Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio dx risultati risonanza magnetica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ginocchio dx risultati risonanza magnetica

    Questi i risultati del mio ginocchio destro riscontrati dalla risonanza magnetica:

    - Rotula modicamente altoposta con pallo cartilagineo sottile
    - Non focalità sottocondrali
    - Integri i crociati ed i collaterali
    - Nei limiti i menischi bilateralmente
    - Modesta quota liquida in sede intercondilica


    Qualcuno sa darmi qualche info su cosa fare oltre a consultare il mio medico? ahah

    Per quanto mi terrà fuori dal discorso gambe SE mi terrà fuori? Grazie delle risposte!

    #2
    scusa, secondo te senza sapere che disturbi hai, per quale motivo hai fatto la risonanza, quanti anni hai, come ti alleni, che carichi usi, quanto pesi, che altri problemi eventualmente hai avuto alle ginocchia, e forse altre cose, è possibile rispondere alla tua domanda?

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      No ahaha... ho fatto la risonanza perchè al ginocchio ho iniziato ad aver dolore circa 2 mesi fa... ci ho giocato sopra per vedere se passava col tempo solo che è peggiorato... allora sono andato dal medico il quale mi ha mandato a fare una radiografia che non ha evidenziato nulla allora per verificare a cosa fosse dovuto il dolore al ginocchio mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica...
      Comunque ho 18 anni, gioco a calcio e faccio palestra e noto un fastidio negli esercizi di compressione come squat e leg press... peso circa 69kg, nessun altro problema al ginocchio se non una contrattura al quadricipite sinistro che mi crea da sempre problemi ai tendini del ginocchio...

      Graazie

      Commenta


        #4
        una contrattura che mi crea problemi "da sempre" è una contraddizione in termini. Già ci sarebbe da discutere sulla effettiva esistenza della contrattura temporanea (che per me è espressione di muscolo in sofferenza già prima del supposto infortunio), ma una contrattura cronica è appunto tutta da verificare. Sicuramente c'è un assetto posturale che crea sovraccarico sulle articolazioni, in particolare il ginocchio che per sua conformazione è molto soggetto.
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
          una contrattura che mi crea problemi "da sempre" è una contraddizione in termini. Già ci sarebbe da discutere sulla effettiva esistenza della contrattura temporanea (che per me è espressione di muscolo in sofferenza già prima del supposto infortunio), ma una contrattura cronica è appunto tutta da verificare. Sicuramente c'è un assetto posturale che crea sovraccarico sulle articolazioni, in particolare il ginocchio che per sua conformazione è molto soggetto.

          spiegati meglio sull'ultima frase, per favore

          Commenta


            #6
            che non è normale avere una "contrattura cronica", quindi c'è qualcosa che non va a livello posturale
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta


              #7
              Capito, e quindi a chi devo rivolgermi per sapere se ho problemi posturali e quant'altro?

              Commenta


                #8
                è impossibile dirlo, teoricamente fisioterapista o posturologo, o anche fisiatra, ma se becchi la persona con teorie fantasiose ti può andare male indipendentemente dalla qualifica
                L'altra riabilitazione

                Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎