Presunta tendinite avambraccio sx e polso dx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danny_
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 24
    • 1
    • 2
    • Roma
    • Send PM

Presunta tendinite avambraccio sx e polso dx

[B]Buonasera a tutti,
    un mese fa mentre allenavo i bicipiti (curl), ho sentito un dolore al centro dell'avambraccio con la raggiunta del picco quando ho posato il bilanciere EZ.
    Da li ogni volta che alleno i bicipiti, sento sempre lo stesso dolore estendersi da 3cm sotto il gomito a 2cm sopra il polso (lato ulnare), mentre a riposo non sento assolutamente nulla.
    Una settimana e mezzo fa mi sveglio come se non bastasse con un dolore molto forte al polso destro con impossibilità di girarlo sia in senso antiorario che orario (sempre lato ulnare dove c'è l'osso che sporge)
    Mi sono recato subito dal medico di base il quale mi ha detto che erano semplici tendiniti.
    Il problema è che dopo due settimane di completo riposo crioterapia e crema arnica al 30% non ho visto miglioramenti a parte il polso che al contrario di prima riesco a ruotarlo meglio ma provo sempre dolore appena lo sforzo.
    Pratico 3 volte a settimana bodybuilding (Lun-Mer-Ven) e MuayThai (Mar-Gio-Sab)
    Spero in qualche delucidazione.
    Grazie in anticipo a tutti
    Last edited by danny_; 02-11-2012, 13:28:00.
  • crff
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 58
    • 5
    • 0
    • Prov. Di Padova
    • Send PM

ciao, io di infiammazioni alle braccia ne ho avute due, una per avambraccio, e ora sto guarendo da un'altra al polso destro.....in questo sport come ho sempre detto le infiammazioni sono da mettere in conto purtroppo!
    stai tranquillo riposo e "fans" ti aiutano a recuperare, questo e' il consiglio che ti potrebbe dare un medico o uno di buon senso.
    io non avendo tanto buon senso in queste cose ho continuato sempre ad allenarmi al max come sempre, dopo 3/4 mesi mi e' passata la prima infiammazione avambraccio/gomito, poi purtroppo mi e' passata all'altro avambraccio per altri 2/3 mesi.
    ora sono 2 mesi che ho una bella infiammazione al polso..dolore in torsione, ho preso dei polsini di quelli buoni che stringono, e dopo 1 mese mi sta lentamente passando.
    gli avambracci sono molto spesso oggetto di infiammazioni, almeno dalla mia esperienza, in quanto sono sempre sotto pressione in tutti gli esercizi eccetto le gambe.

Commenta

• danny_
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 24
      • 1
      • 2
      • Roma
      • Send PM

R: Presunta tendinite avambraccio sx e polso dx

Grazie mille della risposta mi hai nettamente tranquillizzato... quando hai le infiammazioni ti alleni come sempre o riduci i carichi? Grazie Ancora

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Commenta

• crff
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 58
        • 5
        • 0
        • Prov. Di Padova
        • Send PM

Originariamente Scritto da danny_ Visualizza Messaggio
        Grazie mille della risposta mi hai nettamente tranquillizzato... quando hai le infiammazioni ti alleni come sempre o riduci i carichi? Grazie Ancora

dipende da come sto....tendenzialmente se sono sopportabili non riduco i carichi, se fanno male allora si riduco carichi e serie sopratutto per i bicipiti e tricipiti.

Importante è che non vai a peggiorare la situazione, quindi ascolta il tuo corpo, non strafare, prenditi delle fasce elastiche per polsi e magari anche gomiti e occhio! a non farti male.

dimenticavo di dirti che io mi alleno da qualche anno, se sei alle prime armi ti consiglio di non forzare troppo, non hai ancora delle fondamenta solide.

Commenta

• danny_
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 24
          • 1
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Grazie ancora...Lunedì continuo solo con aerobica...Martedì inizio a fare sedute di magnetoterapia e spero che con un'altra settimana sto in piena forma... Buona serata e grazie per le risposte! Saluti!

Commenta

• Mark Twain
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 132
            • 1
            • 0
            • Send PM

a febbraio anche io ho avuto una tendinite all'estensore ulnare dell'avambraccio....quindi dolore al polso....ho fatto ciclo di voltaren fiale (5 giorni) dopodiche mi è passato...poi ho comprato dei polsini ottimi (mc david) che mi aiutano molto....nel corso dei mesi ho avuto anche altre infiamm (tipo epicondilite al gomito sx)...ho fatto un altro ciclo di voltaren è mi è passato anche qllo...qsta volta xò senza fermarmi e cercando di evitare ex e prese strane...tutto qua...antidolorifici orali non mi hanno mai fatto nulla....
            sigpic

Commenta

• danny_
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 24
              • 1
              • 2
              • Roma
              • Send PM

Infatti sto prendendo fortilase che non mi ha aiutato per niente...oggi mi arriva da eBay la magnetoterapia professionale cosi inizio a fare qualche seduta...dicono sia miracolosa...lo spero!! comunque ho la tua stessa infiammazione con conseguente dolore al polso!

Commenta

Working...
              X