Diagnosi del medico su presunta colite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

una donna che conosco ha risolto i suoi problemi di colite ( durati per anni ) con una banale rimozione di calcoli... hai valutato questa come possibile causa?
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

ma i calcoli non dovrebbero portare qualche problema? Domani mi informo, grazie dell'input
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Vera la questione sul "raffreddamento". Ho notato peggioramenti anche durante periodi climatici particolarmente umidi. Attualmente mi trovo meglio con pochi pasti al giorno (3/4). Il fattore emotivo non mi ha mai convinto piú di tanto, passo ad esempio periodi di stress (esami universitari) senza problemi per poi avere ricadute in periodi "non sospetti".
        bhe ma miller mi pare di aver capito che tu hai una rcu...che è cosa ben diversa e seria da una colite spastica/irritabile.. vabbè che qui se nè sono lette e consigliate di tutti i tipi ma sono due cose diverse, una è un "fastidio" l'altra una patologoia vera e propria nella quale, come sicuramente sai, le fasi di rimessione/scarico dipendono più da fattori autoimmuni(che lo stress puo influenzare, ma è più un fatto di malattia "fisica") rispetto alla colite di francesco_espo dove il fatto psicologico sicuramente può influirue di +

---------- Post added at 11:25:34 ---------- Previous post was at 11:20:11 ----------

i calcoli suppongo quelli alle vie biliari..bhe i sintomi,quando si vedono, incidono su tutta una serie di manifestazioni digestive e non, dal vomito alle colite, alle coliche biliari..ma insomma da quanto so non c'e una correlazione tra calcoli e colite irritabile..almeno mai sentito. sapevo che c'era per chi ha una ibd (tipo crohn o rcu) la possibilità di avere calcoli alle vie biliari, ma + per un fattore di assorbimento e steatorrea che puo essere correlata alle ibd
        Last edited by Conan le Barbare; 06-11-2012, 12:54:06.
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

francesco....a me disserò per 12 anni quasi che soffrivo di colite nervosa, e mi davano lo sciroppino ogni volta...!..un giorno dei tanti nei quali ero finito alla guardia medica, un dottore mi mando di corsa a fare una gastroscopia...!...beh la colite non centrava un'emerito @@@@....era l'amico helycobacter hyplory....
          Il mio diario...!

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

l'helycobacter è piu responsabile di disagi del tratto superiore dell'apparato digerente, rispetto a quello inferiore.. ok che è tutto collegato, e solitamente il batterio puo stare non solo nello stomaco, ma anche nel colon(seppure piu raramente), ma in generale è responsabile di disagi nel tratto superiore come, dispepsie,reflussi,gastriti,ulcere peptitiche,ecc che poi possono influire indirettamente nella colite ok, ma non mi pare ci sai correlazione diretta tra le 2 cose.
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
              l'helycobacter è piu responsabile di disagi del tratto superiore dell'apparato digerente, rispetto a quello inferiore.. ok che è tutto collegato, e solitamente il batterio puo stare non solo nello stomaco, ma anche nel colon(seppure piu raramente), ma in generale è responsabile di disagi nel tratto superiore come, dispepsie,reflussi,gastriti,ulcere peptitiche,ecc che poi possono influire indirettamente nella colite ok, ma non mi pare ci sai correlazione diretta tra le 2 cose.
              si si infatti io non avevo la colite, come per anni mi avevano detto....avevo la gastrite cronica forte...mentre i disaggi che mi portava erano attacchi violentissimi di diarrea più dei sintomi particolari di malessere..
              Il mio diario...!

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24029
                • 471
                • 423
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                bhe ma miller mi pare di aver capito che tu hai una rcu...che è cosa ben diversa e seria da una colite spastica/irritabile.. vabbè che qui se nè sono lette e consigliate di tutti i tipi ma sono due cose diverse, una è un "fastidio" l'altra una patologoia vera e propria nella quale, come sicuramente sai, le fasi di rimessione/scarico dipendono più da fattori autoimmuni(che lo stress puo influenzare, ma è più un fatto di malattia "fisica") rispetto alla colite di francesco_espo dove il fatto psicologico sicuramente può influirue di +

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

no ragà a me sono cose leggere cioè quando sono in "stato colitico" mi ritrovo gonfiore, gas, leggera oppressione ma niente più. Comunque per una serie di eventi sono stato 2 giorni a fibre quasi nulle e oggi sto benissimo, stamattina ho reintrodotto verdure a pranzo e una banana e una mela come spuntino, e per un pò di giorni mi sa che terrò solo queste fonti giornaliermente. Aggiorno in caso di problemi anche a questa bassa quota
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36376
                    • 813
                    • 307
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                    no ragà a me sono cose leggere cioè quando sono in "stato colitico" mi ritrovo gonfiore, gas, leggera oppressione ma niente più. Comunque per una serie di eventi sono stato 2 giorni a fibre quasi nulle e oggi sto benissimo, stamattina ho reintrodotto verdure a pranzo e una banana e una mela come spuntino, e per un pò di giorni mi sa che terrò solo queste fonti giornaliermente. Aggiorno in caso di problemi anche a questa bassa quota
                    Ho avuto anche io la convinzione di essere affetto da colite per anni. Aria, corse al cesso e pessima assimilazione
                    dei cibi erano all'ordine del giorno. Stessa cosa per il senso di oppressione. Nel mio caso, dopo il patch test (quello
                    con i cerotti sulla schiena) è uscita fuori l'allergia al nichel. Ancora oggi non so se è stato un bene saperlo o meno,
                    visto che alla fine capisci che l'80% di quello che mangiavi dei escluderlo se vuoi risolvere il problema, cosa tra l'altro
                    impossibile visto che lo ritrovi ovunque, anche se in piccole quantità. Nel mio caso le cose integrali, quelle
                    contenenti lievito, la frutta secca, molti tipi di frutta e verdura (pomodori, lattuga, carote, legumi, pere, kiwi, ciliegie,
                    fragole....), il cacao, alcuni tipi di pesce grasso e tutte le cose conservate in barattolo sono devastanti. Di solito ci
                    vuole un pò per disintossicarsi, anche quando cominci ad osservare certe regole alimentari
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12460
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

un mio amico ha risolto, separandosi dalla moglie

( seriamente, anche se sembra, non sto scherzando...molti mesi dopo la separazione effettiva, cioè quando ha cominciato veramente a vivere la sua nuova vita, serenamente, la sintomatologia da cui era "da sempre" affetto, è sparita - e sto parlando di una persona di quasi 50 anni, ormai, con anni e anni passati a prender farmaci, fare diete ed esami di controllo )

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Ho avuto anche io la convinzione di essere affetto da colite per anni. Aria, corse al cesso e pessima assimilazione
                        dei cibi erano all'ordine del giorno. Stessa cosa per il senso di oppressione. Nel mio caso, dopo il patch test (quello
                        con i cerotti sulla schiena) è uscita fuori l'allergia al nichel. Ancora oggi non so se è stato un bene saperlo o meno,
                        visto che alla fine capisci che l'80% di quello che mangiavi dei escluderlo se vuoi risolvere il problema, cosa tra l'altro
                        impossibile visto che lo ritrovi ovunque, anche se in piccole quantità. Nel mio caso le cose integrali, quelle
                        contenenti lievito, la frutta secca, molti tipi di frutta e verdura (pomodori, lattuga, carote, legumi, pere, kiwi, ciliegie,
                        fragole....), il cacao, alcuni tipi di pesce grasso e tutte le cose conservate in barattolo sono devastanti. Di solito ci
                        vuole un pò per disintossicarsi, anche quando cominci ad osservare certe regole alimentari
                        si bravo è possibile, io l'ho pensato perchè mia madre è molto allergica al nichel ma sinceramente è una di quelle cose che non puoi eliminare, cioè non posso campare senza molti di quei cibi. Da quando ho scoperto di essere terribilmente allergico all'istamina già è un sacrificio cercare di moderare gli alimenti che la contengono o che la liberano.

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        il sistema nervoso comanda sovrano

Commenta

• Ozn
                          Mod
                          • Feb 2010
                          • 36376
                          • 813
                          • 307
                          • La terra delle nocchie
                          • Send PM

si bravo è possibile, io l'ho pensato perchè mia madre è molto allergica al nichel ma sinceramente è una di quelle cose che non puoi eliminare, cioè non posso campare senza molti di quei cibi. Da quando ho scoperto di essere terribilmente allergico all'istamina già è un sacrificio cercare di moderare gli alimenti che la contengono o che la liberano.
                          Io ci campo senza quei cibi: se devo darmi "delle arie" tutto il giorno o stare sempre al cesso personalmente non posso certo girarci intorno.

---------- Post added at 19:42:49 ---------- Previous post was at 19:41:42 ----------

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          La cacarella da stress è un male comune

sigpic

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

no per fortuna non ho problemi di cacarelle varie , ripeto che è una cosa tollerabile, però se per questa cosuccia devo eliminare ogni alimento tra istaminici e nichel-dotati è la fine, avrei diritto a consumare 3 alimenti in croce

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36376
                              • 813
                              • 307
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

no per fortuna non ho problemi di cacarelle varie , ripeto che è una cosa tollerabile, però se per questa cosuccia devo eliminare ogni alimento tra istaminici e nichel-dotati è la fine, avrei diritto a consumare 3 alimenti in croce
                              Infatti io sono disperato . Sono diventato il primo consumatore mondiale di riso e pollo.
                              Scherzi a parte, al di la del puro piacere di mangiare (la verdura è la cosa che mi manca di più), il mio problema è soprattutto reperire carbo a basso IG, magari da consumare la sera

sigpic

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

e ci credo! Ma poi secondo me in questa maniera si risolve un problema e se ne creano altri, seppur non così manifesti, almeno nel breve termine. La dieta mediterranea ha il proprio potere salutistico proprio nell'alta varianza di macro e micro nutrienti che permette di introdurre, in tal maniera con 4-5 cibi disponibili è quasi sicuro che non c'è tutto (e che magari c'è troppo di qualcosa). Se mi fosse stato detto "non mangiare l'alimento x" o al massimo "non mangiare i cibi x, y e z" potevo anche impegnarmi il più possibile, ma quando rimangono da utilizzare solo x, y e z è un disastro sia nei sapori (il benessere mentale del cibo non è da sottovalutare, è sempre un mezzo per affrontare la vita in uno stato psicologico migliore) che nell'apporto nutrizionale

Commenta

Working...
                                X