RMN Ginocchio dx e sx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max64
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

RMN Ginocchio dx e sx

Ciao a tutti. Dopo alcuni anni ho deciso finalmente di sottopormi a RMN al ginocchio dx e sx visto che entrambi ( di più il ginocchio dx) mi hanno dato problemi. In sintesi se sottopongo le ginocchia a sforzi, tipo bici ellittica, avverto dei dolori nonché ila gamba dx, a volte, sembra andare per fatti suoi, e basta che io pieghi la gamba a 90° e dopo aver sentito un "tac" si rimette a posto da sola.
    Comunque il risultato del RMN è il seguente:

a destra:
    Non lesioni capsulolegamentose del compartimento esterno ed interno.
    Meniscosi della fibrocartilagine meniscale mediale.
    Non lesioni apprezzabili a carico dei legamenti del pivot centrale
    Non è presente versamento intra-articolare
    Conservati i rapporti articolari femoro-rotulei, in presenza di sofferenza subcondrale della superfice articolare rotulea con edema midollare perilesionale.

a sinistra:
    lesione longitudinale deò corno posteriore della fibriocartilagine meniscale mediale
    Meniscosi della fibrocartilagine meniscale laterale
    Non lesioni apprezzabili a carico dei legamenti del pivot centrale
    Non è presente versamento intra-articolare
    Conservati i rapporti articolari femoro-rotulei, in presenza di iniziali segni di condroptaia.

Ho anche effettuato un controllo posturale che ha evidenziato una scorretta postura con necessità di utilizzare una suoletta correttiva per le calzature.
    Mi è stato consigliato di assumere Osteotend e Reumilase SD per 30 giorni e di fare fisioterapia con successivo utilizzo di suoletta correttiva per raddrizzare la postura, senza intervenire chirurgicamente.
    Attendo suggerimenti. Grazie

Max
Working...
X