If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'alcol ha un effetto diretto sull'acido urico, visto che sei stato forte bevitore (alla tua età!!!!! ) il problema è quello, il tuo medico dovrebbe saperlo bene....le proteine in polvere o altro c'entrano poco, l'acido urico viene dal metabolismo delle purine ovvero DNA ed RNA, influisce la caffeine e le sostanze simili, non è ancora ben chiaro perchè, ma l'etanolo (alcol...) lo fa aumentare.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
L'alcol ha un effetto diretto sull'acido urico, visto che sei stato forte bevitore (alla tua età!!!!! ) il problema è quello, il tuo medico dovrebbe saperlo bene....le proteine in polvere o altro c'entrano poco, l'acido urico viene dal metabolismo delle purine ovvero DNA ed RNA, influisce la caffeine e le sostanze simili, non è ancora ben chiaro perchè, ma l'etanolo (alcol...) lo fa aumentare.
Ecco il perchè allora dell' acido urico alto, probabilmente anche il potassio è sballato a causa di quello..
Per quanto riguarda la mia domanda sul fatto che l' alcool possa aver rovinato l' assimilazione delle proteine è fondata?
P.s: lo sò che sono ancora giovane e che è brutto da dire che ho bevuto parecchio, però con gli amici quando si va in vacanza da soli o in discoteca è impossibile non bere per divertirsi.. almeno per me, purtroppo, è cosi!
Ecco il perchè allora dell' acido urico alto, probabilmente anche il potassio è sballato a causa di quello.. Per quanto riguarda la mia domanda sul fatto che l' alcool possa aver rovinato l' assimilazione delle proteine è fondata?
P.s: lo sò che sono ancora giovane e che è brutto da dire che ho bevuto parecchio, però con gli amici quando si va in vacanza da soli o in discoteca è impossibile non bere per divertirsi.. almeno per me, purtroppo, è cosi!
Se bevi molto come facevi tu, è l'asse ormonale che ne risente come testosterone e gh che è molto peggio......le proteine ne sentono ben poco....
PS: potrei esser tuo padre e te lo dico come se lo fossi.....mi sono divertito alla grande, leggi anche donne, senza toccare un goccio d'alcol in disco o fuori con gli amici, ero il compagno preferito regalavo le consumazioni e guidavo io!!!
però un conto è bere uno o due cocktail un altro è sfondarsi come facevi tu....spero non ritornerai più a quei livelli.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Se bevi molto come facevi tu, è l'asse ormonale che ne risente come testosterone e gh che è molto peggio......le proteine ne sentono ben poco....
PS: potrei esser tuo padre e te lo dico come se lo fossi.....mi sono divertito alla grande, leggi anche donne, senza toccare un goccio d'alcol in disco o fuori con gli amici, ero il compagno preferito regalavo le consumazioni e guidavo io!!!
però un conto è bere uno o due cocktail un altro è sfondarsi come facevi tu....spero non ritornerai più a quei livelli.....
Avevo fatto parecchie ricerche per quanto riguarda gli effetti sulla palestra, non sto qui a elencarti quello che ho trovato.. ti dico solo che da quanto ho trovato scritto dicono che gli effetti che ha sul testosterone spariscono dopo circa 1 mese.. Dopo 1 mese quindi torna a livello normale come anche il gh!
P.s: lo sò.. però purtroppo non sò cosa fare.. mi divertivo troppo a bere e a fare serate insieme agli amici.. dovrei cercarmi una compagnia di astemi ma di questi tempi tutti bevono o comunque la maggior parte! Ogni giorno non sò dare una svolta decisiva, nel senso che penso per esempio: L' alcool fa male e voglio crescere bene in palestra quindi chiudo, il giorno dopo penso: Ma cavolo, se smetto di bere non mi diverto più.. Almeno in estate vorrei bere, però comprometto il lavoro in palestra che ho fatto durante l' inverno (ovviamente non tutto, ma rovino quello che ho fatto) e non posso magari fare un periodo decente di definizione.. Non sò se hai seguito quello che ho detto.. sono molto confuso, per ora fino a giugno almeno vorrei evitare di bere
Dover bere per divertirsi, è sintomo di un gran vuoto dentro....non parlo di te nello specifico, ma della tua generazione in generale, l'aver tutto e il non accontentarsi di niente.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Non è per contraddirti, perchè in parte è vero.. ma io bevevo perchè da brillo/ubriaco fai cose che da sobrio non faresti, ridi di più, ci sono altre cose ma non sto qui a farti l' elenco.. insomma è tutta un' altra cosa andare per esempio in discoteca da brilli, mica per forza uno beve per una mancanza. (litigi con famiglia/morosa ecc)
Non è per contraddirti, perchè in parte è vero.. ma io bevevo perchè da brillo/ubriaco fai cose che da sobrio non faresti, ridi di più, ci sono altre cose ma non sto qui a farti l' elenco.. insomma è tutta un' altra cosa andare per esempio in discoteca da brilli, mica per forza uno beve per una mancanza. (litigi con famiglia/morosa ecc)
E' un pò anche per mancanza di "attributi" (leggi p***e), se una cosa la voglio fare la faccio non ho bisogno dell'alcol che mi appanni...
Comunque stiamo andando troppo OT.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta