Analisi del sangue

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

L'alcol ha un effetto diretto sull'acido urico, visto che sei stato forte bevitore (alla tua età!!!!! ) il problema è quello, il tuo medico dovrebbe saperlo bene....le proteine in polvere o altro c'entrano poco, l'acido urico viene dal metabolismo delle purine ovvero DNA ed RNA, influisce la caffeine e le sostanze simili, non è ancora ben chiaro perchè, ma l'etanolo (alcol...) lo fa aumentare.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Enriii
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 463
      • 13
      • 29
      • Padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      L'alcol ha un effetto diretto sull'acido urico, visto che sei stato forte bevitore (alla tua età!!!!! ) il problema è quello, il tuo medico dovrebbe saperlo bene....le proteine in polvere o altro c'entrano poco, l'acido urico viene dal metabolismo delle purine ovvero DNA ed RNA, influisce la caffeine e le sostanze simili, non è ancora ben chiaro perchè, ma l'etanolo (alcol...) lo fa aumentare.
      Ecco il perchè allora dell' acido urico alto, probabilmente anche il potassio è sballato a causa di quello..
      Per quanto riguarda la mia domanda sul fatto che l' alcool possa aver rovinato l' assimilazione delle proteine è fondata?

P.s: lo sò che sono ancora giovane e che è brutto da dire che ho bevuto parecchio, però con gli amici quando si va in vacanza da soli o in discoteca è impossibile non bere per divertirsi.. almeno per me, purtroppo, è cosi!

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
        Ecco il perchè allora dell' acido urico alto, probabilmente anche il potassio è sballato a causa di quello..
        Per quanto riguarda la mia domanda sul fatto che l' alcool possa aver rovinato l' assimilazione delle proteine è fondata?

P.s: lo sò che sono ancora giovane e che è brutto da dire che ho bevuto parecchio, però con gli amici quando si va in vacanza da soli o in discoteca è impossibile non bere per divertirsi.. almeno per me, purtroppo, è cosi!
        Se bevi molto come facevi tu, è l'asse ormonale che ne risente come testosterone e gh che è molto peggio......le proteine ne sentono ben poco....

PS: potrei esser tuo padre e te lo dico come se lo fossi.....mi sono divertito alla grande, leggi anche donne, senza toccare un goccio d'alcol in disco o fuori con gli amici, ero il compagno preferito regalavo le consumazioni e guidavo io!!!
        però un conto è bere uno o due cocktail un altro è sfondarsi come facevi tu....spero non ritornerai più a quei livelli.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Enriii
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 463
          • 13
          • 29
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Se bevi molto come facevi tu, è l'asse ormonale che ne risente come testosterone e gh che è molto peggio......le proteine ne sentono ben poco....

PS: potrei esser tuo padre e te lo dico come se lo fossi.....mi sono divertito alla grande, leggi anche donne, senza toccare un goccio d'alcol in disco o fuori con gli amici, ero il compagno preferito regalavo le consumazioni e guidavo io!!!
          però un conto è bere uno o due cocktail un altro è sfondarsi come facevi tu....spero non ritornerai più a quei livelli.....
          Avevo fatto parecchie ricerche per quanto riguarda gli effetti sulla palestra, non sto qui a elencarti quello che ho trovato.. ti dico solo che da quanto ho trovato scritto dicono che gli effetti che ha sul testosterone spariscono dopo circa 1 mese.. Dopo 1 mese quindi torna a livello normale come anche il gh!

P.s: lo sò.. però purtroppo non sò cosa fare.. mi divertivo troppo a bere e a fare serate insieme agli amici.. dovrei cercarmi una compagnia di astemi ma di questi tempi tutti bevono o comunque la maggior parte! Ogni giorno non sò dare una svolta decisiva, nel senso che penso per esempio: L' alcool fa male e voglio crescere bene in palestra quindi chiudo, il giorno dopo penso: Ma cavolo, se smetto di bere non mi diverto più.. Almeno in estate vorrei bere, però comprometto il lavoro in palestra che ho fatto durante l' inverno (ovviamente non tutto, ma rovino quello che ho fatto) e non posso magari fare un periodo decente di definizione.. Non sò se hai seguito quello che ho detto.. sono molto confuso, per ora fino a giugno almeno vorrei evitare di bere

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Dover bere per divertirsi, è sintomo di un gran vuoto dentro....non parlo di te nello specifico, ma della tua generazione in generale, l'aver tutto e il non accontentarsi di niente.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Enriii
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 463
              • 13
              • 29
              • Padova
              • Send PM

Non è per contraddirti, perchè in parte è vero.. ma io bevevo perchè da brillo/ubriaco fai cose che da sobrio non faresti, ridi di più, ci sono altre cose ma non sto qui a farti l' elenco.. insomma è tutta un' altra cosa andare per esempio in discoteca da brilli, mica per forza uno beve per una mancanza. (litigi con famiglia/morosa ecc)

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                Non è per contraddirti, perchè in parte è vero.. ma io bevevo perchè da brillo/ubriaco fai cose che da sobrio non faresti, ridi di più, ci sono altre cose ma non sto qui a farti l' elenco.. insomma è tutta un' altra cosa andare per esempio in discoteca da brilli, mica per forza uno beve per una mancanza. (litigi con famiglia/morosa ecc)
                E' un pò anche per mancanza di "attributi" (leggi p***e), se una cosa la voglio fare la faccio non ho bisogno dell'alcol che mi appanni...

Comunque stiamo andando troppo OT.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Enriii
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 463
                  • 13
                  • 29
                  • Padova
                  • Send PM

Dipende dal carattere quello! Comunque scusa per l' OT, potete pure chiudere, grazie mille a tutti!

Commenta

Working...
                  X