dolori avrambraccio + polso + mano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix93
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

dolori avrambraccio + polso + mano

ciao a tutti, ho 19 anni e mi alleno da un anno e mezzo, ma ora sono fermo e il 20 dicembre sono 7 mesi fermo
    premessa: sono mancino

da un giorno all'altro, la mattina dopo i miei allenamenti ho sentito un pò di dolore al polso destro (proprio all'attacco tra mano e polso), poi continuando gli allenamenti faceva più male e ho lasciato per 3 settimane ma il dolore continuava a non passare.

avendo la maturità di mezzo non mi sono preoccupato molto e ho lasciato la palestra per terminare gli studi ma il dolore continuava.

dopo 2 mesi il dolore si è allargato ai tendini probabilmente e anche ai nervi (non li distinguo, ma insomma quelle parti che quando stringo una cosa si irrigidiscono.

dopo 4-5 mesi ho iniziato ad usare il mouse con la sinistra e il dolore è iniziato anche al sinistro ma ai tendini e non al polso (insomma bastava lasciare il pc e potevo fare qualsiasi sforzo), mentre il dx soffre proprio tra il polso e la mano e non posso spingere qualcosa (tipo panca piana) altrimenti sento dolore.

dopo 6 mesi ho fatto un'ecografia ad entrambi i polsi ma non risulta nulla.
    voglio tornare in palestra ma questi dolori non me lo permettono

RIASSUNTO:

formicolio e sensazione calore al medio, anulare e mignolo mano destra
    fastidio tendini o nervi mano destra lungo l'avambraccio
    se devo spingere qualcosa tipo panca piana mi fa male l'attacco tra polso e mano (prima avevo dolori a ruotarlo ora non più)

formicolio medio anulare e mignolo mano sx
    fastidio tendini lungo avambraccio sx
    nessun dolore nella forza
    ipotesi: per il sx basta che non uso il pc e sto bene

il problema è la destra che non posso spingere.
    il dolore non è forte, ma fastidioso, infatti posso usare le mani tranquillamente, non ho le dita a "scatto" come si legge su internet o altro.

il dottore mi ha consigliato di fare l'emg e di riposare (sono 7 mesi che riposo dannazione, cosa cavolo devo riposare ancora)

soluzioni?
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Prova a picchiettarti con un dito sotto i gomiti e verifica se c'è la presenza di tinel (scossetta elettrica)

Commenta

• fenix93
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

picchiettando sotto i gomiti, intendi proprio l'osso? non sento assolutamente nulla.

ovviamente se vado colpisco dove si prende di solito la scossa elettrica quando si sbatte contro la sedia, allora ovviamente sento qualcosa.

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

Originariamente Scritto da fenix93 Visualizza Messaggio
        picchiettando sotto i gomiti, intendi proprio l'osso? non sento assolutamente nulla.

ovviamente se vado colpisco dove si prende di solito la scossa elettrica quando si sbatte contro la sedia, allora ovviamente sento qualcosa.
        Prova a fare lo stesso sui polsi dalla parte del palmo della mano

Commenta

• fenix93
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

sinceramente non sento niente, non so se sia positivo o negativo

ti faccio vedere dove ho dolore:

è iniziato col giallo probabilmente causa troppo sforzo, essendo mancino e quindi il destro faceva più fatica (giuro su me stesso, giuro su tutta la mia famiglia che se mai dovessi riuscire a tornare non sbaglierò più )

poi ho continuato 2-3 allenamenti ed è partito con il rosso, poi a distanza di 1-2 giorni anche l'azzurro e ho staccato tutto.

poi forse con il pc sono partiti i formicolii alle mani

CONCLUSIONI: a distanza di 6-7 mesi da una settimana non sento più dolore all'avambraccio ma i formicolii ce li ho ancora e provando a fare qualche movimento strano la parte gialla (l'attacco mano polso) ancora dolorino ce l'ho.

PARTE DESTRA FRONTE:

non ricordo bene gli ordini di inizio dolore ma comunque prima il rosso, poi il resto

PARTE SINISTRA
          funziona benissimo, è sempre forte e pimpante e purtroppo probabilmente ne sta pagando le conseguenze di usare solo la sx in qualsiasi tipo di sforzo e anche uso di pc, telefono (prima mouse e telefono solo con la destra)

fastidio e formicolio al mignolo, anulare e medio e al palmo e raramente mini mini fastidio all'avambraccio alto, insomma verso il lato del gomito e non della mano, ma più che altro è il formicolio alla mano che ho ora, infatti uso il pc il meno possibile e ora sto scrivendo qualcosa dopo tanto tempo (solo ogni tanto il cellulare)

che ne pensi/pensate?

p.s. il pc dopo 2-3 mesi l'ho staccato completamente, usandolo il meno possibile, infatti ora è già tanto che sto scrivendo a voi
          Last edited by fenix93; 08-12-2012, 22:06:13.

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

Originariamente Scritto da fenix93 Visualizza Messaggio
            sinceramente non sento niente, non so se sia positivo o negativo

ti faccio vedere dove ho dolore:

è iniziato col giallo probabilmente causa troppo sforzo, essendo mancino e quindi il destro faceva più fatica (giuro su me stesso, giuro su tutta la mia famiglia che se mai dovessi riuscire a tornare non sbaglierò più )

poi ho continuato 2-3 allenamenti ed è partito con il rosso, poi a distanza di 1-2 giorni anche l'azzurro e ho staccato tutto.

poi forse con il pc sono partiti i formicolii alle mani

CONCLUSIONI: a distanza di 6-7 mesi da una settimana non sento più dolore all'avambraccio ma i formicolii ce li ho ancora e provando a fare qualche movimento strano la parte gialla (l'attacco mano polso) ancora dolorino ce l'ho.

PARTE DESTRA FRONTE:

non ricordo bene gli ordini di inizio dolore ma comunque prima il rosso, poi il resto

PARTE SINISTRA
            funziona benissimo, è sempre forte e pimpante e purtroppo probabilmente ne sta pagando le conseguenze di usare solo la sx in qualsiasi tipo di sforzo e anche uso di pc, telefono (prima mouse e telefono solo con la destra)

fastidio e formicolio al mignolo, anulare e medio e al palmo e raramente mini mini fastidio all'avambraccio alto, insomma verso il lato del gomito e non della mano, ma più che altro è il formicolio alla mano che ho ora, infatti uso il pc il meno possibile e ora sto scrivendo qualcosa dopo tanto tempo (solo ogni tanto il cellulare)

che ne pensi/pensate?

p.s. il pc dopo 2-3 mesi l'ho staccato completamente, usandolo il meno possibile, infatti ora è già tanto che sto scrivendo a voi
            Sono test per verificare eventuali compressioni dei nervi, tipici di tunnel carpali (zona polso) oppure cubitali (zona gomito). Comunque nel mio modestissimo parere non sembrano essere di tua appartenenza.
            Naturalmente il mio consiglio è di continuare ad evitare ciò che ti causa maggiori problemi e vedi cosa ti dice l'emg e il medico.

PS: tieni conto che oltre al pc può incidere molto anche l'uso prolungato dei telefonini o smartphone.

Commenta

• fenix93
              Bodyweb Member
              • Dec 2012
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

infatti credo che parte del problema sia stato causato dallo smartphone, poichè ce l'ho da meno di un anno e da quando ce l'ho il tempo passato lì vicino + il pc probabilmente sono stati fondamentali per questo problema.

sto riducendo al minimo il tutto, ma sono passati troppi mesi dannazione, più passa il tempo e più mi sgonfio. ho perso 4kg e messo uno di grasso e ho perso molto tono muscolare. se solo potessi tornare indietro avrei accettato com'ero prima e invece forse stavo esagerando con qualcosa.

vedo con l'emg, visto che con l'ecografia non è uscito nulla

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

a dire la verità ci sarebbe più da guardare la postura in generale, in particolare il tratto cervicale. Le tendinopatie dell'arto superiore, ivi comprese le compressioni dei nervi, nascono da eccessi di tensione muscolare che si sviluppano in persone con un collo mal posturato. Tutto questo in assenza di traumi pregressi, che ovviamente cambiano il quadro in generale.
                L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• fenix93
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2012
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                  a dire la verità ci sarebbe più da guardare la postura in generale, in particolare il tratto cervicale. Le tendinopatie dell'arto superiore, ivi comprese le compressioni dei nervi, nascono da eccessi di tensione muscolare che si sviluppano in persone con un collo mal posturato. Tutto questo in assenza di traumi pregressi, che ovviamente cambiano il quadro in generale.
                  non ho capito la frase finale

comunque intendi tipo stare storto? seduto con la schiena piegata? collo storto?

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

in sostanza, è più verosimile che tu abbia un problema posturale generale, magari anche congenito, piuttosto che da sovraccarico (aggrapparsi allo smartphone è un po' "tirata" come giustificazione")... chiaro che se invece hai avuto un forte trauma cervicale in passato l'ipotesi è diversa...
                    L'altra riabilitazione

Commenta

• fenix93
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2012
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

in sostanza, è più verosimile che tu abbia un problema posturale generale, magari anche congenito, piuttosto che da sovraccarico (aggrapparsi allo smartphone è un po' "tirata" come giustificazione")... chiaro che se invece hai avuto un forte trauma cervicale in passato l'ipotesi è diversa...
                      ho capito. sinceramente non ho mai avuto traumi prima d'ora.
                      Comunque ho finalmente trovato il tempo di andare domani in ospedale per fissare il giorno per l'emg e poi vedremo come procede.

un paio di miei amici con problemi di tendini, hanno semplicemente fatto delle infiltrazioni di cortisone e sono tornati al 100%. che ne pensate? anche se ho letto che alla lunga il problema può ripresentarsi.

io spero tanto di trovare qualcosa nella emg, qualcosa tipo da siringa o anche operazione, ma davvero non sopporto più non andare in palestra e soprattutto vivere con un braccio malato

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

ovviamente il problema si ripresenta prima o poi. Il cortisone è un antiinfiammatorio, ma se il problema meccanico persiste anche il dolore è destinato a ripresentarsi
                        L'altra riabilitazione

Commenta

• fenix93
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2012
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ovviamente il problema si ripresenta prima o poi. Il cortisone è un antiinfiammatorio, ma se il problema meccanico persiste anche il dolore è destinato a ripresentarsi
                          l'EMG purtroppo è prenotata per il 6 febbraio.

per farmi un ulteriore controllo e farmi vedere da uno esperto che possa capire perchè ho quel tipo di dolori in determinati punti, cosa consigliate? è l'ortopedico giusto? lunedì lo chiamo e prenoto.
                          lunedi pomeriggio passo dal fisioterapista per chiedere informazioni e vedere se inizio qualche seduta per vedere se semplicemente un problema di esercizi.

che palle voglio tornare in palestra

Commenta

• fenix93
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2012
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ho iniziato la tecarterapia a 20 euro a seduta. ne farò una decina al destro e vedrò se passerà.

a febbraio vedo con l'emg. se non passa con la tecar, mi sparo

Commenta

Working...
                            X