Vomito during-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

Vomito during-wo

ciao a tutti, non so se è la sezione adatta ma vi espongo il problema

volevo sapere..qualcuno conosce qualche rimedio contro il vomito?

ultimamente da quando ho cambiato scheda( nulla a che fare con le precedenti, molto piu intensa) mi viene sempre la nausea SOLO durante l'allenamento delle gambe e cio non mi permette di spingere a massimo.
    Conoscete qualche "rimedio" o "trucchetto" che posso adottare al momento?

1-non dite posta la dieta perche so per certo che non centra nulla: ho provato a mangiare da 1 h prima a 4 ore prima; ho provato a cambiare alimenti ma niente, percio la dieta non è di sicuro)
    2- non dite posta l'allenamento perche non posso fare altrimenti, l'allenamento è quello e basta, devo spingere al massimo
    3- qualcuno dira : "mammamia sempre sta storia del vomito, è una leggenda nn cè bisogno bla bla.."
    4-vorrei sapere solo se conoscete qualche rimedio, ilproblema per cui mi succede questo lo so, è solo perche mi ammazzo durante le gambe, non altro..percio vengano consigli
  • fedetruck89
    Bodyweb Advanced

• Sep 2012
    • 82
    • 5
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Ciao,
    premettendo che se hai riscontrato il problema della nausea quando alleni le gambe significa che sicuramente ti alleni in modo intenso, il che è ottimo!....
    detto questo, anche se tu non credi, la tempistica dei pasti è fondamentale! L'allenamento intenso per le gambe va fatto a stomaco vuoto, preferibilmente al mattino.

Consiglio che posso darti è di provare a modificare l' allenamento delle gambe tenendo recuperi maggiormente lunghi tra le serie, tendenti al recupero fisiologico(non farti fuorviare, funziona ugualmente per la massa) e poi allena anche la resistenza aerobica, il che contribuisce ad un miglior recupero tra le serie. Sono 2 trucchetti che ti consentono di ritardare il più possibile quello stato di nausea.
    Altra cosa, quando fai squat pesanti alternali con pullover manubrio su panca di traverso, ti aiuterà ad ossigenare e a spostare le masse di sangue

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

bevi durante il wo? se si, quanto?
      prendi pre wo liquidi?
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

Originariamente Scritto da fedetruck89 Visualizza Messaggio
        Ciao,
        premettendo che se hai riscontrato il problema della nausea quando alleni le gambe significa che sicuramente ti alleni in modo intenso, il che è ottimo!....
        detto questo, anche se tu non credi, la tempistica dei pasti è fondamentale! L'allenamento intenso per le gambe va fatto a stomaco vuoto, preferibilmente al mattino.

Consiglio che posso darti è di provare a modificare l' allenamento delle gambe tenendo recuperi maggiormente lunghi tra le serie, tendenti al recupero fisiologico(non farti fuorviare, funziona ugualmente per la massa) e poi allena anche la resistenza aerobica, il che contribuisce ad un miglior recupero tra le serie. Sono 2 trucchetti che ti consentono di ritardare il più possibile quello stato di nausea.
        Altra cosa, quando fai squat pesanti alternali con pullover manubrio su panca di traverso, ti aiuterà ad ossigenare e a spostare le masse di sangue
        1-non posso cambiare l'allenamento
        2-non faccio squat al momento
        3-ok, per l'aerobica ed il fiato, provero

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        bevi durante il wo? se si, quanto?
        prendi pre wo liquidi?
        nessun pre wo, per quanto riguarda l'idratazione di solito 1,5 litri durante tutto il wo, pero ho provato anche a non bere, stesso effetto

oggi ho provato il bicarbonato 30' pre wo, sembra facia effetto..vedremo la prossima volta se è stato un caso

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

1,5 litri potrebbero essere troppi... se però dici che anche non bevendo hai avuto lo stesso effetto...
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

si, riguardo cibo od acqua ho provato di tutto, il problema non è quello

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

beh vabè ma magari questo allenamento è efficace e non posso allenarmi cosi? qualche rimedio ci sara sicuro

Commenta

• longa83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2005
                • 314
                • 13
                • 0
                • Imola
                • Send PM

integrazione?

usi prodotti con l'estratto di geranio?

io ho il tuo stesso problema.

allenamento delle gambe = fortissima sensazione di nausea.

anche post work out per ore e ore non ho assolutamente la minima pulsione di alimentarmi.

ti dico la verità però penso il mio caso sia dovuto all'integrazione pre-wo.
                per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

A me capita un certo senso di nausea (tutti i gruppi muscolari -non alcuni specifici- ) quando faccio un allenamento ad altissimo volume con medi carichi. Alla fine del set le ultime reps mi danno quel senso di nausea che scompare nel giro di poco appena ho finito di "bestemmiare" per lo sforzo delle ultime reps (CHE VOLGLIO FARE A TUTTI I COSTI)...
                  Quindi, è forse un allenamento ad alto volume con reps tirate alla morte??
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• longa83
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2005
                    • 314
                    • 13
                    • 0
                    • Imola
                    • Send PM

sicuramente la sensazione di nausea accompagna sempre un notevole sforzo durante l'allenamento.

mi sembra sia chiaro.

nel mio caso posso aggiungere che senza particolari pre-wo è come se il mio corpo si sappia regolare e più di un "tanto" non da e quindi evita da solo di trovarsi in questa situazione.

con l'assunzione di stimolanti che di fatto non fanno altro che farmi spingere oltre al limite ecco che compaiono questi sides.

a fine allenamento molto spesso ho una sensazione di "intorpidimento" intestinale, è difficile da spiegare ma è tipo la sensazione che si ha dopo che hai cagato (a tratti è quasi bello )

oltre a questo spesso viene la vera e propria nausea (si manifesta anche durante il workout).

come dicevo ho già tenuto d'occhio cosa poteva essere la causa e per la mia esperienza personale ciò è dato da un effetto rebound post assunzione di beta alanina e 1,3 dimethyl contenuta nel pre-wo. questo mi succede solo quando il workout è anche estremamente pesante.
                    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22086
                      • 968
                      • 820
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

gira la testa? nausea? vista appannata? tremori?

Commenta

• Clark87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 2185
                        • 341
                        • 665
                        • BRAAH CREW
                        • Send PM

a me è capitato, fino a star male per davvero ( idem SOLO con le gambe ) ma ora riesco a gestirmi meglio etc... le cause da me riscontrate:

- allenamenti molto tosti ( volume altino, forzate, alte rep specie in squat e pressa ).
                        - stress e sintomi del famoso sovrallenamento ( ergo l'intensità che si riesce a spingere cala ).

La questione orario dei pasti si e no, ovvio che sia meglio allenarsi a stomaco vuoto... ti senti comunque male, ma eviti eccessivi vomiti.

Ho riscontrato notevoli miglioramenti con l'assunzione di creatina.

Commenta

• Danielish
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2011
                          • 7516
                          • 140
                          • 27
                          • Send PM

Perchè non provi a cambiare tipo di wo, magari un pochino più leggero, come ti hanno già detto e probabile che il tuo fisico non è ancora abituato a sopportare tali sforzi o intensità di quel tipo di allenamento, prova e vedi come và anche perchè non capisco intestardirsi se poi devi sentirti male.

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

niente pre wo

l'allenamento è ad alto volume, bassissimi recuperi e gran numero di forzate, specialmente su pressa a 45°, alte reps , negativa lentissima ecc..
                            l'allenamento non lo posso cambiare, ora è cosi

l' ultimo wo ho provato con del bicarbonato pre-wo, sembra aver funzionato ma non so se sia un caso..il prossimo wo riprovero

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Problema 1: ipoglicemia e/o disidratazione.

Soluzione: carboidrati, sodio ed acqua prima dell'allenamento, in modo da trattenere il tutto nel comparto intracellulare.

Problema 2: sei un soggetto che quando passa da clinostatismo ad ortostatismo di colpo, ha giramenti di testa/vista nera? È un problema legato alla scarsa attivazione del simpatico.

Soluzione: caffeina prima del wo e prima dei pasti (si, prima) per aumentare la produzione di adrenalina e noradrenalina.

Prova (sono idee eh, potrebbe non essere alcuna delle due)
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                              X