Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mie analisi sangue: vitamina D e Zinco! pareri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mie analisi sangue: vitamina D e Zinco! pareri...

    ciao a tutti...
    tempo fa ho trovato il modo e la voglia di farmi le analisi del sangue....facendo includere alla dottoressa ( con NON POCA fatica) anche il test sulla vitamina d3 e lo zinco.

    PREMESSA: nella mia integrazione integro 3 mesi on 1 off.... e ho voluto verificare IL PERIODO OFF di agosto in cui non ho preso NESSUN integratore.
    le analisi le ho fatte quindi con circa 40 giorni sicuri di assenza di integratori... e anche assenza di giornate di mare e quindi con valori di vitamina D non troppo falsati dal sole( ad agosto non ci son mai andato al mare.... ma giugno luglio si....ma una cosa normale, mai esagerata)

    i miei valori di zinco sono 88mcg/dl su un range normale di 100/124. SONO IN CARENZA

    i miei valori di vitamina 25oh vitamina D3 sono 38ng/ml su un range di sufficienza >20 e rischio eccesso >50 .......questo secondo il foglio di analisi, anche se online ho visto che in realta' i valori normali sono tra 30 e 100...... QUINDI SONO OK ma al limite minimo.......

    dubbio amletico........................................devo rifare le analisi mentre riprendo gli integratori?
    cosi' potrei capire in che valori ricado con gli integratori.... dato che a naso non riesco a capire se gli integratori facciano pure TROPPO....facendomi balzare al limite massimo del range.

    prendo 2500iu di vitamina D3...........al giorno, e circa 40/45 mg di ZINCO ( dato sommato tra zma notturno e multivitaminico)
    come posso PREVEDERE SENZA ESAMI..... a che valore potrei arrivare di zincoe vit D con una integrazione cosi?

    #2
    A che valore potresti arrivare e.....chi lo sa!

    Ma se integri regolarmente le analisi dovevi farle con l'integrazione, dello Zn non mi preoccuoperei, la D3 la integri continua a farlo, anche 1500-2000 al giorno specie se non prendi sole
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Bros io vedo molti che fra ZMA e doppie dosi di multivitaminico e altri testobooster arrivano a dosi di zinco molto alte... non so quanto sia intelligente andare oltre i 15/30mg al giorno su base costante
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #4
        Infatti.....compete con l'assimilazione di altri minerali e potrebbe essere anche tossico, ma finchè vige di più=meglio......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          grazie delle risposte. quindi xla vitamina D... 2500 iu vanno bene giornalieri.... e non dovrei superar un limite tossico... spero!

          mentre x lo zinco... dite che integrando potrei anche andar troppo oltre? cmq sia puo incidere anche il fatto del sesso?
          cioè se una persona ne fa molto cmq sia butta via molto zinco, in quanto ho letto che in ogni eiaculazione c'è dello zinco.. anche sui 5mg... 7..... insomma se è cosi uno che lo fa ogni gg o piu volte... andrebbe in carenza perfino con lo ZMA
          quello che volevo dire.. è che cmq sia facendolo una volta al giorno magari non rischio MAI di andar in eccesso....

          Commenta


            #6
            Dalle tue analisi non sembra che posso esserci un eccesso, valuta anche se prendi un multivit.

            La D3 la tossicità è lontana, ma avresti dovuto fare le analisi non interrompendone l'assunzione.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              ho fatto appositamente le analisi nel periofo OFF x vedere se con la mia dieta.... se io senza l'aiuto di integratori.. avevo dei valori ok.
              piu in la cmq sia se dovro far altre analisi rifaro ancora la zinchemia e la vitamina d3...... ovviamente in un periodo di piena integrazione. cosi vedro' le differenze

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎