Problema nel prendere sonno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enriii
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 463
    • 13
    • 29
    • Padova
    • Send PM

Problema nel prendere sonno

Salve a tutti ragazzi.. ero incerto su che sezione spostare e alla fine ho deciso qui, se è sbagliata chiedo scusa già in anticipo..
    Passiamo ai fatti.. Sono circa 3 giorni che non riesco a dormire bene, ci metto ore per prendere sonno, mi sveglio più volte durante la notte, insomma non dormo bene..
    3 giorni fa sono andato a letto alle 11 e 10 e ho preso sonno solo alle 3 e mezza.. Stanotte ho preso sonno dopo 1 ora ma mi sono svegliato più volte e ci ho rimesso una 15 di minuti per riaddormentarmi.. a cosa potrebbe essere dovuto secondo voi?

P.S: Ho pensato che forse ho preso lo spuntino prenanna troppo tardi (Cioè 20 minuti prima di andare a letto) e quindi potrebbe essere una delle cause?

Grazie a tutti!
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

Può anche essere la causa di un iniziale stato di sovrallenamento...è raro, ma può verificarsi...

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

puo' essere lo spuntino ma anche:

A che ora ti alleni?

Prendi qualche integratore?

Tensioni particolari nella vita di tutti i giorni?

Puo' anche essere solo un momento cosi'?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Enriii
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 463
        • 13
        • 29
        • Padova
        • Send PM

Allora siccome ho ricominciato da poco dato che durante l' estate ho fatto ben poco e bevevo.. Sono alto 1.83 circa e peso intorno ai 76-77kg
        Mi alleno solitamente dalle 5 e 30 per 1 ora e 20.. Sto facendo una scheda di forza per recuperare!
        Come integratore prendo solo le whey protein 90 della +watt, presto comprerò anche gli aminoacidi big one!
        Beh non direi visto che ho sempre fatto questa vita e non ho mai avuto problemi, vado a scuola quando torno pranzo mi riposo, studio un pò e poi vado in palestra.
        Se dici che è il momento lo spero tanto perchè anche stanotte come ho detto mi sono svegliato parecchie volte e facevo fatica a prendere sonno, anche se alla mattina mi sentivo abbastanza riposato!

Commenta

• Enriii
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 463
          • 13
          • 29
          • Padova
          • Send PM

Penso di aver capito a cosa è causata la mia "insonnia", tramite questo articolo nell' ultimo paragrafo!

Commenta

• Mister W
            Bodyweb Advanced

• Aug 2012
            • 72
            • 6
            • 9
            • Vicino Roma
            • Send PM

Comunque io ho notato una cosa, se mi metto a letto per esempio alle 23 e mi metto a dormire faccio fatica a prendere sonno, se invece guardo la tv fino a che non mi viene sonno allora non ho problemi.
            E la mia esperienza magari con te non c'entra nulla, pero a me fa questo effetto la tv.

ps. io non ho mai bevuto
            Originariamente Scritto da cardi
            sta discutendo con la pubblicita di muscle nutrition

Commenta

• Enriii
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 463
              • 13
              • 29
              • Padova
              • Send PM

In verità sto iniziando a staccare dal computer 20 minuti prima di andare a letto così mangio qualcosa e poi vado a dormire..
              Comunque sono praticamente sicuro che è dovuto all' alcool! Adesso smetto fino a giugno, di solito faccio cosi.. mi sfogo solo d'estate..

Questa è una mia foto di quest' estate, non ditemi che ho la pancetta per colpa dell' alcool perchè l' ho sempre avuta :/
              Last edited by Enriii; 03-10-2012, 22:03:19.

Commenta

• mao +Watt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2313
                • 89
                • 0
                • Como
                • Send PM

L'alcool non ti da una mano... dovresti provare ad usare delle caseine prima di coricarti...
                mao
                mao
                maowatt.blogspot.com

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Anche io ho sempre avuto questo problema di insonnia. Non assumere stimolanti e prendi melatonina pre nanna, magari insieme ad una piccola dose di cho ad alto ig, vedrai come dormi meglio. Se assumi pre wo, caffe' o altri stims gli effetti della mela sono quasi nulli o cmq limitati. Stacca dal pc almeno un ora prima. Per stimolare acora di piu' il sonno io guardo film comici o serie tv. Il pc crea insonnia cmq, se puoi limita la sera.
                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  Last edited by mr.pump; 05-10-2012, 13:13:43.
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Una cosa importante, la melatonina è una bomba veramente. L'unica accortezza non abusatene altrimenti vi si ritorcerà contro... il corpo come sempre si adatta.
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                      Una cosa importante, la melatonina è una bomba veramente. L'unica accortezza non abusatene altrimenti vi si ritorcerà contro... il corpo come sempre si adatta.
                      mao
                      io infatti la prendo solo all occorrenza, perche ero arrivato a non sentirla nemmeno cn tre cpr s dosaggio alto con un assunzione regolare.

Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Enriii
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2010
                        • 463
                        • 13
                        • 29
                        • Padova
                        • Send PM

Grazie delle riposte ragazzi! Per mao: lo sò che l' alcool fa male infatti per 3 anni mi sono divertito e ora lo limito solo in estate (si vedrà), purtroppo la generazione di oggi senza l' alcool non si diverte e lo ammetto.. solo pochi riescono a farne a meno!!
                        Per mrpump pre wo non assumo caffè, redbull ecc nè tantomeno stimolanti & co (al di fuori di quello che mangio prendo solo proteine e aminoacidi), solitamente mangio un frullato ma adesso inizio a prendere aminoacidi
                        Ho notato che staccando dal pc mezz' ora prima di dormire il problema si è quasi risolto è comunque legato al fatto che ho citato sopra.. perchè l' ultima "sbornia" l' ho presa l' 8 settembre e da lì in poi non ho neanche più annusato alcool.

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

Ma lascialo stare quest' alcol, ci si puo' divertire anche senza alterare i propri sensi. Io se trovo l'ambiente giusto mi esalto e mi metto a fare il pazzerello senza bisogno di nulla. Piu che altro dipende dall'umore. Stacca prima dal pc, te lo dice uno che si tirava (e a volte lo faccio ancora) quelle 6-7 ore continue a giocare, specialmente di notte e poi la mattina mi alzavo alle 7 per andare a scuola.

Commenta

• Enriii
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 463
                            • 13
                            • 29
                            • Padova
                            • Send PM

E' dura eliminare l' alcool soprattutto se si va in vacanza in appartamento con amici.. però d' inverno sicuramente ce la posso fare, infatti lo sto facendo..
                            Per il fatto del pc io sto solo su facebook e ascolto musica, ma non ci sto tante ore.. solo la sera e qualche rara volta appena tornato da scuola! Comunque grazie dei consigli

Commenta

• mao +Watt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 2313
                              • 89
                              • 0
                              • Como
                              • Send PM

Il discorso che feci io quando avevo la tua età fu:
                              ma se faccio il pirla mi devo ricordare la cosa? Non è meglio che la cavolata la faccia io anzichè il bicchiere che ho in mano????
                              Poi alle tipe giuste il tipo alcolico non piace... quindi...
                              mao
                              mao
                              maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                              X