Esami del sangue Colesterolo HDL Basso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • be-lieve
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esami del sangue Colesterolo HDL Basso...

Questi sono i miei esami del sangue:

La maggiorparte dei valori che non sono riportati su questa foto sono nella norma,però il colesterolo HDL risulta piu basso rispetto a quello LDL.Anche i trigliceridi sono piuttosto bassi...

Tramite una delle tante formule che si trova su internet sono riuscito a ricavare che il colesterolo LDL è di 69,8 mg/dl.

Visto che la mia dieta giornaliera non è molto ricca di grassi(gli alimenti che consumo giornalmente per assumere i grassi sono 3 uova,20g di noci,20g olio di oliva e basta)e 3 volte alla settimana carne rossa.

Sono poco tollerante alla frutta secca(quindi eviterei di aggiungere le mandorle o altra frutta secca ai 20g che gia prendo di noci)e anche al lattosio(per questo motivo non posso assumere formaggi,latte o derivati simili)

Se avete qualche idea o consiglio da darmi,mi piacerebbe aumentare il valore del colesterolo buono (HDL) rispetto a quello cattivo(LDL),mantenendo il colesterolo totale e i trigliceridi nei limiti del normale.

Non chiedo la revisione totale della dieta,ma pochi consigli su qualche alimento da aggiungere per arrivare a ottenere quello che ho scritto in precedenza.

Anche i trigliceridi sono piuttosto bassi,ho letto a riguardo che se provassi ad aumentarli,il colesterolo LDL dovrebbe abbassarsi.

• Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Sposto in medicina
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Che significa il l'HDL è più basso dell'LDL? E comunque è sempre così, non si comparano i due valori, non dici età, altezza e peso, comunque i valori sono buoni.

Se mangi tre uova intere i grassi non sono così pochi, ma bisognerebbe vedere il resto dei nutrienti...
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
      X