Lampade abbronzanti/nei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

    Lampade abbronzanti/nei

    Ciao a tutti.

    Premettendo che faccio lampade abbronzanti da qualche anno, una volta a settimana, senza avere mai avuto problemi, nè grandi nè piccoli, ultimamente noto che sul corpo mi stanno uscendo parecchi nuovi nei.

    Questi nei non mi danno alcun fastidio e sono come quelli "normali" che ciascuno ha di natura, ma sono nuovi e sono relativamente molti.

    Ora ho precauzionalmente fermato di fare la lampada settimanale, ma volevo sapere se questa può causare l'insorgere di questi nuovi nei o se questi secondo voi sono sorti indipendentemente dalla pratica suddetta.


    Tessera N° 6
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12460
    • 402
    • 6
    • BOLOGNA
    • Send PM

    #2
    potrebbe essere entrambe le cose, tieni conto che invecchiando la pelle si "arricchisce" di nei e macchie varie, naturalmente.
    D'altro canto, anche i sassi sanno che le lampade fanno male, quindi, "come ogni cosa" è un delicato equilibrio fra costi e benefici.
    Se ritieni di aver avuto un incremento troppo repentino di macchie, fatti una visita dermatologica, una mappatura dei nei che , eventualmente, ne individui quelli da tenere sotto controllo.

    Commenta

    • odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

      #3
      dovresti innanzi tutto valutare le dimensioni (diametro),i margini (regolari o no),l'eventuale progressione (se una volta comparsi continuano a crescere o no).
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta

      • andydufresne
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 784
        • 15
        • 23
        • Send PM

        #4
        la visita dermatologica per analazzare i nei è un ottimo consiglio e non solo per chi si fa le lampada (lo dico per esperienza diretta purtroppo)

        Commenta

        • TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
          la visita dermatologica per analazzare i nei è un ottimo consiglio e non solo per chi si fa le lampada (lo dico per esperienza diretta purtroppo)
          che ti è successo?


          Tessera N° 6

          Commenta

          • andydufresne
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 784
            • 15
            • 23
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            che ti è successo?
            non ne parlo volentieri perchè sono riservato, tuttavia faccio eccezione per convincerti che la visita unita all'autocontrollo COSTANTE sono la combinazione migliore. Un mio famigliare (pelle scura mai preso sole ne scottature mai lampade) aveva un neo che provocava fastidio zona poco sopra la nuca, tra i capelli. Diagnosi: melanoma. Non racconto l'iter ne l'esito finale . Dico soltanto ad esempio che io sono un fototipo chiaro e ho fatto tonnellate di lampade e nessun autodiagnosi della pelle ne visite dermatologiche, questo per anni. Dopo la morte del mio famigliare ho smesso di farle e mi sottopongo con una certa periodicità alla visita dermatologica e assumo antiossidanti nella speranza (illusione?) che mi proteggano, fin'ora tutto bene. Scusa per la confidenza, ciao.

            Commenta

            Working...
            X