per i doct..cortisolo basso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

per i doct..cortisolo basso

ho dovuto fare delle analisi specifiche per un controllo ed e' saltato fuori il cortisolo basso valori:1,1 considerando che il minimo va da 5,0 a 12...aiuto che significa,se non sbaglio il cortisolo viene prodotto dalle ghiandole surrenali?che vuol dire quando e' cosi basso?
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Quando hai fatto il prelievo a che ora? ....singole determinazioni del cortisolo danno informazioni di scarso rilievo sull'attivita' dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene..... potrebbe trattarsi se i valori vengono confermati di un probelma surrenalico.... ripeti gl iesami e parlane con il tuo medico!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• @
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 4119
      • 10
      • 0
      • Send PM

NM una curiosità: a che problemi può andare in contro maurillo se i suoi valori di cortisolo plasmatico rimangono così bassi???
      Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73498
        • 2,341
        • 2,784
        • Italy [IT]
        • Send PM

scusate l'ignoranza e scusate se mi intrometto ma il cortisolo ha una funzione antiinfiammante?

Commenta

• @
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2001
          • 4119
          • 10
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Steel77
          scusate l'ignoranza e scusate se mi intrometto ma il cortisolo ha una funzione antiinfiammante?
          il cortisolo ha azione antiinfiamatrice, regola gli elettroliti, l'utilizzo del glucosio, il sistema immunitario e tante altre cose...
          Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originally posted by @
            NM una curiosità: a che problemi può andare in contro maurillo se i suoi valori di cortisolo plasmatico rimangono così bassi???

Tanti tanti problemi, si puo' anche morire per il cortisolo troppo basso...

Ma perche' hai fatto il dosaggio?
            Avevi qualche problema?

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Originally posted by Eagle
              Tanti tanti problemi, si puo' anche morire per il cortisolo troppo basso...

Ma perche' hai fatto il dosaggio?
              Avevi qualche problema?

Eagle
              ho passato una visita endocrinologica per il fatto che avevo il testo ancora basso,la dottoressa mi ha consigliato di fare alcuni esami tra cui il cortisolo,domani devo portargli le risposte,ma sinceramente non ho mai accusato alcun sintomo dovuto al cortisoolo cosi basso,poi potrebbe dipendere anche dall'ippotalamo no?

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

Originally posted by maurillo
                ho passato una visita endocrinologica per il fatto che avevo il testo ancora basso,la dottoressa mi ha consigliato di fare alcuni esami tra cui il cortisolo,domani devo portargli le risposte,ma sinceramente non ho mai accusato alcun sintomo dovuto al cortisoolo cosi basso,poi potrebbe dipendere anche dall'ippotalamo no?
                visto che la produzione di cortisolo dipende dal rilascio dell acth e' possibile che avendo ancora l'ippotalamo diciamo"rimbambito"le ghiandole surrenali abbiano per cosi dire diminuito la produzione di cortisolo poi credo che anche gli ass abbiano contribuito alla sua soppressione visto che agiscono anche come anticatabolici..poi non ho mai avuto problemi di pressione arteriosa ne a livello di digestione degli zuccheri...bo ora puo' darsi che io muoia ma un sintomuccio,eagle che ne pensi io dico che al momento che riparte a modino l'ippotalamo...

Commenta

Working...
                X