Purtroppo il dolore alla spalla destra è tornato. Non è allucinante, anzi sopportabilissimo, ma c'è anche ora dopo il WO. Credo sia peggiorato per colpa di una lastra di marmo che ho dovuto portare per le scale domenica scorsa...
E' un po in generale su tutta la spalla ma in particolare se simulo il movimento della shoulder press coi manubri verso la fine del movimento sento un dolorino e come un assestamento/scrocchio della spalla nel punto dell'attacctura frontale.
Girando nel forum sono stato indirizzato al sito naturalman e vedendo le figure credo che il dolore sia concentrato nel sovraspinoso.
Ho cercato un po nel forum gli esercizi per la cuffia dei rotarori che abbiamo ipotizzato sia quello il problema qualche mese fa in un altro mio topic: http://www.bodyweb.com/threads/34398...shoulder-press
Il programma che mi sono stilato è questo:
prossima settimana:
-antinfiammatorio due volte al giorno, colazione e cena.
-riposo totale del tronco, alleno solo gambe e addome.
-esercizi cuffia rotatori
2^settimana:
-riprendo gli allenamenti di tutti i muscoli escludendo:
--TUTTI gli esercizi per le spalle
--TUTTI gli esercizi del petto TRANNE panca piana
3^settimana:
-reintroduco tutti gli esercizi del petto.
-per le spalle eseguirò solo alzate laterali
4^settimana:
-aggiungo alle alzate laterali le frontali
dalla 5^ in poi:
-resto per un po lontano da tutti i fondamentali per le spalle.
-continuo esercizi cuffia rotatori ad entrambe le spalle(non si sa mai)
note:
se dopo la prima settimana non ho risultati continuo con il riposo del tronco e con antinfiammatori riducendoli ad una dose al giorno.
se anche dopo la seconda il dolore c'è seppur piccolo, mi tocca il medico...
Gli esercizi per risanare la mia spalla destra che farò sono quelli illustrati in fondo a questa pagina(gli ho rovati girando nel forum):
Poichè non sappiamo precisamente se il problema è quello ipotizzato ci sono altri esercizi che rinforzano altre parti della spalla? Così facendo, detto in soldoni la rinforzo tutta e buonanotte al secchio.
Vi ringrazio e attendo con ansia vostri consigli e opinioni su quanto ho deciso, mancare in palestra mi da molto fastidio, mi vengono i sensi di colpa e vorrei poterlo tornare a fare il prima possibile e in tutta serenità, saluti.
E' un po in generale su tutta la spalla ma in particolare se simulo il movimento della shoulder press coi manubri verso la fine del movimento sento un dolorino e come un assestamento/scrocchio della spalla nel punto dell'attacctura frontale.
Girando nel forum sono stato indirizzato al sito naturalman e vedendo le figure credo che il dolore sia concentrato nel sovraspinoso.
Ho cercato un po nel forum gli esercizi per la cuffia dei rotarori che abbiamo ipotizzato sia quello il problema qualche mese fa in un altro mio topic: http://www.bodyweb.com/threads/34398...shoulder-press
Il programma che mi sono stilato è questo:
prossima settimana:
-antinfiammatorio due volte al giorno, colazione e cena.
-riposo totale del tronco, alleno solo gambe e addome.
2^settimana:
-riprendo gli allenamenti di tutti i muscoli escludendo:
--TUTTI gli esercizi per le spalle
--TUTTI gli esercizi del petto TRANNE panca piana
3^settimana:
-reintroduco tutti gli esercizi del petto.
-per le spalle eseguirò solo alzate laterali
4^settimana:
-aggiungo alle alzate laterali le frontali
dalla 5^ in poi:
-resto per un po lontano da tutti i fondamentali per le spalle.
-continuo esercizi cuffia rotatori ad entrambe le spalle(non si sa mai)
note:
se dopo la prima settimana non ho risultati continuo con il riposo del tronco e con antinfiammatori riducendoli ad una dose al giorno.
se anche dopo la seconda il dolore c'è seppur piccolo, mi tocca il medico...
Gli esercizi per risanare la mia spalla destra che farò sono quelli illustrati in fondo a questa pagina(gli ho rovati girando nel forum):
Poichè non sappiamo precisamente se il problema è quello ipotizzato ci sono altri esercizi che rinforzano altre parti della spalla? Così facendo, detto in soldoni la rinforzo tutta e buonanotte al secchio.
Vi ringrazio e attendo con ansia vostri consigli e opinioni su quanto ho deciso, mancare in palestra mi da molto fastidio, mi vengono i sensi di colpa e vorrei poterlo tornare a fare il prima possibile e in tutta serenità, saluti.
Commenta