Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distacco retina, come posso allenarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Distacco retina, come posso allenarmi?

    Salve!

    Ho 26 anni e avuto anni fa un distacco di retina, è da un anno e mezzo che praticavo esercizi di massa e forza, il mio oculista mi ha detto che è meglio se non alzo tanto peso e non faccio sforzi troppo grossi perchè potrebbero creare problemi all'occhio,quindi mi sono fermato,e cmq posso allenarmi lo stesso basta che faccio un allenamento più soft mi ha detto, che scheda potrei fare?
    Non vorrei smettere di allenarmi
    Ovviamente gli esercizi li farei in casa in una stanza dove ho un mezzo rack, bilanciere, manubri, 140kg di ghisa, panca, trap bar e un tipo di t bar artigianale!
    mi serve il vostro aiuto x mettere su muscoli

    #2
    Ciao, potresti (valuta tu se puoi o meno) utilizzare una scheda in multifrequenza dove non si va mai a cedimento ma si tiene sempre qualche ripetizione di buffer.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
      Ciao, potresti (valuta tu se puoi o meno) utilizzare una scheda in multifrequenza dove non si va mai a cedimento ma si tiene sempre qualche ripetizione di buffer.
      Me ne puoi postare una scheda tipo?

      Commenta


        #4
        Guarda qui]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
          Guarda qui]
          se facessi esercizi a corpo libero senza pesi?

          Commenta


            #6
            Non sono ne un dottore ne un medico, perciò non saprei cosa consigliarti. Valuta tu cosa puoi/non puoi fare.

            Commenta


              #7
              Evita gli esercizi nella cui esecuzione effettueresti la manovra di valsalva, cioè l'esecuzione in apnea; in primis squat e stacchi
              evita gli esercizi sulla panca declinata, e tutti quelli in cui ti metti " a testa in giù"
              evita in generale i "grossi carichi"

              Valuta bene la tua situazione ( se il distacco dovesse ripresentarsi?), se ne vale la pena o meno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Evita gli esercizi nella cui esecuzione effettueresti la manovra di valsalva, cioè l'esecuzione in apnea; in primis squat e stacchi
                evita gli esercizi sulla panca declinata, e tutti quelli in cui ti metti " a testa in giù"
                evita in generale i "grossi carichi"

                Valuta bene la tua situazione ( se il distacco dovesse ripresentarsi?), se ne vale la pena o meno.
                E' esattamente quello che mi ha detto l'oculista
                Mi ha detto che posso continuare ma evitare i grossi carichi e gli sforzi eccessivi tipo massimale, forza ecc.
                mi ha detto anche che è quasi impossibile si stacchi di nuovo pero' non fanno bene quel tipo di sforzi!
                che scheda potrei fare?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da newb86 Visualizza Messaggio
                  E' esattamente quello che mi ha detto l'oculista
                  Mi ha detto che posso continuare ma evitare i grossi carichi e gli sforzi eccessivi tipo massimale, forza ecc.
                  mi ha detto anche che è quasi impossibile si stacchi di nuovo pero' non fanno bene quel tipo di sforzi!
                  che scheda potrei fare?
                  Per le schede hai un'ampia scelta, magari dai una lettura alle schede di 4fitman. L'importante è evitare grossi sforzi, quindi non allenarti alla massima intensità e tieniti sulle 8-12 ripetizioni. Il buon senso è tuo amico.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
                    Per le schede hai un'ampia scelta, magari dai una lettura alle schede di 4fitman. L'importante è evitare grossi sforzi, quindi non allenarti alla massima intensità e tieniti sulle 8-12 ripetizioni. Il buon senso è tuo amico.
                    Ma dite che riesco ad aumentare la massa lo stesso anche con carichi bassi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da newb86 Visualizza Messaggio
                      Ma dite che riesco ad aumentare la massa lo stesso anche con carichi bassi?
                      bè oddio, se ritieni opportuno, e i medici ti hanno detto che puoi, ricominciare ad allenarti
                      non credo tu debba per forza usare uno stuzzicadenti e due olive.....
                      nessuno qui ti ha detto ciò

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎