Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SLAP IV Lesion Tempi di recupero (please Eagle)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SLAP IV Lesion Tempi di recupero (please Eagle)

    23 settimane fa venivo operato per la lesione sopra indicata con tenodesi del CLB.

    dopo 12 settimane di movimenti passivi o senza carico cominciavo ad allenarmi "normalmente" con carichi chiaramente leggerissimi ma con esercizi diciamo classici. Col tempo i carichi sono saliti, anche di tanto, ma comunque restando al 50/60% di quanto facevo prima perchè uso un'esecuzione sempre superlenta e con isometria per avere un carico allenante discreto ma con pesi bassi e poco stress articolare. ho sostituito la panca piana con quella inclinata perchè la reputo comunque un esercizio troppo stressante sulla scapolo-omerale ma anche sulla acromion-claveare e credo che non la farò mai più, anche a ROM limitato.

    Il chirurgo l'ho visto l'ultima volta dopo 6 settimane dall'intervento e mi ha detto che ero avanti nel recupero e che potevamo anche non vederci più, se non in caso di bisogno.

    il dolore non se n'è mai andato, c'è sempre la sensazione che la testa dell'omero non ingrani bene nella cavità glenoide, spesso devo mettere il ghiaccio prima di andare a dormire ma spesso non basta perchè vengo svegliato dal dolore. a volte il dolore si irradia lungo il braccio, sopportabile ma strano. poi c'è un dolore a volte molto forte con delle fitte che sembra proprio provenire dal tendine CLB.

    sicuramente settimana dopo settimana in palestra riesco a fare cose che prima mi sarei sognato, miglioro, ma il dolore non se n'è mai andato e spesso, ancora oggi, a freddo fatico a prendere oggetti posizionati in alto, e dopo l'allenamento della parte alta fatico a togliermi le magliette da solo se non sono belle larghe.

    Informandomi ho visto che i tempi di recupero per questo tipo di lesione arrivano all'anno, però un po' di preoccupazione rimane, il dolore e la limitazione del movimento sono ancora importanti.

    tu che l'hai vissuta e sei molto preparato, che tipo di indicazioni puoi darmi?

    grazie mille.

    davide
    sigpic

    #2
    Io come hai fatto tu ho ricominciato in palestra dopo 3 mesi, avevo comunque qualche dolore, ma sopportabile, dormivo senza problemi, ed è svanito col tempo, ma non mi ricordo quanto tempo. Ricordo che ho gradualmente aumentato i carichi e dopo circa un anno sono tornato "a posto".

    In letteratura sono descritti atleti che tornano all'attività agonistica senza limitazioni in 6 mesi, ma per me erano troppo pochi.

    Peccato per i dolori che hai, 23 settimane (4 mesi abbondanti) non sono tanti, però descrivi una situazione "impegnativa".

    Tieni conto che con la tenodesi l'articolazione viene, come dire, un pochino "compattata", perchè il tendine risulta alla fine più corto. Questo probabilmente richiede un po' di adattamento.

    Inolte, probabilmente, ma a quel tempo non lo sapevo, avrai una serie di contratture, vai a capire perchè (sono sempre di difesa, e dopo un intervento il corpo si difende a 360°C), che se trattate ti sentiresti certamente meglio.

    Tu di dove sei? provincia intendo?

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      contratture non ne ho, a volte però ho dei piccoli spasmi sulla parte posteriore della spalla.

      per quanto riguarda il capo lungo ho letto che è sempre difficile ricalibrare la tensione, ed il mio probabilmente è stato piuttosto teso perchè l'accorciamento del muscolo è impercettibile.

      sono di brugherio.

      grazie mille come sempre
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
        contratture non ne ho, a volte però ho dei piccoli spasmi sulla parte posteriore della spalla.

        per quanto riguarda il capo lungo ho letto che è sempre difficile ricalibrare la tensione, ed il mio probabilmente è stato piuttosto teso perchè l'accorciamento del muscolo è impercettibile.

        sono di brugherio.

        grazie mille come sempre
        Se vuoi ti do un'occhiata domani mattina.
        Mandami un tuo contatto per pm se ti intreressa.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
          contratture non ne ho, a volte però ho dei piccoli spasmi sulla parte posteriore della spalla.

          per quanto riguarda il capo lungo ho letto che è sempre difficile ricalibrare la tensione, ed il mio probabilmente è stato piuttosto teso perchè l'accorciamento del muscolo è impercettibile.

          sono di brugherio.

          grazie mille come sempre
          Se vuoi ti do un'occhiata domani mattina.
          Mandami un tuo contatto per pm se ti intreressa.

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #6
            Si, volentierissimo, anche se temo di nn essere abilitato ai msg privati. Ti lascio il mio numero ....
            Last edited by Eagle; 31-12-2012, 09:55:26.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Coleman è meglio scriverglielo via rep e nn pubblicamente

              Commenta


                #8
                Ah é vero steel, nn ci avevo pensato. Beh ormai é lí

                ---------- Post added 31-12-2012 at 17:35:40 ---------- Previous post was 30-12-2012 at 23:25:37 ----------

                grande Eagle che mi ha già visto e mi ha dato ottimi consigli!
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎