Analisi del sangue

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enriii
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 463
    • 13
    • 29
    • Padova
    • Send PM

Analisi del sangue

Salve a tutti,

pochi giorni fa ho fatto le analisi e del sangue. (Vedi allegato)
    Premetto già che sono stato per 3 anni circa un forte bevitore (Ho smesso dall' 8 settembre, non ho più toccato alcool da quel giorno), da 2 mesi ho iniziato a prendere proteine in polvere e aminoacidi pool (big one)..
    Inoltre durante la giornata mangio parecchio (se servono i particolare chiedete pure)
    Secondo il medico dovrei fare dei cicli perchè i valori di urea e potassio sono pericolosi e possono comportare a malattie quali gota, calcoli renali ecc..

Voi che pensate? (Considerate che le analisi le ho fatte alle 7 e 30 di mattina circa e la sera prima di andare a letto avevo preso le proteine e mangiato gallette)

Grazie a tutti
    File Allegati
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Quanti giorni prima ti sei allenato?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Enriii
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 463
      • 13
      • 29
      • Padova
      • Send PM

L' esame l' ho fatto venerdì mattina, mi sono allenato il giorno prima.. secondo un mio amico potrebbe anche essere che l' alcool ha danneggiato gli organi dell' apparato digerente e non riesco più quindi ad assumere bene le proteine.. (questo per il fatto dell' urea alta)

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

stiamo scherzando???

il tuo dottore voleva solo farti "paura"...magari è della vecchia scuola che considerano i venditori di integratori come gli untori del secolo, hai dei valori che superano i limiti di riferimento (di quello specifico laboratorio) di pochissimo, l'acido urico a 4,5 invece che 4,3 e ti "minaccia" la gotta???

Stai pure tranquillo e se vuoi rifai le analisi tra 15 giorni, vedrai che i valori molto probabilmente rientreranno nel range di riferimento...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Enriii
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 463
          • 13
          • 29
          • Padova
          • Send PM

Non è tanto il medico che lo dice, sono i miei che sono fissate con ste cose.. per loro qualsiasi integratore va preso per 2 mesi non di più. sennò secondo loro spappolano fegato, reni, fanno venire malattie e chi più ne ha più ne metta!!

Voi che ne pensate riguardo al fatto che magari a causa dell' alcool non riesco ad assimilare bene le proteine?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
            Non è tanto il medico che lo dice, sono i miei che sono fissate con ste cose.. per loro qualsiasi integratore va preso per 2 mesi non di più. sennò secondo loro spappolano fegato, reni, fanno venire malattie e chi più ne ha più ne metta!!

Voi che ne pensate riguardo al fatto che magari a causa dell' alcool non riesco ad assimilare bene le proteine?

le proteine non sono un "integratore" ...tu ciclizzi gli altri alimenti? o li mangi all'occorrenza? ...quando si capirà che le whey non sono altro che un alimento, si potrà discutere con "i non adetti ai lavori" in un altro modo purtroppo.

L'alcool, soprattutto l'abuso è un veleno oltre che una cazzata, ma sono 3 anni che stai depurandoti, in assenza di patologie, direi che dovresti cominciare ad essere apposto e le analisi lo dimostrano.

Poi ripeto, l'urea è entro i limiti, l'acido urico è di 3 decimali superiore, magari in un altro laboratorio sarebbe pienamente dentro....di cosa stiamo parlando?!? devi stare tranquillo, segui una dieta equilibrata NON BERE PIU' e vedrai che non avrai problemi, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio ripeti le analisi (anche solo quelle incriminate) e vedrai che sarà tutto apposto.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Enriii
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 463
              • 13
              • 29
              • Padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              le proteine non sono un "integratore" ...tu ciclizzi gli altri alimenti? o li mangi all'occorrenza? ...quando si capirà che le whey non sono altro che un alimento, si potrà discutere con "i non adetti ai lavori" in un altro modo purtroppo.

L'alcool, soprattutto l'abuso è un veleno oltre che una cazzata, ma sono 3 anni che stai depurandoti, in assenza di patologie, direi che dovresti cominciare ad essere apposto e le analisi lo dimostrano.

Poi ripeto, l'urea è entro i limiti, l'acido urico è di 3 decimali superiore, magari in un altro laboratorio sarebbe pienamente dentro....di cosa stiamo parlando?!? devi stare tranquillo, segui una dieta equilibrata NON BERE PIU' e vedrai che non avrai problemi, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio ripeti le analisi (anche solo quelle incriminate) e vedrai che sarà tutto apposto.
              In verità non bevo più dall' 8 settembre e non da 3 anni.. per quello mi preoccupa e mi vengono le paranoie sul fatto che magari il mio organismo non riesce ad assorbire appieno le proteine..

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                In verità non bevo più dall' 8 settembre e non da 3 anni.. per quello mi preoccupa e mi vengono le paranoie sul fatto che magari il mio organismo non riesce ad assorbire appieno le proteine..
                avevo letto male scusami...comunque adesso NON RINIZIARE PIU'.... stai tranquillo cmq per le analisi, per essere un ex bevitore, sono perfette...lievi variazioni sono più che normali...le tue poi sono lievissime

---------- Post added at 17:39:35 ---------- Previous post was at 17:37:10 ----------

se hai ulteriori dubbi sullo stato del tuo fegato, fatti una bella visita da un buon epatologo....ma non certo a causa di questi valori, che ripeto sono nella norma

Commenta

• Enriii
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 463
                  • 13
                  • 29
                  • Padova
                  • Send PM

La vedo dura in estate non toccare alcool, durante scuola ce la posso anche fare.. purtroppo conosco quasi solo gente che beve! Ribadisco che mi preoccupa comunque il fatto che magari non assorbo bene le proteine (basterebbe che mi rispondessi se secondo te è possibile)
                  Per il resto grazie mille delle risposte

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

se bevi alcolici, specie superalcolici...le proteine in polvere devono essere l'ultimo dei tuoi problemi....

Commenta

• Enriii
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 463
                      • 13
                      • 29
                      • Padova
                      • Send PM

Beh ora vado leggermente OT, però ti parlo da bevitore.. sinceramente a prendersi un' ubriacata ogni tanto non succede niente, gli effetti negativi dopo 2 giorni passano e sei come nuovo.. è la continuità che rovina..
                      Scusa se te lo chiedo di nuovo ma potresti rispondere alla mia domanda perfavore?
                      Last edited by Enriii; 16-10-2012, 19:34:57.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120565
                        • 3,398
                        • 3,450
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Ma "forte bevitore" in che senso? Alcool tutti i giorni o quasi?
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Enriii
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 463
                          • 13
                          • 29
                          • Padova
                          • Send PM

No, però ti dico durante scuola cioè dal 12 settembre a giugno non andavo sempre in discoteca (certe volte andavo tutti i sabati altri magari solo 1).. Se andavo mi bevevo come minimo una bottiglia di vodka alla menta (25°), ho bevuto di tutto, dallo spriz all' alcool puro.. Certe volte sono arrivato anche a bere anche 2 bottiglie! Insomma penso tu abbia capito, bevevo fino a che non stavo male.. durante l' estate invece molto più spesso, ad ogni festa, discoteca ecc.. Se facevamo una serata tranquilla mi bevevo 2 birrette al massimo!
                          Per farti un esempio in una sera quest'estate ho bevuto 14 shortini di vodka, 2 di grappa, 2 bicchieri di vino e non sò quanti drink in discoteca..
                          Io negli ultimi 2 anni circa ho sempre bevuto alla "russa" qualsiasi shortino, drink e anche una bottiglia intera di vodka (lo dico perchè credo che bisogna anche vedere come e in quanto lo si ingerisce l'alcool).. il primo anno e mezzo invece ero più tranquillo diciamo!
                          Last edited by Enriii; 16-10-2012, 19:53:26.

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

scuola??? ma quanti anni hai?

Commenta

• Enriii
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 463
                              • 13
                              • 29
                              • Padova
                              • Send PM

18, sono del 94!

Commenta

Working...