Consiglio allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    Consiglio allenamento gambe

    Ciao ragazzi

    Premessa: Esco da 1 anno e qualche mese in cui mi sono allenato solo con squat e stacco per le gambe con ottimi (nell'ottica sempre di uno secco) risultati.

    Problema: Durante la fase di intensificazione (a dire il vero da qualche tempo prima) ho sentito una contrattura a livello inguine/testicolo destro. Bene, nell'ultimo allenamento sento delle leggere fitte mentre sono in accosciata, concludo ugualmente il mio 6x2x85% senza particolari problemi. Però poi ho avuto sensazioni pessime, e purtroppo non me la sono sentita (devo ancora fare la visita) di continuare e ho interrotto.

    Richiesta consiglio:Posso fare, come esercizio "serio", la leg press con Rom non eccessivo. Diciamo che formo un angolo di 90° femore-tibia e non di più. La pressa della palestra è una pressa orizzontale con pacco pesi, che arriva massimo a 200kg. Non so che sistema di carrucole abbia, ma di fatto 200kg sono una nullità. Credo (non ho testato) che riesca a fare un >12 con quel peso. Premesso quindi che il massimo peso selezionabile è un 12RM, che consigli avete per fare un allenamento proficuo?

    Chiedo venia per la domanda un pò da newbie, ma ho davvero pochissime idee, è da troppo che non faccio una scheda con "struttura principale" lattacida.

    Grazie a chi vorrà rispondere.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

    #2
    Forse sarebbe prima meglio capire id cosa soffri , concordi ?
    Sposto in "medicina".
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta

    • Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

      #3
      Ciao Senpai

      Grazie per l'interesse, però onestamente non volevo un parere su ciò di cui soffro (farò apposite visite per questo ), piuttosto premesso che la pressa mi sento di poterla fare, qualche consiglio su come impostare
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Si ok , ma se nn sai di cosa soffri come puoi organizzarti , magari la pressa è deleteria (magari no).
        Intanto senti dei pareri di qualche utente e vai dal medico al più presto prima di farti del male "tanto per" !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X