Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per i doc ed esperti....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per i doc ed esperti....

    ....sono da tempo assillato da una cosa:l'alimentazione iperproteica che facciamo per la palestra fa male o no??Oramai sono anni che non passa giorno che qualcuno mi dice che faccio un'alimentazione sballata,che fa male al fegato,i tumori ecc. ...io mangio circa 30 grammi di prote ad ogni spuntino,cosa bisogna fare?senza un'alimentazione ricca di proteine non si migliora mai(almeno per quello che mi riguarda),alle volte mi pare che in questo sport(bb) tutto e' sbagliato,tutto faccia male....e intanto continuo a vedere familiari e conoscenti che muoiono di tumore.....cazzzzzzzooooo!!!

    #2
    QUALCUNO MI RISPONDE?

    Commenta


      #3
      bella domanda.
      già ci sono dei post in merito alla questione, comunque posso dirti:

      - l'afflussso di proteine nel sangue deve essere costante per cui è necessario ogni tre ore ingerire pro

      - per le quantità non sono tutti d'accordo c'è chi sostiene 2gr./KG e chi dice 1,2-1,5/KG, personalmente in massa assumo 1,5, in definizione sono costretto ad aumentarle 2 circa

      - fai le analisi del sangue se sono ok per le pro che assumi non ci sono problemi, i valori che possono essere sballati sono l'azotemia, la creatinina, l'uricemia.

      saluti

      Commenta


        #4
        Il dilemma proteico! per un soggetto normale un intake proteico superiore al gr/pc è poco congeniale ed utile, diverso è il concetto per uno sportivo ed in particolare per un atleta con il BBer... dove la necesità di un maggior apporto proteico non è tanto necessaria per guadagnare massa muscolare ma primariamente per tamponare lo stress e catabolismo muscolare che l'organismo deve affrontare. Esistono degli studi a riguardo e l'assunzione di 1,4-1,8 gr è sufficiente a tamponare il catabolismo e sostenere il processo di sintesi proteica, naturalmente se il bilancio energetico viene adeguatamente compensato da carbo e grassi.... in un soggetto sano non esistono controindicazioni (nessun studio dice che una dieta iperproteica porta un individuo sano a trasformarsi in un nefropatico!) per una dieta iperproteica nei termini cui parlavo prima.... ovviamente questo è un discorso che può applicarsi solo per uno sportivo impegnato non per il ragazzino che giocherella con i pesi! come ogni situazione "parafisiologica" è buona norma valutare il proprio stato di salute periodicamente nessuno può sapere se si è candidati o meno a soffrire di problemi renali....il consiglio è quello di scegliere sempre le migliori fonti proteiche e saturare i propri muscoli con il carico minore....


        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Ed il fegato invece?Non risente di tutte queste proteine?

          Commenta


            #6
            Originally posted by viperart
            Ed il fegato invece?Non risente di tutte queste proteine?
            certo ma se sono di ottima qualità il problema è minimo.....pensa che i BCAA sono un antitodo per il fegato


            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Ok,allora posso stare tranquillo,l'importante e' consumare proteine di buona qualita'?Magari qualche ciclo durante l'anno di silimarina ci puo' stare o sono soldi buttati? garzie mille per le risposte!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎