dolore anca e internpo coscia sx .... incomincia anche la dx...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madrak
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 454
    • 10
    • 20
    • FVG
    • Send PM

dolore anca e internpo coscia sx .... incomincia anche la dx...

sono tre settimane che sento dolore all'anca sx, nel punto dove la gamba si attacca al busto

il dolore si è manifestato prima come fastidio in certe posizioni, adesso certe volte sento prorio una scossa lungo la gamba sx che parte dall'anca e arriva quasi fino al polpaccio
    non è invalidante, comunque riesco a camminare, ma sopprattutto quando scendo dall'auto i primi passi faccio fatica....

in passato ho sofferto di lombosciatalgia, ma sono passato ormai 4 anni

dai raggi e dalla risonanza era emerso ridotto spazio discale e leggerissima protusione L5-S1, niente ernia

all'epoca con un pò di ginnastica posturale e stretching mi l'ero asciugata, poi qualche piccolo mal di schiena per colpi d'aria ma niente di invalidante....

adesso stufo ho cominciato a prendere brufen come antinfiammatorio

devo ripetere gli rx e la RM ?
    Il mio diario
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

la ginnastica posturale, specie se sono state individuate criticità non risolvibili al 100% non andrebbe mai abbandonata, specie se ha dato manifestazioni clinicamente visibili. E' meglio ricominciare subito e proseguire, non dovesse migliorare si ripetono gli esami
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• madrak
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 454
      • 10
      • 20
      • FVG
      • Send PM

R: dolore anca e internpo coscia sx .... incomincia anche la dx...

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
      la ginnastica posturale, specie se sono state individuate criticità non risolvibili al 100% non andrebbe mai abbandonata, specie se ha dato manifestazioni clinicamente visibili. E' meglio ricominciare subito e proseguire, non dovesse migliorare si ripetono gli esami
      Diciamo che ho fatto ginnastica posturale da solo seguendo guide e filmati su internet.... I corsi hanno orari incompatibili col mio lavoro e poi sono frequentati solo da vecchi....:thumbdown:

faccio un lavoro prettamente sedentario in ufficio o in piedi in cantiere... E poi a casa devo giocare con mia figlia

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

---------- Post added 19-12-2012 at 11:23:49 ---------- Previous post was 18-12-2012 at 20:26:37 ----------

oggi allenamento gambe leggero per non forzare

comunque oggi un pò meno dolori, merito del brufen o del fatto che ho ancora i muscoli caldi???
      Last edited by madrak; 18-12-2012, 21:33:11.
      Il mio diario

Commenta

• madrak
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 454
        • 10
        • 20
        • FVG
        • Send PM

oggi meglio, il dolore a dx sembra scomparso...

---------- Post added 21-12-2012 at 12:24:04 ---------- Previous post was 20-12-2012 at 15:05:12 ----------

continuo con i FANS e sospendo gli allenamenti dato che è controproducente per l'ipetrofia....

probabilmente è un'infiammazione del nervo sciatico...
        Il mio diario

Commenta

• BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

Hai mai fatto delle indagini dirette all'articolazione dell'anca? com'è lo stato delle cartilagini? un dolore all'interno coscia può evidenzare una banale tendinite come qualcosa di più grave, se la cosa continua vai dal tuo medico e chiedigli di fare un rx anca e bacino poi vai da un ortopedico, è molto frequente l'inizio di una lieve artrosi dell'anca.

Commenta

• madrak
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 454
            • 10
            • 20
            • FVG
            • Send PM

R: dolore anca e internpo coscia sx .... incomincia anche la dx...

Il dolore/fastidio si estende dall'osso sacro lungo la gamba... quindi penso lombosciatalgia ho gli stessi sintomi di 4 anni fà...

Spero che la cosa sia temporanea e duri poco non vorrei perdere i progressi conquistati finora....

Spero non sia ernia e non sia da operare

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
            Il mio diario

Commenta

• BodyBuilder_83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 687
              • 52
              • 2
              • Send PM

Ribadisco, fatti dare un'occhiata direttamente anche all'anca.

Commenta

• madrak
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 454
                • 10
                • 20
                • FVG
                • Send PM

ho fatto una ricerca sul web e i sintomi sono quelli della SINDROME DEL PIRIFORME

quindi se evito di fare gli squat, gli abs e le iperestensioni non dovrei sollecitarlo....

ovviamente appena cessa il dolore smetto di prendere i fans e poi riprendo ad allanarmi, all'inizio eviatndo squat,abs,iperext e poi riprendendo gradatamente con carichi leggeri

effettivamente è successo tutto da quando ho aumentato i carichi dello squat e accentuando la discesa fino quasi a toccare i talloni, se poi aggiungo il fatto che mi alleno all'alba facendo poco riscaldamento....
                Il mio diario

Commenta

• BodyBuilder_83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 687
                  • 52
                  • 2
                  • Send PM

la zona in cui avverti i dolori è la stessa per vari problemi, dai più stupidi ai più seri, ribadisco, fai un'indagine diretta anche sullo stato della tua anca.

Commenta

• madrak
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 454
                    • 10
                    • 20
                    • FVG
                    • Send PM

hai ragione, ma sotto le feste gli ambulatori sono chiusi....

comunque con massaggio gluteo con pallina da tennis e stretching mirato le cose vanno decisamente meglio
                    Il mio diario

Commenta

• madrak
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 454
                      • 10
                      • 20
                      • FVG
                      • Send PM

secondo il medico potrebbe essere una tendinite del quadricipite...

adesso ho solo un pò di fastidio
                      Il mio diario

Commenta

Working...
                      X