Strani "pump", DOMS, gonfiore ai tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Strani "pump", DOMS, gonfiore ai tricipiti

Benchè in alimentazione mi possa ritenere abbastanza competente, NON posso certo dire lo stesso per l'allenamento.
    Detto cio vi chiedo (se possibile) un aiuto nel capire gli strani dolori e il PERPETUO pump (o perpetuo ingrossamento/gonfiore) che ho ai tricipiti da circa 8-10 giorni.

Intro:

Una decina di giorni fa ho introdotto un po di PulOver al petto e forse facendolo male ho interessato molto i tricipiti. Il giorno dopo ho fatto tricipiti.

Da li in poi un dolore tipo DOMS è diventato continuo . E' un po come se fossi "stirato". Un dolore che provo solo se piego i gomiti e poi tento di "tirar su" le braccia (piegate) cercando di arrivare coi gomiti a livello del capo e oltre.

Non ho problemi di sorta a far lavorare i tricipiti. Ieri (dopo una settimana che non interessavo i tricipiti con l'allenamento) tranquillo, tranquillo ho fatto anche french press e molto altro.

La cosa che ho notato è che da una decina di giorni a questa parte il mio braccio è perennemente +1,5 cm in circonferenza. Come se fosse zeppo di liquido e voluminoso ma totalmente privo di definizione. (una specie di PUMP che non è mai regredito)

Cosa può essere?

Lo chiedo perche non mi è mai accaduto per nessun altro gruppo muscolare.
    -Bepi-
    check it ----> Il mio Nuovo diario
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Quando fai pull-over c'è un coinvolgimento anche del tricipite in allungamento ergo hai una sorta di stretch delle sue fasce (durante tutto l'arco di movimento c'è anche un suo interessamento in forma isometrica); anch'io quando faccio pull-over (e lo faccio nella giornata del dorso) il giorno successivo sento doms ai tricipiti, è tutto nella norma.

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Grazie.
      in qualche modo ci ero arrivato che il pullOver avesse un ruolo e me ne ero fatto una ragione. MA la cosa a cui non riesco a dare una spiegazione è che ho le BRACCIA infinitamente piu grosse quasi come se fossero vittime di UN PUMP continuo!...Ormai è piu di 10 giorni che ho questo gonfiore (leggermente dolente) ma VOLUMINOSO da muscolo!...
      Intendo ... non è una cosa che mi impedisce di lavorare ancora i tricipiti o che NON mi piace.....

...se potessi solo ri-proporre la stessa problematica/reazione/effetto sui pettorali o qualche altro gruppo muscolare non me ne dispiacerei...

Che dici ... faccio stretching ai pettorali e poi provo a far panca piana e/o distensioni e/o cavi??
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio

Che dici ... faccio stretching ai pettorali e poi provo a far panca piana e/o distensioni e/o cavi??
        Al massimo un pò di stretching fasciale fallo a fine allenamento ogni modo questo non credo dia un diretto stimolo per l'ipertrofia se non qualche beneficio per il recupero (a quanto so neanche scientificamente provato).
        Tieni conto che lo stretching è l'antagonista dell'accorciamento, generalmente quando pompi i muscoli in sala accorci le loro fasce e richiami sangue in quel dato distretto, con lo stretching attui l'inverso, le allunghi, le distendi e fai defluire il sangue quindi almeno teoricamente lo stretching non dovrebbe influire ne sul pompaggio ne stimolare il muscolo verso l'ipertrofia.
        Nel pull-over attui un allungamento isotonico, insomma è vero che c'è un allungaamento ma devi vincere anche una resistenza questo è un pò diverso dal fare dello stretching passivo statico.
        Per il petto potresti provare ad eseguire le croci a massimo ROM diminuendo il carico così che tu possa eseguire le reps in maniera impeccabile, sono certo troveresti la stessa dose di DOMS nei giorni successivi e una sensazione di maggiore pienezza, anche in questo caso allungheresti la fascia pettorale ma dovendo poi vincere una forza. Prova.

Commenta

Working...
        X