Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sensazione di stomaco pieno....4 ore dopo i pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sensazione di stomaco pieno....4 ore dopo i pasti

    Continuano i post sulla convivenza tra me e il mio stomaco :
    ho notato che quando mangio succede sempre la stessa cosa, ad esempio mangio alle 13
    e alla fine del pasto ho la sensazione di poter continuare a mangiare ancora, quindi ho una scarsa sensazione
    di essere pieno, che arriva solo 3 o 4 ore dopo ed è piuttosto "pesante". Dipende semplicemente da una digestione lenta?
    Attualmente sono in IF quindi i pasti (2 o 3 al massimo nelle famose 8 ore di feeding) sono sempre abbondanti
    (non esagerati) ma ovviamente questo accadeva anche prima: posso dire che l'IF ed il fatto di fare meno
    pasti al giorno forse ha attenuato questo "problema" (fatico a definirlo così, solo che fare un rutto al pollo
    4 ore dopo averlo mangiato non so se sia normale)
    Tutte paranoie? I pareri sono sempre graditi
    Intanto stavo pensando di provare con degli enzimi digestivi, anche se ho fatto una ricerca nel forum
    ed ho letto pareri discordanti
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    #2
    ma ti capita sempre e comunque con tutti gli alimenti o solo con particolari cibi?
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #3
      Ho avuto anchio questo problema (con i cibi "sbagliati" ce l' avrei ancora). Per farla breve senza dilungarmi, ho passato l' anno scorso con problemi di rigurgiti, dispepsìa, di conseguenza intestino irritabile. Ho fatto gastroscopìa, colonscopìa perchè sono una persona che tiene molto al fisico/salute ecc, e mi sono fatto troppe paranoie in quel periodo. L' unica cosa riscontrata è stata la gastrite. Passate le paranoie (sono dannosissime per il sistema digerente, me ne sono reso conto a posteriori) e adottata una dieta high carb/low fat (faccio 2 pasti al giorno attualmente), mi è "passato" tutto. Ci è voluto molto tempo però.

      Ho notato che su di me troppi grassi in un pasto sono "letali", non digerirei bene, episodi di steatorrea ecc.
      Ora, per valutare la tua situazione non sarebbe esauriente parlare su un forum però sicuramente mi sento di darti questi consigli in linea generale (alla fine sono sempre gli stessi, fritti e rifritti):
      - l' umore influisce molto sulla digestione, più stai tranquillo e meglio digerisci.
      - vedendo i tuoi problemi di dispepsìa un approccio lowfat potrebbe fare al caso tuo
      - non bere durante i pasti (soprattutto se soffri di gonfiore, mi pare di capire che hai questo problema)
      - fai attività fisica a stomaco vuoto
      - mantieni corrette abitudini intestinali
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        praticamente sempre,più accentuato quando alzo i carbo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎