questa estate mi sono letteralmente "sciolto". sono gli integratori??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matiat
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 179
    • 8
    • 0
    • Send PM

questa estate mi sono letteralmente "sciolto". sono gli integratori??

salve a tutti ormai da quasi 5 anno faccio palestra..... i primi 2 anni molto tranquillamente ...invece gli ultimi 3 molto piu seriamente raggiungendo anche carichi soddisfacenti. :-) sono passato da 180x 70 kg a 180 x85 kg.........

faccio sempre un tipo di allenamento con i 2 primi esercizi dediti alla massa e il terzo piu ad alte rep(per lo stesso gruppo muscolare) . mi alleno 4 volte a sett.

andiamo al mio problema... ho una tipologia di fisico particolarmente massiccia e sono il classico tipo che in maglietta sembra perfetto e fisicato ma senza maglietta sono molto acquoso. poche linee e muscoli gonfi... cosa che il mio istruttore mi critica spesso e si dispiace visto il mio impegno in palestra

1 non faccio nessuna dieta e dopo la palestra mi mangio di tutto e di piu

2 faccio integrazione free...insomma provo un pò di cose....

ma in linea generale....

non prendo mai proteine

prima della palestra sempre bcaa

novembre - 1 mese e mezzo di krealkalin e taurina

aprile 1 mese e mezzo di krealkalin e arginina

giugno ho preso per 3 sett il jack3d

luglio per dimagrire ho iniziato a mangiare un pò meno e ho fatto un mese di carnitina.....

dal 1 agosto al 10 settembre ho staccato la palestra.. (non ho preso nessun integratore e non continuo a prenderne fino ad oggi)

qui la catastrofe....

con la carnitina e la leggera dieta ho perso un paio di kg ed ero contento ma poi ho iniziato a sentire sempre caldo a sudare ad ogni piccolo movimento. sempre accaldato e sudato. in sicilia c'è molto caldo e l'ho sempre sofferto ma stavolta in maniera assurda... una manopausa maschile (ho 30 anni) . e nonostante abbia continuato a mangiare abbastanza normalmente in 1 mese e mezzo ho perso 5- 6kg.

questo processo di sudorazione e liberazione eccessiva continua ancora oggi nonostante sono 3 settimane di palestra.... ma ragazzi non so come spiegarvelo sono continuamente sudato

il mio istruttore mi ha detto che sono molto piu definito e si vedono piu i muscoli e che a questo tipo di fisico dovrei puntare ..poi mi ha detto che con questo caldo è normale che la massa muscolare in piu mi faccia sentire maggiore caldo e quindi sudare..... anche se il mio stesso istruttore mi dice che trova strano questo rigetto in solo 40 giorni.... come se il mio copro rifiutasse questa massa... per lui dovrei curare l'alimentazione.....

secondo il mio medico sono gli integratori e specilamente la creatina..il corpo si libera delle tossine .... ma 1 mese di krealkalin a maggio???? mi sembra strano...

cmq farò delle analisi e vedremo....

ps ovviam con il fresco o con l'aria condizionata il problema non si presenta...
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88044
    • 2,169
    • 2,790
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Vai da un medico serio e fatti fare delle analisi, se sudi sempre e perdi peso non è normale, non ha nulla a che vedere con gli integratori fino a che qualche d'uno ti spiega in modo scientifico cosa è successo.

Ma perchè deve venire in mante di dare le colpe più disparate agli integratori..... io non lo capisco.... c'è tanto bene la fisiologia, basta conoscerla.

Commenta

• matiat
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 179
      • 8
      • 0
      • Send PM

ok grazie..secondo te cosa potrebbe essere.... ora mi sono stabilizzato e cmq ho appetito e mangio e soprattutto ho forza...mi sento in salute... non ho debolezza o altro . sono sui 77 kg . a fine maggio ero 85

Commenta

Working...
      X