Mal di schiena e PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mal di schiena e PC

Ragazzi io soffro di mal di schiena(parte cervicale o poco sotto..) come moltissime persone e sopratutto bodybuilder per cui a volte devo fare piccole soste ( di giorni) prima di continuare palestra perche' me la sento infiammata..
    Ho letto ma sopratutto provato in prima persona che l'uso frequente del pc (inteso come posizione assunta davanti al monitor) influisce moltissimo il mal di schiena o addirittura lo fa venire... ore e ore con posture sbagliate... e' difficile rimanere davanti al monitor com una posizine corretta!!

Volevo che chi ha questo tipo di esperienze lo condivida in questo post per capirne di piu'.. e comunque arrivare a qualche conclusione a proposito.
    sigpic
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

guarda, per questioni di lavoro (sono tecnico pc) sono costretto anche io a stare per molto tempo davanti al computer, so cosa intendi...

gli accorgimenti sono pochi e semplici:

- far aderire bene la bassa schiena allo schienale della sedia e avere una bella postura eretta, torso e gambe formano una L.

- avere i gomiti sul tavolo in modo che formino un angolo pressoche' retto con le braccia

- posizionare il monitor leggermente piu in alto rispetto agli occhi e ad almeno 70 cm di distanza dal naso; questo per appunto la cervicale.

- la testa deve essere bella eretta di modo che il peso si scarichi lungo tutta la colonna vertebrale.

- un buon accorgimento puo' essere quello di poggiare i piedi su un supporto rialzato... io sul lavoro uso una scatola da scarpe.

- piccole cosette comode: un poggiapolsi per tastiera e per mouse in gel. una volta provati non li lasci piu.

give it a try.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originally posted by marcolone
      guarda, per questioni di lavoro (sono tecnico pc) sono costretto anche io a stare per molto tempo davanti al computer, so cosa intendi...

gli accorgimenti sono pochi e semplici:

- far aderire bene la bassa schiena allo schienale della sedia e avere una bella postura eretta, torso e gambe formano una L.

- avere i gomiti sul tavolo in modo che formino un angolo pressoche' retto con le braccia

- posizionare il monitor leggermente piu in alto rispetto agli occhi e ad almeno 70 cm di distanza dal naso; questo per appunto la cervicale.

- la testa deve essere bella eretta di modo che il peso si scarichi lungo tutta la colonna vertebrale.

- un buon accorgimento puo' essere quello di poggiare i piedi su un supporto rialzato... io sul lavoro uso una scatola da scarpe.

- piccole cosette comode: un poggiapolsi per tastiera e per mouse in gel. una volta provati non li lasci piu.

give it a try.

consigli interessantissimi... very good!

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

ankio sto davanti al pc tutto il girono, nella vecchia ditta dove lavoravo non usavano sedie ergonomiche anche se era loro dovere farlo...e soffrivo tantissimo alla bassa schiena.
        LEGGI QUA:
        LA SALUTE è UN DIRITTO
        leggi qua:
        utilissimo

Commenta

Working...
        X