Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore vicino al gomito dopo allenamento bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore vicino al gomito dopo allenamento bicipiti

    Ciao ragazzi,
    sono abbastanza nuovo nel mondo della palestra. Quando alleno i bicipiti mi capita spesso di sentire il giorno dopo un dolore vicino al gomito nella parte interna del braccio. Sono abbastanza sicuro che si tratti di tendini, e direi che la colpa sia da imputare a una errata esecuzione degli esercizi. Li alleno da in piedi con manubri e con barra sagomata (quella a Z, se si chiama così). Ho notato che però il dolore mi viene anche quando alleno i muscoli a casa, dove non uso il bilancere ma solo i manubri. Dove potrei sbagliare nell'esercizio? Ho letto in un altro post di provare a non stendere mai completamente il braccio durante l'esecuzione dell'esercizio, cosa che io puntualmente faccio, ma mi chiedevo anche se il problema potesse essere dovuto alla rotazione del polso che effettuo durante il sollevamento del peso (all'inizio ho il manubrio lungo i fianchi ma quando porto su il peso ruoto il polso verso l'esterno di modo da avere il manubrio ruotato di 90° con il palmo (ovviamente chiuso) rivolto verso l'alto: per intenderci come in questa foto:
    Click image for larger version

Name:	2PWNRDNX141N4WH0K7BEBSJXHZ.png
Views:	1
Size:	236.9 KB
ID:	15991396
    Cosa dite voi più esperti?
    Grazie mille

    #2
    L'esecuzione sembra corretta....usando la barra ez hai problemi? Se no fai con quella il curl
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ti sei prefissato che il problema sia l'esecuzione ma probabilmente non lo è. L'allenamento in sovraccarico con i pesi spesso porta alla luce problemi tendinei in fase iniziale, che possono dipendere da fattori posturali. Nel caso del gomito spesso significa eccesso di tensione muscolare sul tratto cervicale e di conseguenza sull'arto superiore
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎