problemi di sonno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

problemi di sonno

è ormai da un annetto che non riesco piu a dormire bene..nel senso che magari mi sveglio una due volte a notte e, quando mi va bene riprendo subito sonno, quando va male piu che sonno riprendo un periodo lungo di dormiveglia e il sonno profondo prima di dover alzarmi..
    quando mi va malissimo poi sono in dormiveglia o sonno molto disturbato con frequenti momenti in cui mi sveglio dalla mattina alla sera..

questo ovviamente non mi sta piu ben perche è proprio nella notte che si cresce di piu, ed è proprio la notte che il corpo si rigenera e aumenta il testosterone..è ovvio che non si va molto avanti passando delle notti cosi disturbate..chissà il muscolo quanto ne risente!
    premetto che caratterialmente sono sempre stato di un carattere un pò nervoso già da piccolo, penso ch questo un pò incida, ma in questo periodo non ho assolutamente pensieri preoccupanti per la testa, assolutamente!!

da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?
    converrebbe far dgli esami per vedere da cosa dipende?
    questa situazione on la sopporto piu!
    grazie

ps. anche se la notte non dormo il giorno non sono mai stanco, anzi, molto attivo e non ho per niente sonno..(tranne un pò di sonnolenza nel pomeriggio
  • Sankiry
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 532
    • 52
    • 272
    • Send PM

magari non è il tuo caso ma io personalmente ho risolto questo disturbo mangiando carbo alla sera...

Commenta

• simo91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 982
      • 26
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

mm..mi sa che non andrebbe bene nel mio caso, soprattutto perchè quest anno andro in massa con molto pochi carboidrati e tanti grassi e proteine, tipo una chetogenica..quindi non sarebbe il massimo mangiare carboidrati di sera (anche per una questione ormonale, perche si sa che di notte oltre a grassi e proteine non serve nient altro)

Commenta

Working...
      X