ciao a tutti circa 3 mesi fa facendo una serie leggera di stacco a gambe semitese mi sono infortunato alla schiena.All inizio credevo che fosse uno stiramento ma poi il dolore non passava e quindi dietro consiglio del medico mi sono fatto una rmn il risultato mi ha sconvolto:tra l3 l4 una piccola barra osteofitaria che determina minimi effetti compressivi sul disco durale(detto così non sembra grave ma mi provoca dolori alla parte bassa della schiena e alla gamba)mi sono rivolto ad un ortopedico e lui mi ha detto che la causa è stata l artride giovanile(ho solo 22 anni) mi ha dato da fare alcuni esercizi tipo quelli di nm per alleviare il dolore.secondo voi la glucosamina può fare qualcosa nel mio caso.vi prego rispondetemi visto che a causa del dolore non mi posso neanche allenare
aiuto(glucosamina)
Collapse
X
-
guarda,non sono il doc ma secondo me se hai un'osteofita che ti irrita il disco la glucosammina mica te lo rimuove...ci sono un'altra serie di terapie da prendere in considerazione di tipo antidolorifico e specifico per i tuoi problemi (ho capito bene?hai detto artrite?)
ciao!!!L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
-
-
In letteratura si parla di come la glucosammina possa "rigenerare " la cartilagine in pazienti con gonartrosi, associando delle infiltrazioni id acidi ialuronico... ne tuo caso è molto difficile fare previsioni.... se sei giovane e la tua pressione arteriosa è ok nn ti costa nulla provare con tale sostanza...parlane con il tuo medico!
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
In letteratura si parla di come la glucosammina possa "rigenerare " la cartilagine in pazienti con gonartrosi, associando delle infiltrazioni id acidi ialuronico... ne tuo caso è molto difficile fare previsioni.... se sei giovane e la tua pressione arteriosa è ok nn ti costa nulla provare con tale sostanza...parlane con il tuo medico!
ByeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
Commenta