Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore spalla destra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore spalla destra

    Vengo subito al dunque. Da un pò di tempo quando eseguo le croci (specialmente sulla panca piana) avverto un dolore all'articolazione della spalla destra. Nella fase di discesa sento uno scatto, come uno scricchiolio, a circa metà del movimento. Quando risalgo invece non ho problemi. Un ragazzo mi ha detto che potrebbe essere la cuffia dei rotatori, ma a me succede solo in questo esercizio (di tutti quelli che fino ad ora ho fatto). A questo punto vi chiedo se si può sostituire con un altro esercizio, perchè non credo che abbia senso farlo con un carico ridicolo, non avrebbe nessun effetto . Help!!!

    #2
    Con quanti Kg esegui le croci?
    Se le fai ai cavi hai lo stesso problema?

    Commenta


      #3
      Le faccio con i manubri da 14 kg... Ho provato a scendere fino a 10 kg ed avverto lo stesso dolore, non credo abbia molto senso farli con 6 kg
      Ai cavi si, ho lo stesso problema, anche se in maniera più lieve... credo sia proprio il movimento che mi causa il dolore....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
        Le faccio con i manubri da 14 kg... Ho provato a scendere fino a 10 kg ed avverto lo stesso dolore, non credo abbia molto senso farli con 6 kg
        Ai cavi si, ho lo stesso problema, anche se in maniera più lieve... credo sia proprio il movimento che mi causa il dolore....
        Difficile dire,può essere tutto o nulla.L'esecuzione è corretta (il movimento è banale ma a volte c'è chi lo esegue male) ...per il momento evita il movimento.Se facendo le distensioni non hai alcun problema intanto allena il petto con quelle.

        Commenta


          #5
          Ok allora lascio stare le croci per ora
          grazie per il consiglio!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎