieri gambe ed oggi dovrei fare braccia, ma di nuovo si è presentato lo stesso dolore alle braccia, più nel bicipite dx che nel sx, solo durante l'estensione del braccio. la parte distale del bicipite resta sempre contratta anche col braccio flesso, e quando forzo l'estensione il dolore si presenta maggiormente con la mano in pronazione, con il brachioradiale che contraendosi mi causa dolore. volevo chiederti se hai risolto e come? i miei tempi di recupero in estate sono stati molto lunghi e ricordo di aver fatto pure delle punture di muscoril. ahimè non sono andato a fondo in questa storia pensando che avessi esagerato con i carichi e che fosse solo una contrattura. adesso però comincio a pensare che possa essere una tendinite.
            grazie anticipato

Originariamente Scritto da supergym Visualizza Messaggio
            Ragazzi,ho un problema,ho ricominciato palestra dopo quasi 1 mese di stop per ragioni di famiglia,comunque sia,lunedì scorso sono andato in pale, e ho fatto bicipiti petto e addome, e fino a qui tutto bene,però ho caricato un pò più del solito sui bicipiti,per arrivare a fine serie esaurito 10-8-6 con aumento carico,esco dalla palestra, tutto bene,la solita sensazione del muscolo "pompato",ossia quando distendevo il braccio sentivo benissimo che il bicipite tirava ed era abbastanza "rigido"ma niente di nuovo.
            Tornato a casa mangio e mi metto subito a dormire.Il giorno dopo mi sveglio con un forte dolore tra bicipite e avambraccio,per capirci,laddove finisce il bicipite subito sulla parte esterna sinistra dove si collega l'avambraccio,mi fa molto male mentre distendo il braccio,cioè solo quando lo distendo,per il resto quando lo tengo piegato non mi fa per niente male,però è come se "tirasse" mentre distendo il braccio,il dolore al braccio destro mi è un pò passato,invece il sinistro..Sempre uguale,fa un pochino meno male.Mentre ho i soliti DOMS ai bicipiti
            Secondo voi può essere una possibile infiammazione al tendine o altro?
            In ogni caso vi terrò aggiornati sulla situazione,se entro lunedì non migliora vado dalla dottoressa.Nel frattempo metto qualche crema antiinfiammatoria locale!Che dite?
            Psopo l'allenamento il gomito stava piegato a un angolo di si e no 45° , appunto perchè se lo distendevo del tutto sentivo il bicipite tirare, non so se può servire a qualcosa ma ve lo dico lo stesso.grazie in anticipo!
            pps: contraendo il bicipite non sento fastidi. Solo i doms after-workout

---------- Post added at 21:50:56 ---------- Previous post was at 18:26:26 ----------

Nessuno?

Commenta

Working...
            X