Vena pulsante sul quadricipite, in prossimità del ginocchio....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Vena pulsante sul quadricipite, in prossimità del ginocchio....

E' dall'altro ieri che sto sentendo questa vena pulsare in modo anomalo, cioè la sento proprio pompare più velocemente, ovviamente non la vedo perchè è sotto pelle. Avverto questa "pulsazione veloce" sopratutto quando sono seduto. E' tipo la stessa sensazione che si ha quando il cuore pompa più sangue sotto sforzo, solo che qui penso si tratti di una vena. E' in prossimità del ginocchio, penso sul vasto mediale, non saprei.
    Potrebbe essere anche un nervo? Potrei aver detto una cavolata... A me sembra proprio una vena.
    A cosa può essere dovuto e sopratutto cosa può essere?

p.s. mi sono allenato solo due volte in due settimane. Non so quanto possano essere collegate le due cose, però velo dico lo stesso.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

• mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

R: Vena pulsante sul quadricipite, in prossimità del ginocchio....

uppo. il disturbo si ripresenta a volte.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• attila996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 382
      • 20
      • 21
      • >Torino
      • Send PM

succede spesso anche a me sulla spalla o sui glutei, sono interessato anche io a sapere da cosa e dovuto e se è sintomo di qualcosa

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

R: Vena pulsante sul quadricipite, in prossimità del ginocchio....

vediamo se risponde qualche esperto e ci chiarisce la situazione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• mark23az
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 1610
          • 200
          • 99
          • Avezzano
          • Send PM

succedeva spesso anche a me sopratutto nelle vene delle spalle......dovrebbe essere un fattore collegato a stress oppure all'assunzione di stimolanti di cui anche il cervello risente.
          Aspettiamo qualche esperto in materia per saperne di piu
          impossible is nothing

My diary:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
            succedeva spesso anche a me sopratutto nelle vene delle spalle......dovrebbe essere un fattore collegato a stress oppure all'assunzione di stimolanti di cui anche il cervello risente.
            Aspettiamo qualche esperto in materia per saperne di piu
            sto bevendo molto caffè e anche tè verde, quasi non ne sento più gli effetti e i recettori sono saturi, però non mi sto allenando ormai da un mesetto, dovrei riprendere lunedì se tutto va bene.
            Guarda caso questi fastidi li noto sempre quando mi fermo dagli allenamenti. Cmq persiste.

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

o si tratta di una fascicolazione muscolare, e allora non c'entra la circolazione (vero sopratutto se dura alcuni secondi), oppure c'è un eccesso di rigidità nel quadricipite e quando viene portato in allungamento (es da seduto) comprime leggermente la circolazione
              L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• attila996
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 382
                • 20
                • 21
                • >Torino
                • Send PM

per mr. pump che non si allena da un mesetto possono essere questi fattori, però a me ad esempio il giorno dopo l'allenamento delle gambe sento una vascolarizzazione su polpacci, glutei, a volte quadricipiti, sotto la pianta del piede. Al di fuori dell'allenamento delle gambe anche in altre partti del corpo mi capita di sentire questo pompaggio, come sotto le ciglia degli occhi o ripeto sulla spalla, boh non penso sia nulla di grave!

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                  o si tratta di una fascicolazione muscolare, e allora non c'entra la circolazione (vero sopratutto se dura alcuni secondi), oppure c'è un eccesso di rigidità nel quadricipite e quando viene portato in allungamento (es da seduto) comprime leggermente la circolazione
                  No ma le fascicolazioni mi capitano a volte di notte, tipo quando senti la gamba che ti "salta" da sola, tipo scossa involontaria. Penso siano quelle, no?
                  Qui invece sento proprio delle pulsazioni che durano pochi secondi, sopratutto quando sono seduto.

Commenta

• IRON MAN
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 124
                    • 2
                    • 1
                    • Molto vicino
                    • Send PM

Trattasi di fasi tetaniche, che prendono il nome di fascicolazioni (benigne), mioclonie, ...

E' la spasmofilia che se ha eventi sporadici è fisiologica (carenza di calcio da stress fisico) ma in casi gravi è invalidante (hard overtraining)

Esiste un test neurologico per diagnosticare strumentalmente la spasmofilia

Soluzioni: fregatene, non preoccuparti perchè l'ansia di sapere cos'è eccita il sistema nervoso e fa aumentare gli episodi, riposo e prova ad integrare con magnesio che serve ad equilibrare il rapporto calcio-magnesio. In casi gravi ASSOLUTO RIPOSO, STRETCHING O YOGA e si integra con magnesio, vit-D, vit-B, ansiolitico in dosi leggerissime (serve prescrizione) e melatonina per garantire un riposo ristoratore.

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza Messaggio
                      Trattasi di fasi tetaniche, che prendono il nome di fascicolazioni (benigne), mioclonie, ...

E' la spasmofilia che se ha eventi sporadici è fisiologica (carenza di calcio da stress fisico) ma in casi gravi è invalidante (hard overtraining)

Esiste un test neurologico per diagnosticare strumentalmente la spasmofilia

Soluzioni: fregatene, non preoccuparti perchè l'ansia di sapere cos'è eccita il sistema nervoso e fa aumentare gli episodi, riposo e prova ad integrare con magnesio che serve ad equilibrare il rapporto calcio-magnesio. In casi gravi ASSOLUTO RIPOSO, STRETCHING O YOGA e si integra con magnesio, vit-D, vit-B, ansiolitico in dosi leggerissime (serve prescrizione) e melatonina per garantire un riposo ristoratore.
                      Grazie per le delucidazioni. Da domani stacco qualsiasi fonte di caffeina, compreso il tè verde. Lunedì inizio di nuovo con gli allenamenti, come ho già detto questi event si stanno verificando a riposo. Cmq a volte ho come una strana sensazione a tutta la gamba sinistra, come se la sentissi "moscia" o "flaccida" non so dirvi con precisione...

Commenta

• IRON MAN
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 124
                        • 2
                        • 1
                        • Molto vicino
                        • Send PM

so bene a cosa ti riferisci, ne ho passate più di quanto tu possa immaginare per lo stesso motivo ma 1000 volte più grave. (P.S.: fai una ricerca nel forum)
                        Allenati ma senza spingere, riduci di 1 le sedute di allenamento per settimana.

Io ero arrivato al punto che non riuscivo più a camminare e sono stato a letto per giorni interi fino a convincermi di avere la SLA.

Ne test di neurologia e sorrisi sotto i baffi da parte dei colleghi di lavoro ed amici (mi davano per ipocondriaco) mi facevano cambiare idea fino a quando ho abbandonato la preparazione agonistica (triathlon) e mi sono dato allo studio: scienze motorie.

Oggi sono dottore cinesiologo laureato a pieni voti

HO VINTO IO, FOTTUTA SPASMOFILIA!

P.S.: Ho ripreso ad allenarmi e sono più forte di prima, ben dopo sette anni

Se vuoi puoi anche contattarmi in privato, già molti lo fanno, la sintomatologia è multifattoriale.

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IRON MAN Visualizza Messaggio
                          so bene a cosa ti riferisci, ne ho passate più di quanto tu possa immaginare per lo stesso motivo ma 1000 volte più grave. (P.S.: fai una ricerca nel forum)
                          Allenati ma senza spingere, riduci di 1 le sedute di allenamento per settimana.

Io ero arrivato al punto che non riuscivo più a camminare e sono stato a letto per giorni interi fino a convincermi di avere la SLA.

Ne test di neurologia e sorrisi sotto i baffi da parte dei colleghi di lavoro ed amici (mi davano per ipocondriaco) mi facevano cambiare idea fino a quando ho abbandonato la preparazione agonistica (triathlon) e mi sono dato allo studio: scienze motorie.

Oggi sono dottore cinesiologo laureato a pieni voti

HO VINTO IO, FOTTUTA SPASMOFILIA!

P.S.: Ho ripreso ad allenarmi e sono più forte di prima, ben dopo sette anni

Se vuoi puoi anche contattarmi in privato, già molti lo fanno, la sintomatologia è multifattoriale.
                          Grazie per le delucidazioni e la disponibilità, ma non penso di avere patologie particolari, anche se a dire il vero sono un pò ipocondriaco. Ripeto che gli allenamenti li ho stoppati e sono fermo da un mese, forse il problema è la caffeina, dato che ormai ho i recettori così saturi che dopo aver bevuto il caffè vado a letto. Fra l'altro la mattina sento proprio il bisogno di caffeina per "funzionare", penso che il problema sia quello. Oggi ho bevuto una sola tazzina, da domani stacco del tutto e regolarizzo gli orari, sperando di ritornare ad allenarmi lunedì. Quella sensazione di gamba moscia non ce l'ho sempre e però avverto quella sensazioni quando massaggio il quadricipite facendo pressioni con le dita.
                          Cmq non penso siano spasmi, ripeto lo spasmo è una contrazione involontaria che avverto raramente la notte, mentre dormo (penso sia normale), mentre qui è proprio una vena pulsante. A breve vi posto una foto del punto preciso.

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

ieri ho sentito una fitta sul quadricipite mentre facevo squat, proprio in prossimità della vena. cmq ora che mi sono allenato, la sento molto di meno quando sto seduto.
                            ho come la sensazione che il mio corpo si sia abituato a certi ritmi e che quando mi fermo vada in tilt.

Commenta

Working...
                            X