Prevenire influenze...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tommaso 86
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 786
    • 42
    • 44
    • Italia
    • Send PM

    #16
    Secondo me visto che il tuo sistema immunitario è debole sottoponendoti ad allenamenti lunghi e pesanti e non compensando sufficientemente con il cibo potresti essere maggiormente soggetto a indebolimento del sistema immunitario...ammalandoti di conseguenza molto facilmente.
    L'allenamento causa un grosso stress all'organismo...se non compensi sufficientemente col riposo ed una corretta alimentazione potresti accusare questi disturbi...uno dei sintomi principali dell'eccessivo allenamento è proprio l'ammalarsi continuamente.
    Forse ti ci vorrebbe un periodo di pausa dalla palestra e di rigenerazione...o comunque rivedi la dieta e il programma facendoti aiutare dagli utenti del forum.

    Commenta

    • Garbiel
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      forse semplicemente essendo la palestra un via vai di persone è più facile la trasmissione di malattie influenzali
      penso che nel tuo caso la vaccinazione antinfluenzale sia d'obbligo, così come una sana abitudine alimentare

      PS un multivitaminico e la vit C come già detto non fanno mai male sopratttutto se non mangi molta frutta e verdura
      Già è vero, perchè poi da quanto ho capito in altri discorsi fatti sul forum, gli allenamenti già di fanno diminuire le difese immunitarie..quindi essendo ancora più debole di quanto sono, è facile che mi becco virus vari...po capirai, la palestra dove vado non è che sia molto grande ed arieggiata. Quindi mi informerò x il vaccino, e di sicuro andrò sui multivitaminici. A quanto ho capito dev'essere una buona protezione in più..

      ---------- Post added at 11:09:31 ---------- Previous post was at 10:58:00 ----------

      Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
      Secondo me visto che il tuo sistema immunitario è debole sottoponendoti ad allenamenti lunghi e pesanti e non compensando sufficientemente con il cibo potresti essere maggiormente soggetto a indebolimento del sistema immunitario...ammalandoti di conseguenza molto facilmente.
      L'allenamento causa un grosso stress all'organismo...se non compensi sufficientemente col riposo ed una corretta alimentazione potresti accusare questi disturbi...uno dei sintomi principali dell'eccessivo allenamento è proprio l'ammalarsi continuamente.
      Forse ti ci vorrebbe un periodo di pausa dalla palestra e di rigenerazione...o comunque rivedi la dieta e il programma facendoti aiutare dagli utenti del forum.
      Ho capito..Poi cmq oltre alla palestra ho anche scuola, quindi a questo punto penso che lo stress fisico sia altissimo... Quindi mi stai dicendo che è una cosa leggermente comune il fatto di ammalarsi per l'eccessivo allenamento? Già è qualcosa che mi rasserena un pò...cmq, sono stato fermo per 2 mesi estivi proprio x questo, x rigenerarmi del tutto e ricominciare al meglio. Magari chiederò sul forum x una buona scheda di allenamento, visto che è quella che non mi convince molto....eccessivamente stancante e pesante x il mio organismo, in base a quello k mi hai detto tu...per l alimentazione magari devo migliorare qualcosa, e soprattutto integrare qualche vitamina in più!

      Commenta

      • blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

        #18
        oltre a come ti hanno già giustamente suggerito ( =vit c + multivitaminico ) sarebbe opportuno anche prendere dosi da cavallo di glutammina ( la forma base, ossia la l-gluta, va benissimo ) che ha un grande effetto nel supportare il sistema immunitario
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta

        • Tommaso 86
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 786
          • 42
          • 44
          • Italia
          • Send PM

          #19
          E' sicuramente colpa dell'allenamento scriteriato e di un'alimentazione insufficiente. Vai nelle sezioni dedicate qui sul forum e vedrai che qualche utente ti darà una mano volentieri.
          Per gli integratori puoi dare un occhiata qui http://www.musclenutrition.com/magento/ io ad esempio mi trovo molto bene con questo multivitaminico http://www.musclenutrition.com/magen...m-180-cps.html ma comunque uno qualsiasi nel tuo caso va bene.
          Ottimo il consiglio di blindevil sulla l-gluta....anch'io la assumo e non potrei fare senza. Prova a prendere 5-10 g pre colazione, intrawo e se vuoi pure prima di andare a letto.
          Ti auguro di rimetterti al meglio

          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #20
            Per il sistema immunitario la prima cosa è "sistemare" l'intestino e lo stile di vita... quindi alimentazione corretta e naturale, poche granaglie, esercizio fisico intenso ma senza allenarti 7 giorni su 7 per 2 ore... eventualmente puoi provare ad integrare con della semplice L-Glutammina e vedere come ti trovi...

            Ah, in caso non te lo avessero detto, evita di andare in giro mezzo nudo quando ci saranno +10° o -10° all'aperto...
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • adenoidi
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 185
              • 13
              • 28
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Garbiel Visualizza Messaggio
              Ciao Ragazzi!!
              Salve a tutti, mi chiamo Gabriel e mi sono da poco iscrittoal Forum! Volevo farvi i complimenti perché devo ammettere che è grazie aquesto forum che ho imparato un sacco di cose sul mondo del bodybuilding,(prima totalmente sconosciute!) solo grazie alle vostre informazioni!
              Cmq, arriviamo al dunque! Ank’io pratico palestra da ormai 2anni, ma volevo chiedervi pareri su un problema che sto riscontrando da quandoho iniziato con la palestra. Capita k ogni mese circa, mi becco l’influenza.. :-((raffreddore, mal di gola forti, ecc…) Visto ke tra un po’ dovrei ricominciarecon gli allenamenti, sapreste consigliarmi qualcosa che faccia “svegliare” ilmio sistema immunitario??...è vero lo ammetto, non sono un grande mangiatore difrutta e verdura… più di 2 porzioni ciascuna non riesco a mangiarne in ungiorno..
              Ma non immaginatequanto è brutto dover bloccare gli allenamenti e l’alimentazione ogni mese, perun intera settimana..Vi prego datemi qualche consiglio!!
              Grazie a tutti in anticipo..!
              segui una dieta equilibrata, per avere un corpo sano. Per prevenire l'influenza l'unica soluzione che vedo è il vaccino, che io faccio a inizio novembre.

              Commenta

              • mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

                #22
                ma quale vaccino, assumi vit c in dosi di 2-2.5 g al di visto che stai cosi male piu l-glutammina in dosaggi di 10-15 g negli on e 5 negli off. Mangia tanto aglio crudo e peperoncino ai pasti. Anche io prima ero come te, ora non mi ammalo da piu di un anno. Testato, altro che vaccini.

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                Commenta

                • blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

                  #23
                  anche un po' di più di gluta non farebbe male
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta

                  • Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7510
                    • 139
                    • 27
                    • Send PM

                    #24
                    Quoto come hanno detto in molti, io personalmente da quando assumo il multivitaminico, cioè da quasi un anno, non ho avuto nemmeno un pò di raffreddore, toccando ferro

                    Commenta

                    • mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

                      #25
                      quando staccate la vit c abbuffatevi di aglio e peperoncino in quantita' ibdustriali, non scherzo funzionano. Come aglio dai due ai cinque g nei pasti.

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                      Commenta

                      • Tommaso 86
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2011
                        • 786
                        • 42
                        • 44
                        • Italia
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                        quando staccate la vit c abbuffatevi di aglio e peperoncino in quantita' ibdustriali, non scherzo funzionano. Come aglio dai due ai cinque g nei pasti.

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Ma dopo ci puzza il fiato

                        Commenta

                        • mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                          Ma dopo ci puzza il fiato
                          cos'e' piu bella la puzza di fiato oppure mal di gola, raffreddore e tosse perenni? Il peperoncino che da noi te lo buttano addosso contiene vit c. Io ho le piante nel balcone!

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                          Commenta

                          • Tommaso 86
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 786
                            • 42
                            • 44
                            • Italia
                            • Send PM

                            #28
                            Beh, piuttosto che stare male...ti do ragione. Poi al limite uno si compra l'estratto d'aglio...però buttarci i soldi non so se convenga.
                            Comunque devo dire che non sapevo di queste proprietà così miracolose dell'aglio...del peperoncino si.
                            Io mi imbottisco di vitamina C e gluta e, facendo le corna, è da un pezzo che non mi ammalo

                            Commenta

                            • mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                              Beh, piuttosto che stare male...ti do ragione. Poi al limite uno si compra l'estratto d'aglio...però buttarci i soldi non so se convenga.
                              Comunque devo dire che non sapevo di queste proprietà così miracolose dell'aglio...del peperoncino si.
                              Io mi imbottisco di vitamina C e gluta e, facendo le corna, è da un pezzo che non mi ammalo
                              L'aglio ha tante proprietà e aiuta le difese, però va mangiato crudo, ovviamente nei pasti sennò causa bruciori. Se non fosse per l'odore che lascia in bocca sarebbe il top.
                              Non penso che i benefici di un integratore siano equivalenti a quello fresco mangiato crudo.
                              Il peperoncino invece lo metterei dappertutto, però quello forte.
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                              Commenta

                              • Tommaso 86
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2011
                                • 786
                                • 42
                                • 44
                                • Italia
                                • Send PM

                                #30
                                Si,io adoro il peperoncino.ne uso in quantità industriali

                                Commenta

                                Working...
                                X