Trapezio sx dolente........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DavidFuria
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 102
    • 2
    • 1
    • Genova
    • Send PM

Trapezio sx dolente........

Buongiorno ragazzi io ho un problema, da un mese a sta parte quando ho ricominciato palestra, ha cominciato a darmi fastidio il trapezio sx, premetto che soffro di cervicale io purtoppo. Ieri però mentre facevo Peck Deck avanti x le spalle, arrivato alla terza serie ho sentito come una fitta forte allora ho detto, fermati subito che è meglio, ho bloccato completamente il Workout e me ne sono andato a casa. Arrivato a casa ho mangiato e preso subito un Aulin mi sono buttato a letto, mi sono rialzato, conclusione il collo non riesco a muoverlo bene.
    La cosa però mi preoccupa xchè 5 anni fa mi era successo con la Panca Inclinata però in quella situazione il collo poi non riusci a muoverlo x niente, ero ancora inesperto e sicuramente mi ero strappato, un mese di fermo.....
    Ora però voglio fare qualcosa x questo trapezio cosa mi consigliate? Non voglio stare un altro mese fermo ora. Vi ringrazio in anticipo, aspetto vostre risposte....
  • bodhi
    Registered User
    • Feb 2008
    • 416
    • 16
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Hai sentito il parere di un medico o fisioterapista?I fattori sono talmente tanti per generare il dolore che solo uno che ti può osservare personalmente può anche darti un aiuto.
    Se soffri di cervicale ,anche questa può essere curata dopo precisa diagnosi

Commenta

• DavidFuria
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 102
      • 2
      • 1
      • Genova
      • Send PM

No ora consulterò un buon fisioterapista, comunque è una contrattura del Trapezio, mi hanno consigliato di fare un paio di punture di Voltaren e Muscoril secondo voi? Non ne ho mai fatte, come sono? Il collo incomincio a muoverlo abbastanza.......

Commenta

• DavidFuria
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 102
        • 2
        • 1
        • Genova
        • Send PM

Fatto la prima puntura oggi, un pochino meglio già lo è. Il medico mi ha consigliato di farne fino a mercoledi voi che dite?

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Originariamente Scritto da DavidFuria Visualizza Messaggio
          Buongiorno ragazzi io ho un problema, da un mese a sta parte quando ho ricominciato palestra, ha cominciato a darmi fastidio il trapezio sx, premetto che soffro di cervicale io purtoppo. Ieri però mentre facevo Peck Deck avanti x le spalle, arrivato alla terza serie ho sentito come una fitta forte allora ho detto, fermati subito che è meglio, ho bloccato completamente il Workout e me ne sono andato a casa. Arrivato a casa ho mangiato e preso subito un Aulin mi sono buttato a letto, mi sono rialzato, conclusione il collo non riesco a muoverlo bene.
          La cosa però mi preoccupa xchè 5 anni fa mi era successo con la Panca Inclinata però in quella situazione il collo poi non riusci a muoverlo x niente, ero ancora inesperto e sicuramente mi ero strappato, un mese di fermo.....
          Ora però voglio fare qualcosa x questo trapezio cosa mi consigliate? Non voglio stare un altro mese fermo ora. Vi ringrazio in anticipo, aspetto vostre risposte....
          Hai anche problemi di postura per caso ? Se sì, una visita falla anche da un posturologo qualificato e che non viva di luoghi comuni

Commenta

• DavidFuria
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 102
            • 2
            • 1
            • Genova
            • Send PM

Allora oggi ho fatto la terza puntura e va sempre un po meglio però mi da sempre fastidio e rimane in tiro sento di avere il collo proprio rigido, più che altro quando giro la testa a sinistra, comuque volevo chiedervi un consiglio. A me il dottore mi aveva detto che soffro di cervicale, però non ho mai fatto esami che lo dimostrino o cosa, quindi volevo sapere cosa posso fare per ovviare a questa cosa siccome bene o male io mi alzo tutte le mattine e sento che mi da fastidio appunto il trapezio sinistro, però ognuno dice la sua, certi dicono è la Cervicale altri che posso avere un'ernia cervicale secondo voi cosa posso fare? Che Esami e come ovviare a tutto cio, non ne posso veramente piu aiutatemi grazie.......

Commenta

• bodhi
              Registered User
              • Feb 2008
              • 416
              • 16
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Allora oggi ho fatto la terza puntura e va sempre un po meglio però mi da sempre fastidio e rimane in tiro sento di avere il collo proprio rigido, più che altro quando giro la testa a sinistra, comuque volevo chiedervi un consiglio. A me il dottore mi aveva detto che soffro di cervicale, però non ho mai fatto esami che lo dimostrino o cosa, quindi volevo sapere cosa posso fare per ovviare a questa cosa siccome bene o male io mi alzo tutte le mattine e sento che mi da fastidio appunto il trapezio sinistro, però ognuno dice la sua, certi dicono è la Cervicale altri che posso avere un'ernia cervicale secondo voi cosa posso fare? Che Esami e come ovviare a tutto cio, non ne posso veramente piu aiutatemi grazie.......
              Il commento del tuo medico mi sembra un pò riduttivo.Della serie tieniti il dolore e basta!
              Per ernie e protrusioni ci sono risonanze e RX TAC ...chi più ne ha più ne metta.
              L'origine della cervicale e molteplice....molte volte è per una scorretta postura .O traumi pregressi o persino il cuscino e materasso su cui dormi.
              Io oltre alla visita radiologica valuterei un posturologo...che sia uno in gamba quest'ultimo !!

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Inizia ad usare posture corrette durante la giornata, quando cammini, quando sei seduto etc...

E vai da un valido posturologo

Commenta

• DavidFuria
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 102
                  • 2
                  • 1
                  • Genova
                  • Send PM

Ok ragazzi grazie ma prima dite che è meglio se faccio un Eco al Trapezio visto che è gia la seconda volta che mi faccio male nello stesso punto? Io voglio andare in palestra che palleeeeeee, quanto ci vuole prima che passi secondo voi?

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Ok ragazzi grazie ma prima dite che è meglio se faccio un Eco al Trapezio visto che è gia la seconda volta che mi faccio male nello stesso punto? Io voglio andare in palestra che palleeeeeee, quanto ci vuole prima che passi secondo voi?
                    Finchè non ti passa del tutto e ti sentirai meno "tirato"

Commenta

• DavidFuria
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 102
                      • 2
                      • 1
                      • Genova
                      • Send PM

Ok grazie Gandhi, cmq dici che con un Eco posso vedere se c'è qualcosa a livello muscolare o meglio una risonanza magnetica con contrasto? Troppo invasiva la risonanza dici?

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Ok grazie Gandhi, cmq dici che con un Eco posso vedere se c'è qualcosa a livello muscolare o meglio una risonanza magnetica con contrasto? Troppo invasiva la risonanza dici?
                        Non saprei, non ho mai fatto una eco, ma se un posturologo ti tasta il trapezio e/o collo e senti tanto dolore, sicuramente ti farebbe una terapia.

E comunque la causa del dolore al trapezio forse non è questa, ma comunque fattela sta visita prima possibile

Commenta

• DavidFuria
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 102
                          • 2
                          • 1
                          • Genova
                          • Send PM

Ok vi terrò aggiornati comunque e vi farò sapere voglio allenarmiiiiiiiiiiiii. Grazie ancora ragazzi per ora.

Commenta

• DavidFuria
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 102
                            • 2
                            • 1
                            • Genova
                            • Send PM

Eccomi di nuovo qua ragazzi vi espongo il responso dell'Eco: L'esame etg della regione posteriore cervico-dorsale sinistra non evidenzia alterazioni ecomorfostrutturali a carico delle componenti muscolotendinee esaminate. Non raccolte di significato patologico.
                            Ok non hanno riscontrato nulla però questa è la seconda settimana che mi alleno dopo un fermo di altrettante due settimane, e devo dire che ora mi da un leggero fastidio la parte destra del collo ho come l'impressione che rimanga ancora un po rigido, niente dolori, niente di niente però, ma ho quell'impressione del collo ancora un po rigido cosa potrei fare?

Commenta

• DavidFuria
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 102
                              • 2
                              • 1
                              • Genova
                              • Send PM

Quindi consigli? Aspetto vostre risposte anche xchè per me è importante questa cosa........ Un saluto......

Commenta

Working...
                              X