Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test ematico e genetico per intolleranze alimentari: consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Test ematico e genetico per intolleranze alimentari: consiglio

    Ciao a tutti,
    la prossima settimana mi sottoporrò ad un test sulle intolleranze alimentari. Si parte con il test ematico base per 70 alimenti, potendo poi scegliere di arrivare fino a 250 e aggiungendo anche il test genetico tramite un prelievo di saliva.
    Data la differenza di prezzo (130 euro per il test base, fino ai 400 se si estende il test ai 250 alimenti + il test genetico) mi chiedevo se è fondamentale allargare il test ai 250 alimenti e quanto sia attendibile il test genetico. Mi è stato detto che è quello che rileva gli alimenti che hanno una migliore incidenza sul nostro organismo ed è valido per sempre.
    A voi la parola, magari supportata da esperienze. Grazie.

    #2
    Boh
    ma lo fai tramite SSN o presso uno studio/clinica privata?
    I miei dubbi, sulla validità della cosa riguardano in primis proprio il concetto di "intolleranza"; comunque i miei son dubbi dettati dall'ignoranza, quindi in bocca al lupo e facci sapere com'è andata

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Brody76 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      la prossima settimana mi sottoporrò ad un test sulle intolleranze alimentari. Si parte con il test ematico base per 70 alimenti, potendo poi scegliere di arrivare fino a 250 e aggiungendo anche il test genetico tramite un prelievo di saliva.
      Data la differenza di prezzo (130 euro per il test base, fino ai 400 se si estende il test ai 250 alimenti + il test genetico) mi chiedevo se è fondamentale allargare il test ai 250 alimenti e quanto sia attendibile il test genetico. Mi è stato detto che è quello che rileva gli alimenti che hanno una migliore incidenza sul nostro organismo ed è valido per sempre.
      A voi la parola, magari supportata da esperienze. Grazie.

      Lo ho fatto io......... ti prelevano del sangue e poi lo mettono a contatto con l'allergene per vedere la rezioni dei globuli rossi o bianchi. Io ho pagato circa 300 euro. Una *******ta colossale. Sono stato a dieta per circa un mese togliendo gli alimenti di cui risultavo allergico....non ho risolto alcun problema. Dopo sono andato a fare quello che passa il servizio nazionale e non sono risultato allergico praticamente a nulla. Io te lo sconsiglio di spendere....questi tests non sono attendibili.

      Commenta


        #4
        aspetta però, allergia e intolleranza sono due cose diverse, di cui una, l'allergia, ben definita e definibile

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Boh
          ma lo fai tramite SSN o presso uno studio/clinica privata?
          I miei dubbi, sulla validità della cosa riguardano in primis proprio il concetto di "intolleranza"; comunque i miei son dubbi dettati dall'ignoranza, quindi in bocca al lupo e facci sapere com'è andata
          No, niente SSN. Lo faccio tramite una dottoressa specializzata in alimentazione. Tra l'altro sono anche io di Bologna quindi ti farò sapere.

          ---------- Post added at 12:33:12 ---------- Previous post was at 12:32:05 ----------

          Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
          Lo ho fatto io......... ti prelevano del sangue e poi lo mettono a contatto con l'allergene per vedere la rezioni dei globuli rossi o bianchi. Io ho pagato circa 300 euro. Una *******ta colossale. Sono stato a dieta per circa un mese togliendo gli alimenti di cui risultavo allergico....non ho risolto alcun problema. Dopo sono andato a fare quello che passa il servizio nazionale e non sono risultato allergico praticamente a nulla. Io te lo sconsiglio di spendere....questi tests non sono attendibili.
          Secondo me tu stai parlando di un test allergico che non c'entra nulla con l'intolleranza. Non sono un esperto ma direi che sono due cose completamente differenti.

          Commenta


            #6
            Non sono aggiornato sulla cosa, ma non mi risulta che questi test siano adeguatamente attendibili, ovvero, tanti tanti soldini, per delle indicazioni che spesso hai gia' senza test (ovvero sai gia' che se mangi certe cose non stai bene ed altre invece si...).

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              Concordo con Eagle. E aggiungo anche che, per mia esperienza personale, mangiare come un "essere umano" e non come un body builder di 100 kg fa sparire il 90% delle presunte intolleranze. E per concludere, se si pensa di essere intolleranti ma non allergici ad un alimento, provare ad introdurlo lentamente e' una buona idea.
              Per me con il latte ha funzionato. Le prime volte che ne bevevo scoreggiavo come il reattore 3 di fukushima, poi, piano piano, il disturbo si e' affievolito fin quasi a scomparire. Idem per i carboidrati. dopo un anno di "paleo diet", se mangiavo un panino di 50 gr mi gonfiavo come uan mongolfiera, e mi ci e' voluto parecchio per tornarli a sopportare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                ...... mangiare come un "essere umano" e non come un body builder di 100 kg fa sparire il 90% delle presunte intolleranze.......
                affermazione forse un po carente nel dettaglio scientifico, ma tristemente vera

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎