Prevenire influenze...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Garbiel
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Prevenire influenze...?

    Ciao Ragazzi!!
    Salve a tutti, mi chiamo Gabriel e mi sono da poco iscrittoal Forum! Volevo farvi i complimenti perché devo ammettere che è grazie aquesto forum che ho imparato un sacco di cose sul mondo del bodybuilding,(prima totalmente sconosciute!) solo grazie alle vostre informazioni!
    Cmq, arriviamo al dunque! Ank’io pratico palestra da ormai 2anni, ma volevo chiedervi pareri su un problema che sto riscontrando da quandoho iniziato con la palestra. Capita k ogni mese circa, mi becco l’influenza.. :-((raffreddore, mal di gola forti, ecc…) Visto ke tra un po’ dovrei ricominciarecon gli allenamenti, sapreste consigliarmi qualcosa che faccia “svegliare” ilmio sistema immunitario??...è vero lo ammetto, non sono un grande mangiatore difrutta e verdura… più di 2 porzioni ciascuna non riesco a mangiarne in ungiorno..
    Ma non immaginatequanto è brutto dover bloccare gli allenamenti e l’alimentazione ogni mese, perun intera settimana..Vi prego datemi qualche consiglio!!
    Grazie a tutti in anticipo..!
  • Il Vampa
    Registered User
    • Jun 2012
    • 167
    • 101
    • 8
    • Send PM

    #2
    devi dare altri dettagli, fumi, bevi? hai problemi di tonsille, adenoidi ecc ecc?

    Commenta

    • Garbiel
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No no, non mi hanno trovato alcun problema, mi sono fatto visitare spesso dal medico per questo problema...in più non bevo. forse ogni tanto qualche sigaretta...(mai più di una o due quando raramente capitava)

      Commenta

      • Tommaso 86
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 786
        • 42
        • 44
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Ciao e benvenuto
        Forse un integrazione di Vitamine potrebbe fare al caso tuo...potresti pensare di cominciare ad assumere un multivitaminico la mattina dopo la colazione e se non basta potresti aggiungere anche della Vitamina C....ma già un multivitaminico ben formulato potrebbe bastare

        Commenta

        • Il Vampa
          Registered User
          • Jun 2012
          • 167
          • 101
          • 8
          • Send PM

          #5
          per buon senso ti suggerisco di aumentare frutta e verdura, ridurre il consumo di carne e grassi animali ( 3 volte alla settimana è perfetto ), ridurre fortemente i cibi industriali, cibi spazzatura e bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. In questo modo aumenti il benessere generale e di conseguenza rafforzi il sistema immunitario. Aspettiamo utenti più preparati per ulteriori suggerimenti

          Commenta

          • Tommaso 86
            Bodyweb Senior
            • Sep 2011
            • 786
            • 42
            • 44
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
            per buon senso ti suggerisco di aumentare frutta e verdura, ridurre il consumo di carne e grassi animali ( 3 volte alla settimana è perfetto ), ridurre fortemente i cibi industriali, cibi spazzatura e bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. In questo modo aumenti il benessere generale e di conseguenza rafforzi il sistema immunitario. Aspettiamo utenti più preparati per ulteriori suggerimenti
            Sono d'accordo sul discorso di aumentare frutta e verdura, meno sul ridurre la carne.

            Commenta

            • Garbiel
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ciao Tommaso! Grazie x il benvenuto e per la tua gentilezza Cmq! per il multivitaminico ci avevo anche pensato, non sarebbe una brutta idea.. se invece decidessi di prendere vitamina C? quando dovrei prenderla nell'arco della giornta?..

              ---------- Post added at 17:58:21 ---------- Previous post was at 17:54:14 ----------

              Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
              per buon senso ti suggerisco di aumentare frutta e verdura, ridurre il consumo di carne e grassi animali ( 3 volte alla settimana è perfetto ), ridurre fortemente i cibi industriali, cibi spazzatura e bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. In questo modo aumenti il benessere generale e di conseguenza rafforzi il sistema immunitario. Aspettiamo utenti più preparati per ulteriori suggerimenti
              Grazie x l'informazione molto dettagliata, solo che adesso mi sorge un dubbio..Come farei non prendere molta carne e grassi se alla fine sono alla base (x quanto ne ho capito) di un'alimentazione mirata alla crescita muscolare?? non ci sono altri metodi?
              X i cibi spazzatura e altro ti do ragione assolutamente, li evito del tutto. Proverò a sforzarmi e a prendere più frutta e verdura come dici tu! Grazie ancora x le risposte!

              Commenta

              • bodhi
                Registered User
                • Feb 2008
                • 416
                • 16
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

                #8
                Ti dirò due cose:
                -Nei 15 anni che ho fatto alpinismo serio,quindi anche con salite impegnative oltre i 4000 metri avevo il fisico temprato (a parte l'allergia pollini)...anche contro il freddo (a maniche corte a 0°C per intenderci);
                - a 22 anni fatto il militare , e non so cosa ci fossero in quelle punture ma per due anni ne raffreddori ne allergie.
                A volte è predisposizione...c'è gente che è perennemente ammalata..... c'è gente che d'inverno in casa tiene 24-25° C e poi si lamenta che si ammala....c'è gente che si ammala una volta ogni eclisse totale di sole....
                Sicuramente una dieta sana e abitudini di vita corrette aiutano

                Commenta

                • Garbiel
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                  Ti dirò due cose:
                  -Nei 15 anni che ho fatto alpinismo serio,quindi anche con salite impegnative oltre i 4000 metri avevo il fisico temprato (a parte l'allergia pollini)...anche contro il freddo (a maniche corte a 0°C per intenderci);
                  - a 22 anni fatto il militare , e non so cosa ci fossero in quelle punture ma per due anni ne raffreddori ne allergie.
                  A volte è predisposizione...c'è gente che è perennemente ammalata..... c'è gente che d'inverno in casa tiene 24-25° C e poi si lamenta che si ammala....c'è gente che si ammala una volta ogni eclisse totale di sole....
                  Sicuramente una dieta sana e abitudini di vita corrette aiutano
                  Già, ti do perfettamente ragione...io purtroppo son costretto a passare metà dell'inverno in casa ammalato...e poi vedo gente che invece se ne esce dalla palestra indossando una leggera canotta quando fuori son 0 gradi.. credo k proprio questo mi fa star così male, da ammalarmi nuovamente dopo poco tempo..
                  Pazienza..oltre ad una dieta equilibrata e sana come hai detto, che cmq credimi cerco di seguire, dici che dovrei integrare con qualche vitamina in più? o ci faccio poco?

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Daccordo su un buon multivitaminico e vit C in particolare, ma hai ascoltato il parere del medico? Un'influenza al mese mi sembra eccessiva....anche la vaccinazione autunnale potrebbe esserti d'aiuto
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Tommaso 86
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2011
                      • 786
                      • 42
                      • 44
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Per la Vitamina C ti consiglio di fare piccole assunzioni nell'arco della giornata (250-300mg) dopo i pasti. Potresti arrivare anche a 2 grammi al giorno se ne hai particolarmente bisogno...ma su questo punto meglio sentire il parere del tuo medico curante
                      Il multivitaminico prendilo la mattina a stomaco pieno dopo la colazione.

                      Commenta

                      • Garbiel
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2012
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Daccordo su un buon multivitaminico e vit C in particolare, ma hai ascoltato il parere del medico? Un'influenza al mese mi sembra eccessiva....anche la vaccinazione autunnale potrebbe esserti d'aiuto
                        Dici che la vaccinazione mi darebbe una buona "copertura"?...cmq si sono stato più volte dal medico! Ed è stato proprio lui che mi ha detto di avere un sistema immunitario debole...mi ha anche dato delle pillolette da prendere ad inizio mese x una decina di giorni.. anche se non ho notato molti miglioramenti.
                        Cmq più che influenze, come ho detto sopra sono attaccato sempre da raffreddori, forti mal di gola, dolori muscolari e qualche volta qualche linea di febbre...e questo l ho iniziato a riscontrare da quando ho iniziato gli allenamenti in palestra. Grazie della tua risposta, vedrò cosa fare e se mi conviene fare direttamente il vaccino!

                        Commenta

                        • Tommaso 86
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2011
                          • 786
                          • 42
                          • 44
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Garbiel Visualizza Messaggio
                          Dici che la vaccinazione mi darebbe una buona "copertura"?...cmq si sono stato più volte dal medico! Ed è stato proprio lui che mi ha detto di avere un sistema immunitario debole...mi ha anche dato delle pillolette da prendere ad inizio mese x una decina di giorni.. anche se non ho notato molti miglioramenti.
                          Cmq più che influenze, come ho detto sopra sono attaccato sempre da raffreddori, forti mal di gola, dolori muscolari e qualche volta qualche linea di febbre...e questo l ho iniziato a riscontrare da quando ho iniziato gli allenamenti in palestra. Grazie della tua risposta, vedrò cosa fare e se mi conviene fare direttamente il vaccino!
                          Da quello che dici mi viene da pensare che forse c'è qualcosa che non va nel tipo di allenamento/alimentazione che segui...

                          Commenta

                          • Garbiel
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2012
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                            Per la Vitamina C ti consiglio di fare piccole assunzioni nell'arco della giornata (250-300mg) dopo i pasti. Potresti arrivare anche a 2 grammi al giorno se ne hai particolarmente bisogno...ma su questo punto meglio sentire il parere del tuo medico curante
                            Il multivitaminico prendilo la mattina a stomaco pieno dopo la colazione.
                            ok ok va bene! Proverò una curetta di vitamine allora.. speriamo che avranno un buon effetto! Grazie ancora x le risposte e le informazioni!

                            ---------- Post added at 10:34:08 ---------- Previous post was at 10:31:52 ----------

                            Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                            Da quello che dici mi viene da pensare che forse c'è qualcosa che non va nel tipo di allenamento/alimentazione che segui...
                            Dici??... e cosa può essere in particolare che sbaglio??

                            Commenta

                            • centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 21814
                              • 931
                              • 783
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

                              #15
                              forse semplicemente essendo la palestra un via vai di persone è più facile la trasmissione di malattie influenzali
                              penso che nel tuo caso la vaccinazione antinfluenzale sia d'obbligo, così come una sana abitudine alimentare

                              PS un multivitaminico e la vit C come già detto non fanno mai male sopratttutto se non mangi molta frutta e verdura



                              Commenta

                              Working...
                              X