insonnia post w.o.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73540
    • 2,365
    • 2,860
    • Italy [IT]
    • Send PM

insonnia post w.o.

da un mese a questa parte ogni volta che mi alleno la sera poi soffro d'insonnia.so che questo potrebbe capitare quando ci si allena in serata ma io mi alleno o alle 13 o alle 18.
    le altre sere invece mi addormento normalmente.
    che mi dite?
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Può dipendere da troppi fattori.
    Magari ti si annidano dei pensieri che ti intralciano l'inizio del sonno, oppure potresti essere in un superallenamento, comunque tutto è vago.
    Ciao

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73540
      • 2,365
      • 2,860
      • Italy [IT]
      • Send PM

no x il momento ringraziando Dio non ho pensieri particolari.conosco purtroppo l'nsonnia data dai troppi pensieri e non è questo il caso.
      non penso neanche che sia sovrallenamento xchè i carichi aumentano.e poi le altre sere dormo tranquillamente.?

e i doc che dicono?

Commenta

• Uappo!
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 14684
        • 3
        • 0
        • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
        • Send PM

Sei in SOVRALLENAMENTO !
        Prenditi da 1 a 2 settimane di pausa dall'allenamento (tanto non perdi nulla in così poco tempo...ti ripompi subito!).
        Cerca di alimentarti bene e in buone dosi.
        Se dopo qs soffri ancora di insonnia, compra in farma delle compresse di valeriana e usale la sera x brevi periodi.
        Ciao !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Uappo!
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 14684
          • 3
          • 0
          • Send PM

Non sono un DOC, ma credo che spesso non ci si renda conto di essere in sovrallenamento !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73540
            • 2,365
            • 2,860
            • Italy [IT]
            • Send PM

eppure mi sembra impossibile.ho ripreso ad allenarmi dopo una pausa di 10 gg. x un esame universitario.
            non può essere invece che questo accade quando ci si allena troppo intensamente?ricordo che ho finito l'ultimo allenamento(gambe)che non potevo muovermi.

Commenta

• Uappo!
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 14684
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Steel77
              eppure mi sembra impossibile.ho ripreso ad allenarmi dopo una pausa di 10 gg. x un esame universitario.
              non può essere invece che questo accade quando ci si allena troppo intensamente?ricordo che ho finito l'ultimo allenamento(gambe)che non potevo muovermi.
              Come ti dicevo STEEL, io non sono un medico...ma può essere che cmq uscendo da un esame (quindi periodo di stress!) e facendo palestra, stai accusadno un pò di deficit!
              Prenditi un apio di settimane di apusa (magari fai qualcosa di leggero e un pò di aaerobica) e poi riprendi e vedi come va !
              Fammi sapere !

ps: mangi regolare e ti nutri correttamente ?

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Ruahhh
                • Dec 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Steel77
                Il sovrallenamento a differenza di quello che pensano molti non viene solo per un'allenamento voluminoso e frequente ma anche e forse soprattutto in seguito ad allenamenti molto intensi, allenamenti di forza infatti coinvolgono molto il sistema nervoso, più di quelli di volume che interessano il fisico in generale più dell'apparato neuro muscolare.
                Una corsetta può essere persino rilassante, scaricare un camion strapieno lo è molto meno... lo dico per esperienza diretta dopo averlo fatto per lavoro...

Commenta

• Uappo!
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 14684
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Il sovrallenamento a differenza di quello che pensano molti non viene solo per un'allenamento voluminoso e frequente ma anche e forse soprattutto in seguito ad allenamenti molto intensi, allenamenti di forza infatti coinvolgono molto il sistema nervoso, più di quelli di volume che interessano il fisico in generale più dell'apparato neuro muscolare.
                  Una corsetta può essere persino rilassante, scaricare un camion strapieno lo è molto meno... lo dico per esperienza diretta dopo averlo fatto per lavoro...
                  ...anch'io e sotto la neve !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73540
                    • 2,365
                    • 2,860
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

grazie x i consigli.

Commenta

• dapaura
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 127
                      • 0
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

ho avuto i tuoi stessi sintomi a maggio
                      ero nella mia forma migliore ,peso massimoraggiunto,carichi massimi e qualke record personale

mangio bene,gran vigore e umore ottimo,testo alle stelle(dovevo anke massacrarmi di pippe specie i giorni post pesi per placare le mie turbolenze ormonali derivanti dalla stagione)

alla fine pero' la sera nn riuscivo a dormire ke qualke ora

allora riduco volume

niente da fare

riposo 1 setimana e riprendo come prima:1,2 allenamenti nn sofferti nel post pesi e poi la stessa storia

allora mi fermi ben2 settimane!una vita

e poi riprendo goikkikiando per altre 2

il peso e' calato un po e la massa pure pero' ci ho guadagnato in tranquillita'-credevo di aver qualke problema serio invece era solo sovrallenamento

l'unica tattica e' prendesrsi anzitempo e forzatamente delle pause

anke se e' poiu faticoso ke sottoporsi ad uno squat da 20 reps...pensate a quanto contano le fisse mentali...siamo proprio dei maniaci :-)

buon allenamento
                      palle d'acciao

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9536
                        • 288
                        • 750
                        • impero romano
                        • Send PM

se non hai altri pensieri sovrallenamento! succedeva spesso pure a me quando mi ostinavo ad allenarmi 4 5 volte a settimana,poi non dormivo per niente poichè l'adrenalina rimaneva a 1000,il gg dopo uno straccio!
                        Alboreto is nothing

Commenta

• Steel77
                          Super Moderator
                          • Feb 2002
                          • 73540
                          • 2,365
                          • 2,860
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

allora ragazzi vi aggiorno
                          ho fatto 8gg. di pausa e ieri mi son riallenato.mi sentivo benone,ho migliorato i carichi,ho mangiato come un animale e sopratutto ho preso sonno tranquillamente

Commenta

Working...
                          X