I crampi . Da cosa possomo dipendere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mogrin80
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 87
    • 0
    • 0
    • Send PM

I crampi . Da cosa possomo dipendere?

Ciao a tutti ,
    ho un problema .In questa settimana gia due volte mentre dormico mi sono venuti improvvisamente dei crampi al polpaccio sinistro incredibilmente dolorosi che scompaiono dopo 5 /10 minuti.

Visto che non ne ho mai sofferto mi sono venuti dei dubbi .

Volevo chiedervi se l'uso che sto facendo di creatina ,proteine ed aminoacidi puo' avere influito in qualche modo o se no quali potrebbero essere le possibili cause?

vi ringrazio
  • Tommaso 86
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 786
    • 42
    • 44
    • Italia
    • Send PM

Che io sappia i crampi possono dipendere da una carenza di potassio...mangi verdura e frutta?

Commenta

• Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

la causa precisa ancora non è stata "scoperta".Solitamente prendono per mancanza di potassio,mancanza di magnesio,mancanza di sodio. In linea generale mancanza di vitamine. Possono altresi prendere per troppa stanchezza,mancanza di zuccheri ed energie.
      www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Prima di andare a letto effettua una blanda seduta di stretching e rilassamento muscolare, oltre che aiutarti per questi fastidi è una cosa che nel lungo termine ti apporta benefici per la salute.

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Guarda, anche io ho problemi di crampi ai polpacci, solitamente quando faccio culf da seduto. Ora, la mia alimentazione è corretta (mangio frutta e verdura regolarmente, ecc), i crampi sono random, non sempre mi vengono, in genere, forse il mio probleme potrebbe essere questo, il riscaldamento dei polpacci non lo faccio bene (qualche volta non lo faccio proprio), il motivo è che è l'ultimo muscolo che alleno, dopo quadricipidi e femorali, quindi suppongo che si siano belli che riscaldati.

P.S.: integro la mia dieta con proteine, aminoaici e creatina, ma non credono che siano questi il motivo dei crampi.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Sparosparo
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 1220
            • 30
            • 1
            • Send PM

la creatina favorisce i crampi
            www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

a me succedeva anche prima che la prendessi (che tra l'altro è da poco che la sto prendendo), poi è randomico, quindi, nel mio caso, lo reputo più, probabilmente, ha un riscaldamento fatto male
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• BodyBuilder_83
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 687
                • 52
                • 2
                • Send PM

Ragazzi ma l'utente presenta i crampi al di fuori del work out, mica ha detto che li ha during, a quanto leggo li ha durante la notte, mentre dorme quindi il riscaldamento c'entra poco, come già scritto gli consiglio di fare un pò di stretching prima di andare a letto e amen ovviamente assicurandosi di avere nella dieta un giusto apporto di potassio.

Commenta

• Tommaso 86
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 786
                  • 42
                  • 44
                  • Italia
                  • Send PM

Io infatti andrei a cercare la causa nella dieta. Potresti pensare all'acqua di cocco o mangiare più frutta e verdura. Al limite ricorri ad un integratore di sali minerali se proprio ne senti il bisogno.

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

I crampi hanno spesso una componente sia posturale (tensione di base del muscolo elevata), sia una componente biochimica. La componente biochimica è legata più che alla carenza di potassio in sè e per sè, all'aumento del potassio extracellulare , condizione che avviene in condizioni di catabolismo muscolare (insufficiente recupero) oppure con l'assunzione di sostanze che modulano l'equilibrio dei fluidi intra ed extra cellulari
                    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
                    X