Dolore gamba destra ... Inizia a preoccuparmi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MD_CORPORATION
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 774
    • 110
    • 408
    • Torre Pellice
    • Send PM

Dolore gamba destra ... Inizia a preoccuparmi

Gia da qualche mese sento un dolorino alla gia destra:

Vediamo se riesco a spiegarmi: sento pungere dentro la coscia sembrerebbe proprio al centro parte alta! Toccando nn sento alcun dolore ... Il dolore si presenta quando cammino in piano e in discesa ... Ma specialmente in piano !! Ogni volta che Poggio la destra e sposto il peso in avanti per poi poggiare il sinistro ecco che fa male!!

Nn so se vi è mai capitato .... Sembra un nervo che debba "scattare" ( passatemi il termine ) da un momentoball'altro ... Ma nn succede mai ... E continua ( sembra ) a pizzicarsi ... È contorto come spiegazione me ne rendo conto! Ma è difficile da spiegare !

Ho fatto una "prova " : tengo gambe aperte larghezza spalle ; ferme .. Ruoto il bacino come fare l'ula hop ( si croce così ? ) nel momento in cui il bacino si inclina a destra mi fa parecchio male! Sento come se pizzicassi un nervo infiammato oserei dire !

A gli inizi faceva un po' male alla mattina e magari " scattava una volta e nn faceva più tanto male " ora sembra nn riesca poù a scattare e fa male -.- )

Sal mattinoè dove fa più male!! Ma ultimamente ( da 2 giorni inizia a preoccuparmi )

---------- Post added at 15:35:33 ---------- Previous post was at 15:34:09 ----------

Ps: faccio a tutti gli allenamenti stacchi ( pensavo fosse quello ) ma durante l'esecuzione nn sento alcun male !

---------- Post added at 16:12:42 ---------- Previous post was at 15:35:33 ----------

Credo sia a altezza inguine ( interno peró )

---------- Post added at 18:24:06 ---------- Previous post was at 16:12:42 ----------

Ho letto su internet un po' di cose !:

Sembrerebbe verso la fascia muscolare chiamata "aduttore medio" ma nn son sicuro ... Parlano di pubalgia ma nn so se i sintomi siano i medesimi! ....

---------- Post added at 18:35:38 ---------- Previous post was at 18:24:06 ----------

È strano magari mi fa male per mezza giornata .. Poi di colpo se magari sto fermo in qualche posizione mi rimetto a camminare e magari subito nn fa praticamente più niente male ... Poi basta poco che ritorna di colpo !...
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

se non hai dolore alla pressione della zona interessata, prova a fare un stretching alla colonna vertebrale,
    pare che non c'entri nulla ma alcuni dolori possono scaturirsi dalla zona lombare della schiena.
    io ho risolto così un grosso problema alla coscia destra lo scorso anno.
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MD_CORPORATION
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 774
      • 110
      • 408
      • Torre Pellice
      • Send PM

Ciao Gore !

Anzi tutto grazie dell'aiuto!!!

Scusa l'ignoranza... Nn saprei che tipo di stretching fare... Mai fatto ... Mi appendo con le braccia e lascio le gambe lunghe ?

---------- Post added at 20:42:52 ---------- Previous post was at 18:52:12 ----------

le comiche:

ho avuto male TUTTO il giorno a sta benedetta gamba .......
      Arrivo a casa; mi metto a fare una routinne braccia (un curl EZ, un french press lottatore ed un hummer curl misto kick back) vado a farmi una doccia ... esco ... quasi che il dolore è sparito ... da ancora un pò fastidio ma riesco a camminare decisamente meglio! ...... ora che sono stato un poco al pc a scrivere seduto su uno sgabellino ... mi rialzo e già sento più dolore .....

Non riesco proprio a capire -.-

---------- Post added at 22:26:06 ---------- Previous post was at 20:42:52 ----------

ho guardato bene delle immagini dei muscoli della gamba mi verrebbe da dire che è in questa zona dove sento il dolore .... (evidenziato in verde)

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

io ho trovato giovamento mettendo in torsione la colonna vertebrale....
        vediamo se riesco a spiegarlo a parole:
        ti sdrai su un materassino a pancia in su, gambe distese
        piega il ginocchio dx e afferralo con la mano sx
        ora stendi il braccio dx perpendicolare al busto
        e lascia la gamba sx distesa
        ora tira il ginochio destro con la mano sx verso sx,
        ruota il capo verso destra
        espira e lascia torcere la colonna vertebrale.....dovresti trovati completamente in torsione
        cerca di far quasi toccare il ginocchio dx su pavimento alla tua sx
        fatto questo ripeti lo stesso movimento al contrario
        non dare strattoni e lascia che i muscoli si rilassino e allungali pian piano... non restare mai in apnea e respira.
        fammi sapere se senti sbloccarsi il tutto.
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• MD_CORPORATION
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 774
          • 110
          • 408
          • Torre Pellice
          • Send PM

Domattina provo!! Son davvero curioso ! È il momento in cui mi fa più male quindi me ne accorgo se vi sono miglioramenti !

Per ora grazie molte !!!!!

---------- Post added 05-10-2012 at 09:12:21 ---------- Previous post was 04-10-2012 at 23:46:53 ----------

Dunque :

Stamattina ho fatto lostretching ! Nn so se sia stato quello ma cmq mi è passato un po' ... Alle 6.40 ho eseguito lo stretching e fino alle 7.30 andava piuttosto bene ... Ora pian piano riinizia a farsi sentire ma cmq meno di ieri!!

Ho fatto come mi hai detto solo che invece di essere su un tappetino morbido lo ho fatto su un tappeto stile "persiano" abbastanza spesso ....lo Ho fatto da entrambi oblati x due volte ! Mi ha dato una mano la ragazza perché nn riudivo a premere la gamba piegata ... Mi veniva da girarmi!

Con gamba sx tesa e dx piegata riuscivo a toccare abbastanza bene con il ginocchio per terra ! ( sempre con aiuto della ragazza ) sentivo la colonna che si scaldava. ....e sentivo tirare molto al gluteo sx!!

Con gamba dx tesa e sx piegata tribolavo davvero parecchio a torcermi ... Senza l'aiuto era impossibile !... Tirava da paura il gluteo !!e toccare per terra quasi nn riuscivo!!

Quante volte dovrei farlo al giorno? Ripetizioni?
          Grazie ancora!!!

---------- Post added at 09:17:21 ---------- Previous post was at 09:12:21 ----------

Ps :

Ora che ho appena finito di scrivere ad esempio; quasi che nn sento niente o per lo meno pochissimo .... E magari tra un po' torna a arsi sentire....... O.o

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

io soffro di mal di schiena da sempre...
            ed ho trovato questo esercizio molto utile per non tenere la colonna "lock" ed evitare che quest blocchi causassero infiammazioni.
            io lo eseguo dopo ogni allenamento e prima di andare a dormire e la mattina appena sveglio.
            un paio di volte per lato.
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• MD_CORPORATION
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 774
              • 110
              • 408
              • Torre Pellice
              • Send PM

gore sei un mago .................

giuro che oggi non ho avuto praticamente male ... non sembra vero ........ non lo avrei mai detto giuro! ... incredibile GRAZIE DAVVERO!!!!

Ogni tanto si faceva sentire ma proprio pochissimo ... a volte manco lo sentivo ... possibile che sia solo questo magico stretching ???

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                gore sei un mago .................

giuro che oggi non ho avuto praticamente male ... non sembra vero ........ non lo avrei mai detto giuro! ... incredibile GRAZIE DAVVERO!!!!
                Bravo, ora inizia ad abituarti ad farlo SEMPRE basandoti sui consigli di Gore appena finisci l'allenamento, se può esserti utile

Commenta

• MD_CORPORATION
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 774
                  • 110
                  • 408
                  • Torre Pellice
                  • Send PM

CIAO GA! ... DA QUANTO

grazie lo terrò a mente

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

è stata solo fortuna
                    comunque tieni conto che la colonna vertebrale raccoglie tutte le nervature che si diramano poi negli arti a seconda delle vertebre coinvolte in un blocco puoi avere degli schiacciamenti dei nervi che si ripercuotono come dolori nei vari arti e che se trascurati diventano infiammazioni acute che sono dolori far passare
                    continua che ti farà bene...
                    io lo sto facendo tutt'ora
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• MD_CORPORATION
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 774
                      • 110
                      • 408
                      • Torre Pellice
                      • Send PM

Grazie davvero Gore ! Lo continueró a fare !!

Piegando la gamba sinistra e la dx tesa sono davvero inchiodato XD

Commenta

• MD_CORPORATION
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 774
                        • 110
                        • 408
                        • Torre Pellice
                        • Send PM

cofermo che mi è sparito definitivamente! oggi non ho avuto più alcun male!!! di nessun tipo ...

grazie acnora di tutto Gore!

Ciao Ciao

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

mi fa piacere tienilo fatto questo stretching, aiuta molto
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                          X