Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sonno prolungato e sensazioni mattutine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sonno prolungato e sensazioni mattutine

    buon giorno e buon natale a tutti
    stamattina siccome sono 5 o 6 mesi di fila che mi alzo alle 7\8 cercando di dormire dalle 6-8 ore, mi sono lasciato andare senza mettere la sveglia e ho dormito circa 10 ore.
    faccio sempre un pasto prenanna a base di grassi e parmigiano in quantità abbastanza abbondanti (30gr di noci e 50 gr di parmiginao)

    1)RISULTATO DI STAMATTINA: vuoto e muscoli che non si contraggono come al solito...so che per una volta non succede niente ma durante le vacanze ho intenzione di dormire di piu, come potrei fare? prenanna abbondante?! (ancora piu di quello che è?)

    2)la mia seconda domanda è: io prima di andare a dormire bevo circa 1l di acqua mangiando il prenanna.. di conseguenza mi sveglio durante la notte (1 volta max) e mi riaddormento in un batter d'occhio, a volte non mi ricordo nemmeno di essermi alzato e me lo dice mio fratello.
    secondo voi così il sonno è compromesso\discontinuo\rovinato\...ecc.?


    grazie mille e buone feste a tutti

    #2
    R: sonno prolungato e sensazioni mattutine

    Perdonami ma le vedo come inutili paranoie...
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      si anche io la pensavo così, però abituato a dormire 7-8 ore, oggi che dormo 10 ore e anche più mi sveglio vuoto e con molto meno volume! che p***e non voglio rovinare tutto il lavoro fatto in palestra in 2 settimane di vacanza

      Commenta


        #4
        ma va, è 6 mesi che dormo 10 ore a notte...nessun problema

        per il sonno compromesso no, non fa niente alzarsi una volta x andare al bagno

        Commenta


          #5
          non è del tutto vero . L'interruzione del sonno non è fisiologica, siamo programmati per tirare dritto almeno 6 ore. L'interruzione dei cicli del sonno comunque non permette la corretta distribuzione degli ormoni notturni. Ma è impossibile non svegliarsi con tutta quella quantità di cibo e acqua nello stomaco
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            si ma non incide con la qualita del sonno, tant'è che ha detto che spesso nemmeno si ricorda di essersi alzato.
            certo se ti alzi, accendi la luce e stai mezz'ora sveglio si, ma in qusto caso no.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
              non è del tutto vero . L'interruzione del sonno non è fisiologica, siamo programmati per tirare dritto almeno 6 ore. L'interruzione dei cicli del sonno comunque non permette la corretta distribuzione degli ormoni notturni. Ma è impossibile non svegliarsi con tutta quella quantità di cibo e acqua nello stomaco

              io leggevo invece di studiosi (di livello accademico eh, non tozzi e compagnia bella) che sostenevano il contrario. dal punto di vista evolutivo l'uomo nella sua storia non ha mai dormito tanto tranquillamente come adesso e nel lontano passato le interruzioni del sonno erano molto più frequenti e il sonno estremamente più leggero (era pericoloso addormentarsi profondamente e a lungo), divenendo così fisiologiche. quindi si potrebbe ipotizzare addirittura il contrario, che un sonno senza interruzioni sia anti-fisiologico e quindi possa portare a disfunzioni. ora non chiedetemi la pubblicazione perchè sinceramente non ne ho proprio preso nota

              Commenta


                #8
                R: sonno prolungato e sensazioni mattutine

                la domanda vera è se ha davvero bisogno di quel pre nanna con tutta quell'acqua. a occhio mi sembra meno naturale questo che l'alzata notturna.

                Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  la domanda vera è se ha davvero bisogno di quel pre nanna con tutta quell'acqua. a occhio mi sembra meno naturale questo che l'alzata notturna.
                  quoto...una esagerazione di calorie e di acqua...senza senso (senza pensare quanto spenderanno i suoi per fargli mangiare sempre il parmigiano in quelle quantità ).
                  Io dormo da anni sempre molto poco e spesso molto male...con sveglie notturne anche ogni 30-40 minuti...ho in parte risolto eliminando il pre-nanna...in parte. Ma credo sia una questione di "testa"...poichè sono in Italia da lunedi...e dormo meglio e anche 4-5 ore di fila

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎