If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, a seguito di una brutta bruciatura che non si è cicatrizzata bene, mi si è formato un cheloide di circa un cm e mezzo sul braccio.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema ed è riuscito a risolvere in qualche modo eliminandolo lasciando minime tracce?
io sull'avambraccio... però non era accentuatissimo ( o per lo meno, non mi pare lo fosse... lo ebbi a circa 10 anni ) e scomparve da solo, anche se furono nexessari annetti ( tuttora la cicatrice è evidente, ma non è più sopraelevata e non è più di un colorito molto più accentuato )
Il cheloide è dovuto ad un trauma della pelle, nel tuo caso appunto una bruciatura che ha formato questa cicatrizzazione anomala. Il tempo come ha già detto blind può aiutarti a ridurre il volume della cicatrice (e non sempre, dipende dai soggetti), ma raramente scompaiono completamente. L'intervento chirurgico non è molto consigliato perchè rischi che possa riformarsi, però per abbassare il volume della cicatrice si possono fare delle infiltrazioni di cortisone.
Ti conviene rivolgerti ad un dermatologo e d'estate se puoi cerca di non esporlo molto al sole.
Si sul viso, avevo tolto una cisti suppurata e la cicatrice aveva sviluppato un certo spessore, tant'è pensavo non fosse stata eliminata completamente la cisti, il chirurgo mi disse è un cheloide, iniettando qualcosa sotto pelle, forse punturine di cortisone, non ricordo, si è assottigliata completamente ed ora non si vede nulla, anche perchè se rimanevo con una cicatrice sotto l'occhio non sarebbe stato bello
un centimetro e mezzo? BEATO TE!
punture di cortisone mirate è l'unica cosa che penso sia veramente efficace... non te la fa scomparire ma te la lima via e resta solo il segno di colore diverso in teoria.
dipende anche come reagisce il tuo corpo..
si, io ho tolto un neo vicino al collo e mi si è formato un cheloide, parlo di 4-5 anni fa, è diminuito di spessore e colore(prima era molto più intenso) ma cmq è sempre li..
curiosità col sole come vi comportate? tanti dicono di non prenderlo direttamente mentre altri dicono....''bha è pelle'' e non cambia niente. quest'anno farò il test di provare a prendere il sole come fosse niente...
Nessun trattamento di cheloidi è considerato efficace al 100%. Alcuni dei trattamenti attualmente disponibili sono descritti di seguito. Questi trattamenti hanno diversi gradi di efficacia. Tutti i metodi di trattamento invasivo come la chirurgia comportano un grave rischio per l″cheloide ricorrenti e sempre più grande di quanto in precedenza era.
⇒ Compressione - bende di compressione applicato al sito nell″arco di diversi mesi, a volte fino a quando sei a dodici mesi, può portare ad una riduzione delle dimensioni dei cheloidi precoce. Inumidito ferita rivestimenti in gel di silicone o silastic può essere indossato sotto con l″intenzione di ridurre la prominenza cheloide nel tempo, anche se vi è qualche dubbio se silicone esercita alcun effetto aggiuntivo antikeloidal.
⇒ iniezioni di steroidi - iniezioni di steroidi sono usati meglio come la cicatrice inizia ad addensarsi o se la persona è un noto ex cheloidi.Una serie di iniezioni di triamcinolone acetonide o un altro corticosteroidi può ridurre la dimensione cheloidi e irritazione. Tuttavia, le iniezioni sono spesso a disagio e in grandi e / o cicatrici dura possono essere difficili da eseguire, che richiedono anestesia locale per persone con più di 16, e anestesia totale per le persone di età inferiore. L″area di trattamento può diventare molto doloroso come l″anestetico svanisce.
⇒ Chirurgia - Chirurgia richiede grande attenzione durante e dopo l″operazione. Cheloidi che restituiscono dopo essere stato asportato può essere maggiore rispetto all″originale. C″è una probabilità del 50% di recidive dopo la rimozione chirurgica. Tuttavia, cheloidi sono meno propensi a restituire se la rimozione chirurgica è combinato con altri trattamenti. L″asportazione chirurgica o laser può essere seguito da iniezioni intralesionali di un corticosteroide e / o copertura con un foglio di silicone cicatrice. chiusura plastica della pelle, comprese le tecniche come la v-plasty o w-plasty per ridurre la tensione della pelle sono anche noti per ridurre recidive dopo l″asportazione di cheloidi.
⇒ Radioterapia - radiazione fascio di elettroni può essere utilizzato a livelli che non penetrano nel corpo di incidere abbastanza profondamente gli organi interni. radiazione Orthovoltage è più penetrante e leggermente più efficace. trattamenti di radiazione ridurre la formazione della cicatrice se utilizzati subito dopo un intervento chirurgico, mentre la ferita chirurgica è la guarigione. Questa è una delle procedure più efficaci.
⇒ trattamenti naturali - Alcuni trattamenti cicatrice contengono mucina dalla lumaca Helix Aspersa Muller, tuttavia, vi è una mancanza di evidenze cliniche di efficacia della mucina. Trattamenti efficaci cicatrice fisica regolare la guarigione della pelle e processo di formazione della cicatrice.
⇒ I gel e creme. Ci sono numerosi gel e creme sul mercato. Creme che contengono estratto di cipolla come Contractubex Gel, Crema Mederma o Hexilak gel può offrire un sollievo sintomatico. Questi tipi di prodotti per uso topico sono indicati per il trattamento di tutti i post traumatico (ustioni, acne, piercing) o post intervento chirurgico e le cicatrici cheloidi. Il trattamento è semplice, ma richiede persistenza.La prima l″inizio del trattamento, migliore è la prognosi. Estratto di semi di pompelmo concentrato liquido può essere usato anche.
⇒ criochirurgia - criochirurgia è usato per trattare cheloidi che sono piccole e si verificano sulla pelle leggermente pigmentata. Si è spesso combinato con iniezioni di cortisone mensile. L″uso della crioterapia è limitato dal momento che provoca sbiancamento della pelle. Si congela la pelle e le cause sludging della circolazione al di sotto, di fatto creando uno spazio di congelamento localizzato. Vi è un pantano di pelle e cheloidi con riepitelizzazione.
⇒ terapia laser - Si tratta di un″alternativa alla chirurgia convenzionale per la rimozione cheloidi. Laser produrre un peeling superficiale, ma spesso non riducono la massa del cheloide. L″uso del laser a colorante a punto non ha mostrato migliori risultati rispetto a quella dei laser a freddo. Un approccio relativamente nuovo è quello di combinare la terapia laser con iniezioni di steroidi e l″uso di Fogli di silicone.
⇒ i trattamenti più recenti - I farmaci che vengono usati per trattare le malattie autoimmuni o tumori hanno mostrato risultati promettenti.Queste includono l″alfa-interferone, 5-fluorouracile e bleomicina. Tuttavia, vi è la necessità di ulteriori studi e la valutazione di questa tecnica di trattamento.
clobesol una tra le più efficaci che ho provato secondo me. però ti ripeto che dipende anche da come reagisci tu perchè so che ad un'altra ragazza (a detta sua) non le faceva niente
si tanto costa anche poco. mi raccomando mettici un giro di pellicola che ''stringe'' (non alla morte ovviamente).
sarà sicuramente molto molto più efficace (io avevo proprio l'effetto passate di carta vetrata) quasi puntini di sangue ogni tanto. indubbio quindi che fosse efficace.
detto questo cerca anche di metterla solo nella zona interessate.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta